Seguici su:

Cronaca

Gela, Carabinieri arrestano un egiziano per tentata rapina a mano armata

Pubblicato

il

Un egiziano di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto territoriale per aver tentato di rapinare una donna mentre teneva in mano un pistola.

A finire in carcere è Said Chaban Tamraz raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Gela.

Il giovane, la sera del 21 ottobre 2020, armato di pistola, aveva tentato di rapinare in via Butera, una signora che stava facendo rientro a casa. La reazione della donna che era riuscita a chiudersi all’interno della sua autovettura urlando aiuto, lo aveva costretto alla fuga.

Quella sera tutto si è svolto rapidamente. Il malvivente ha affrontato la vittima in un posto isolato e a tarda sera, sfruttando la particolare vulnerabilità della parte offesa che dopo una giornata di lavoro stava tornando da sola a casa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela, subito intervenuti sul posto, hanno raccolto determinanti elementi di prova che, analizzati dal R.I.S. di Messina, hanno portato alla identificazione e all’arresto del sospettato.

Le investigazioni condotte dai Carabinieri del Reparto Territoriale sotto la direzione della Procura della Repubblica di Gela, hanno permesso, in breve tempo, di identificare lo straniero a carico del quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere presenti nella zona dove si sono svolti i fatti.

Da ieri sera Said Chaban Tamraz si trova ristretto nel carcere di contrada Balate. Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità di altri complici.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

La presentazione del libro di Nino Miceli è annullata

Pubblicato

il

La presentazione del libro “E tu lo sai chi sono io?” di e con Nino Miceli, prevista a Gela, domenica 22 giugno, presso il Vela Club è annullata.

La Commissione centrale di protezione non ha potuto autorizzare la presenza del Sig. Nino Miceli nella data concordata per motivi procedurali.

L’organizzazione si scusa con il pubblico per l’annullamento della manifestazione dovuto a cause indipendenti dalla propria volontà.

Continua a leggere

Cronaca

Tamponamento a catena, 2 feriti

Pubblicato

il

Un tamponamento a catena si è verificato dopo le 14 in via Ermocrate. È stato necessario chiamare le ambulanze perché tra gli occupanti delle auto due sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso.

La strada è rimasta bloccata a lungo.

Continua a leggere

Cronaca

Arresto per un giovane trovato in possesso di droga

Pubblicato

il

Vittoria – Gli agenti del Commissariato P.S. di Vittoria hanno tratto in arresto un 24enne, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 24 grammi di cocaina.

L’uomo è stato notato in atteggiamento sospetto dagli operatori della Squadra Investigativa, impegnati nell’ordinaria attività di contrasto allo spaccio, per cui hanno proceduto al suo controllo, rinvenendo 8 involucri termo saldati contenenti cocaina, pronti per lo smercio, occultati all’interno della biancheria intima. Quindi, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, ove, nascosto all’interno della cappa della cucina, è stato rinvenuto un involucro contenente 21 grammi della medesima sostanza, ancora da confezionare.

La sostanza sequestrata è stata analizzata dalla Polizia Scientifica, che ne ha confermato la natura stupefacente, per cui il giovane vittoriese è stato arrestato, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.    

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità