Seguici su:

sport

Futsal, Ssd Gela: nulla è perduto. Ma per la C1 serve qualcosa in più  

Pubblicato

il

Perdere non è mai bello. Perdere ai rigori fa davvero male. Perdere ai rigori uno spareggio in cui ci si gioca l’obiettivo di un intero anno può essere devastante. Invece la classifica, la stagione,  il destino danno alla Ssd Gela subito un’altra grandissima opportunità. E stavolta non si potrà sbagliare. Dopo la sconfitta ai calci di rigore nello spareggio di sabato scorso contro lo Sporting Scicli, i biancazzurri potranno fare i conti con quello che, di fatto, è un altro spareggio: la finale playoff contro il Ferla.

Sarà un replay del match di due settimane fa, quando i siracusani arrivarono a Gela da primi della classe ma furono sconfitti da capitan Caglià e compagni. Si giocherà sabato al PalaLivatino dove servirà tutto il calore del pubblico per spingere la squadra gelese verso la Serie C1. Ma soprattutto, servirà che gli atleti in campo mettano qualcosa in più. L’impegno e l’abnegazione quest’anno non sono mai mancati, anche perché non si conclude il campionato al primo posto e non ci si gioca un obiettivo così importante senza aver disputato un’ottima stagione. Ma per renderla indimenticabile serve uno scatto in avanti, ulteriore e necessario.

Contro lo Scicli l’Ssd Gela ha giocato meglio e costruito tanto, ma la palla va messo in porta. La personalità e il carisma vanno messi in prima linea. È così che si conquistano i grandi obiettivi. È così che si vivono momenti speciali nello sport e nella vita.  Inizia la settimana decisiva che condurrà al match più importante. Questo gruppo, l’abbiamo sempre detto, ha tutto per regalarsi il finale che merita. Deve volerlo, fino in fondo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Clamoroso: si dimette anche Marco Scerra. Il Gela calcio abbandonato a sé stesso

Pubblicato

il

Definirlo “clamoroso” è il minimo. Ma in realtà, in una stagione in cui al peggio non c’è fine, si tratta soltanto dell’ennesimo colpo di scena: anche Marco Scerra rassegna le proprie dimissioni da vice presidente della società gelese. Una scelta che arriva all’indomani del consiglio direttivo in cui vi è stato un confronto con il presidente dimissionario Melfa.

Sarebbero emersi forti contrasti in merito agli oneri economico-finanziari da rispettare fino al termine della stagione. Lo conferma lo stesso Scerra, con un lungo post pubblicato sui social: «La mia decisione è maturata a seguito di problematiche evidenziate in seno all’attuale situazione economica del club, la cui origine è sicuramente da addebitare alla fusione tra Ssd Gela e Gela Fc. Una fusione che, seppur giusta nelle intenzioni, riportava delle divergenze economiche maturate adesso a seguito delle dimissioni del presidente del Melfa e che, allo stato attuale, non permettono al resto della compagine biancazzurra la gestione sia del presente e all’ingresso in società dei nuovi soci».

E adesso? Alla luce dei fatti, squadra e staff restano abbandonati a loro stessi. Il Gela calcio è stato sedotto e abbandonato dal duo Melfa-Scerra che avrebbe dovuto assicurare stabilità e crescita al progetto ed è invece naufragato nel breve volgere di pochi mesi. Impossibile capire come finirà questa stagione e che futuro avrà il delfino biancazzurro. Già mortificato da una stagione in cui sta succedendo di tutto.

Continua a leggere

sport

Vela, ottimo terzo posto per Liardo alla regata di Sferracavallo

Pubblicato

il

Ottimo piazzamento da podio per Giuseppe Liardo al Circolo velico di Sferracavallo, Palermo, nella regata zonale Ilca 4-6-7, valida come seconda prova relativa al calendario della Settima zona Fiv Sicilia. Nella classe Ilca 6, il velista gelese ha conquistato il terzo posto.

Un risultato importante che Liardo ha centrato gareggiando per il Club Nautico di Gela, che continua sempre a fare della vela il fiore all’occhiello del proprio settore sportivo.

Completano il podio il vincitore Giulio Genna e il secondo classificato Manfredi Maggio, entrambi del Circolo velico di Marsala. Ad allenare i velisti del Nautico è Giuseppe Amodeo. 

Continua a leggere

sport

Karting, successi per i gelesi impegnati alla gara di Pergusa

Pubblicato

il

Comincia alla grande la stagione 2024 nel panorama motoristico gelese, in particolare nel mondo del karting: sono 5 i gelesi giunti a podio in ogni categoria alla gara svolta al kartodromo “Gilles Villeneuve” di Pergusa. Le categorie previste: 50, 60 over, 60 under, 125 ok e 125kz. A conquistare i successi sono stati Dante Cassarà (7 anni), primo classificato nella categoria 60 under e alla prima vittoria in carriera.

Cristina Xerra (10 anni), seconda classificata nella categoria 60 over e ormai volto noto per la scorsa stagione costellata di successi; Ettore Cassara (13 anni): anche per lui come per il fratellino Dante si tratta della prima vittoria. E ancora: Francesco Carfì (13 anni), terzo classificato nella categoria 125 ok, prima un testacoda a gomme non ancora al top di prestazione lo ha reso protagonista di una gara in salita, ma ha conquistato comunque il terzo posto.

Infine Gianni Carfì, secondo classificato nella 125kz: si distingue come sempre per le varie categorie motoristiche che riesce ad abbracciare, anche se di recente il suo ruolo da pilota è spesso alternato a quello di istruttore, meccanico e team principal del figlio. Va anche menzionata la vittoria di Sophia Marino (11 anni) al suo esordio sul kart. Tutti i piloti e i papà del team ringraziano l’operato del meccanico del team, Fabrizio La Malfa, personaggio noto negli ambienti kartistici che ha seguito con tenacia e sacrificio e amore tutti kart del team. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852