Seguici su:

sport

Futsal, Serie C1: Ssd Gela a Belpasso per l’ultimo atto

Pubblicato

il

Ultima giornata del campionato di Serie C1: domani alle 17 la Ssd Gela sarà di scena a Belpasso contro La Madonnina. Dopo tre settimane di sosta, i biancazzurri di Enzo Fecondo tornano in campo per l’ultimo atto della regular season, giornata che si potrebbe rivelare cruciale per le sorti del campionato. Caglià e compagni, in testa alla classifica del girone B insieme alla Pgs Vigor San Cataldo con 60 punti, affronteranno la nona della classe a quota 32, che ha conquistato la salvezza già da diverso tempo.

In contemporanea, la squadra sancataldese affronterà in casa il Rosolini, terzultimo ed obbligato a vincere o pareggiare per sperare di non dover passare dai playout per ottenere la permanenza nella categoria. «Ai miei ragazzi – dice mister Fecondo – ho chiesto di pensare esclusivamente al nostro impegno, guarderemo il risultato dei concorrenti al titolo a match concluso. La sfida contro La Madonnina non è da sottovalutare, ci troveremo a giocare in un campo “caldo”, sarà importante mantenere alta la concentrazione».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela, Fausciana: “Con il Misterbianco tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza”

Pubblicato

il

«Il nostro obiettivo è quello di una salvezza tranquilla. Abbiamo conquistato tre punti contro una diretta concorrente». È fredda, quasi distaccata, l’analisi sugli obiettivi stagionali che fa Mirko Fausciana dopo il successo per 2-1 conquistato meritatamente dal Gela contro il Misterbianco.

Ma la netta sensazione è che il tecnico faccia pretattica, cercando di allentare la pressione sul gruppo dopo la non facile settimana trascorsa, in seguito al brutto ko contro il Real Siracusa Belvedere. Perché i valori di questa squadra, seppur non di vertice, non sono quelli della lotta per salvarsi.

«Sono arrivati tre punti e un’ottima prestazione – sostiene il tecnico -. Siamo stati concentrati e in partita per tutti i novanta minuti. Cresceremo, la squadra ha margini di miglioramento incredibili ma avremo sempre bisogno del supporto dei nostri tifosi». Testa e bassa e lavorare dunque, mentre la società è impegnata ancora sul mercato per rinforzare soprattutto il centrocampo.

Continua a leggere

sport

Prima categoria, pari all’esordio per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Comincia con un pareggio il cammino della Vigor Gela nel campionato di Prima categoria, girone F. La formazione guidata da Maurizio Nassi è tornata con un punto dalla sfida giocata sul campo del Riesi 2002: in gol per la squadra gelese Fabio Brasile.

Positiva la prestazione della compagine locale. Domenica prossima l’esordio casalingo per il team presieduto da Cristian Paradiso, che ospiterà al “Vincenzo Presti” la Don Bosco 2000.

Continua a leggere

sport

Riscatto Gela: 2-1 al Misterbianco, successo meritato

Pubblicato

il

Arriva l’immediato riscatto per il Gela, che nel terzo turno del campionato di Eccellenza vince 2-1 contro il Misterbianco. È un successo meritato quello che i biancazzurri conquistano al “Vincenzo Presti” dinanzi ad una buona cornice di pubblico. Primo tempo che si conclude sull’1-0 per i padroni di casa, grazie alla rete del giovane e bravo Rechichi al ritorno in campo dopo una giornata di squalifica.

In apertura di ripresa arriva la rete del pareggio ospite con Milazzo, bravo nel concludere la propria azione personale. Ma il Gela non ci sta e reagisce immediatamente, trovando con Martinez in mischia la rete del definitivo vantaggio.

Nota di merito sul gol per l’asse Gambuzza-Alves, che ha tenuto in vita un’azione che sembrava sfumata. A fine gara gli applausi del pubblico per un Gela che sale a quota 6 in classifica.

Tra i migliori in campo, le due coppie centrali di difesa (Martinez-Gambuzza) e centrocampo (Tomaino-Alves). Di pregevole fattura la gara del brasiliano Gabriel Alves, uno che alza decisamente il tasso tecnico della formazione di Fausciana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852