Seguici su:

sport

Gela basket, primo sorriso: netto successo casalingo contro il Giarre

Pubblicato

il

Dopo le due sconfitte consecutive contro Alfa Catania e Nova Capo d’Orlando, il Gela basket trova al terzo tentativo l’appuntamento con la vittoria: ed è una vittoria davvero netta al termine di una prestazione di totale dominio. Al PalaLivatino, la squadra di coach Bernardo batte il Giarre 94-78 e trova i primi due punti della propria stagione.

Parla il risultato, partita sempre dominata dai gelesi che addirittura nell’ultimo quarto hanno anche potuto abbassare notevolmente i ritmi, dato che i giochi erano ormai abbondantemente fatti.

Tra il secondo e il terzo quarto, in particolare, capitan Caiola e compagni hanno mantenuto un vantaggio di ben 30 punti. Davvero buona la prestazione di tutti gli effettivi impiegati da Bernardo, adesso è caccia al successo anche in trasferta. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per il Volley Gela Ecoplast gara interna contro il Carlentini: necessario ritrovare i tre punti

Pubblicato

il

Torna tra le mura amiche del Palalivatino il Volley Gela Ecoplast che domani, sabato 7 dicembre, nella settima giornata del campionato di Serie D, alle 17:30 affronterà il Carlentini. Le biancazzurre di coach Giacomo Tandurella sono alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Fino ad oggi, le giovani atlete hanno conquistato soltanto un successo, per 3-0 alla terza giornata contro il Solarino.

Periodo sicuramente non positivo, col gruppo chiamato ad un immediato riscatto per non compromettere i piani salvezza, obiettivo prefissato ad inizio stagione data la giovane età del roster che sta ben figurando nei campionati giovanili, ma pecca di inesperienza in un campionato come quello di serie D. Il Carlentini occupa la settima posizione in classifica con 10 punti ed è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe al tie-break, contro Avola e Aurora Siracusa. 

«Il Carlentini è una squadra di livello – afferma coach Tandurella – noi dovremo far fronte ad alcune defezioni. Da questa giornata ci aspettiamo quantomeno una reazione da parte della ragazze, lottare punto su punto e riscattarci dalla bruttissima prestazione di Vittoria». In attesa di scendere in campo domani, arriva dall’infermeria un’ottima notizia: capitan Beatrice Fargetta dovrebbe tornare a disposizione già da gennaio. Per lei un infortunio meno serio del previsto.

Continua a leggere

sport

Gela basket domani in trasferta contro il Cus Palermo. Bernardo: “Non possiamo abbassare la guardia”

Pubblicato

il

È un Gela Basket motivatissimo quello che scenderà in campo domani, sabato 7 dicembre alle 18 al PalaCus di Palermo, contro i padroni di casa del Cus Palermo per la nona giornata del campionato di pallacanestro di serie C. La squadra della cicogna biancazzurra, reduce dalla gara senza storia di domenica scorsa contro il Peppino Cocuzza Milazzo, ha tutta l’intenzione di dare seguito allo splendido filotto di sette successi consecutivi per continuare a tallonare da vicino il Comiso, attuale capolista del torneo.

Tuttavia non sarà affatto semplice riuscire a violare il PalaCus, in quanto i padroni di casa, oltre al supporto del pubblico amico, possono contare su un quintetto di assoluto valore. Da tenere d’occhio il tandem Bonanno e Bruno, ma soprattutto il cecchino infallibile Matteo Pirrera leader della classifica generale marcatori con 23 punti di media a partita.

Coach Bernardo punta sulle sue certezze: «Mantenere la concentrazione dopo un percorso così importante – afferma il tecnico casertano – sarà decisivo per continuare il nostro cammino. Questa bella serie di successi consecutivi ci ha dimostrato il nostro potenziale, ma non possiamo abbassare la guardia. Ogni gara è fondamentale e serve affrontarla con la stessa voglia di vincere, senza sottovalutare nessun avversario».

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Il Gela affonda il primo colpo: dall’Athletic club Palermo arriva il difensore Giuliano

Pubblicato

il

Primo colpo ad effetto nel mercato invernale del Gela. Il diesse Bonaffini ed il suo staff hanno perfezionato l’arrivo in biancazzurro di Simone Giuliano, difensore classe 1997 proveniente dall’Athletic club Palermo. Con il suo ingresso, il reparto difensivo biancazzurro si arricchisce di solidità, esperienza e qualità, elementi fondamentali per affrontare il campionato ad alti livelli.

Giuliano è un giocatore di grande affidabilità, capace di guidare la retroguardia con sicurezza e determinazione. Il suo arrivo rappresenta un tassello importante per la squadra di Gaspare Cacciola, che punta a consolidarsi ed essere protagonista in campionato.

Una mossa di mercato importante, nella quale ci sarebbe anche lo zampino del neo direttore dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco ex diesse proprio dell’Athletic club Palermo. «A Simone – scrive la società sui social – diamo il nostro più caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra! Siamo certi che con il suo talento e il suo impegno saprà conquistare il cuore della tifoseria e dare un contributo significativo alla nostra stagione».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità