Seguici su:

sport

Futsal, per la Ssd Gela è l’ora di assaporare il trionfo. Azzolina: «Un anno pazzesco»

Pubblicato

il

Dopo la festa di sabato scorso al PalaLivatino non è ancora giunto il momento di dare lo stop ai festaggiamenti in casa Ssd Gela, anzi. La festa è appena cominciata. Dopo il primo posto insieme allo Scicli e lo spareggio perso ai rigori, la finale playoff contro il Ferla aveva assunto connotati sportivamente drammatici dato che gli ospiti avevano rimesso in piedi una partita che sembrava già chiusa. I biancazzurri hanno resistito, soffrendo ma senza mai disunirsi in quegli interminabili minuti dei tempi supplementari.

Poi, proprio sul gong, il gol di Marchese che ha reso più dolce il successo. Uno dei grandi protagonisti della sfida è stato Salvatore Azzolina: due gol e una prova di grande cuore e generosità. Una gara da incorniciare, capace di andare anche oltre le aspettative.

«Dal 17 agosto abbiamo fatto più di cento allenamenti – dice l’atleta biancazzurro – e tantissimi sacrifici per un gruppo di amici che la sera si ritrova per costruire qualcosa di grande, come nelle migliori famiglie. È stato un anno pazzesco, con le sue difficoltà e le sue gioie. Mai dimenticherò gli abbracci e il sostegno dei miei compagni, quando dal mio errore dal dischetto poteva spezzarsi un sogno. Quelle lacrime di tristezza si sono trasformate in lacrime di gioia e sono arrivati anche i miei due gol a chiudere il cerchio, perché era giusto così». Già, era giusto così. Perché la promozione in Serie C1 di futsal della squadra di mister Fecondo è assolutamente meritata. E adesso la società presieduta da Maurizio Melfa può davvero programmare un percorso in grado di portare in città il futsal ai più alti livelli nazionali.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela Fc, successo al “Torneo delle Zolfare”

Pubblicato

il

Si conclude con la splendida vittoria delle formazioni Pulcini ed Esordienti del Gela FC la Terza Edizione del “Torneo delle Zolfare”. Nella splendida cornice del rinnovato stadio comunale di Riesi le formazioni giallonere guidate da mister Giuseppe Di Natale e Luigi Rivecchio si aggiudicano la bella manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di tante realtà sportive non solo della provincia come Master Pro, Sancataldese, Favara, Riesi, Niscemi. 

Nella finale dei più grandi (Esordienti) vittoria per 2-0 della formazione gelese grazie alle reti messe a segno da Giuseppe Smecca e Matteo Pardo. La stagione calcistica volge al termine ma non mancano le opportunità per divertirsi, nel segno della sana aggregazione attraverso lo sport.

Continua a leggere

sport

Atletica, Diamond league: medaglia d’oro per Salvo Bianca 

Pubblicato

il

Al Golden gala Pietro Mennea, più precisamente nella tappa di Firenze della Diamond league, l’atleta gelese Salvo Bianca ha conquistato un altro importante traguardo: il primo posto nella gara dei 100 metri. È un successo che vale la medaglia d’oro, ennesima perla di una stagione già ricca di grandi traguardi.

Soltanto per citare l’ultimo record fatto registrare dal podista, lo scorso maggio a Montebelluna aveva conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto facendo segnare un nuovo record nazionale. Successi su successi per un giovane che continua a dimostrare tutto il proprio talento.

Continua a leggere

sport

Ssd Gela, si valuta il mercato e il “dopo Cammarata”

Pubblicato

il

Dopo l’addio dell’ormai ex direttore sportivo Marco Cammarata, passato al Vittoria, sono giorni di riflessione in casa Ssd Gela. La società guidata da Maurizio Melfa è alle prese con il problema del “dopo Cammarata”, ma non sarà facile individuare chi potrà ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Più probabile che si possa integrare in organigramma una figura dirigenziale impegnata ad ampio raggio nella programmazione, con Mirko Fausciana (che al momento non appare in discussione) a ricoprire un ruolo più manageriale.

È già caldo il tema mercato e si parla di riconferme: la squadra dovrebbe ripartire da un’ossatura di circa una decina di atleti tra i più giovani della rosa della passata stagione. Giocatori come Minolfi, Tuvè, Riggio, Argirdeni, Mauro e Golisano dovrebbero far parte della rosa anche nella prossima stagione.

Sembra sia intenzione della società quella di acquistare anche 3-4 elementi di spessore. Ma molto passa dalla categoria in cui la squadra biancazzurra giocherà nella prossima stagione, dato che l’esito della domanda di ripescaggio in Eccellenza si conoscerà soltanto a luglio inoltrato. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852