Seguici su:

sport

Gela, finalmente si gioca: domani al “Presti” contro l’Unitas Sciacca in Coppa Italia

Pubblicato

il

Dopo tantissima attesa e una carica di entusiasmo che così forte non si percepiva da anni, sta finalmente per partire con la prima gara ufficiale la stagione 2024/25 del Gela calcio: domani per i biancazzurri il debutto nel primo turno di andata di Coppa Italia Eccellenza. Avversaria sarà l’Unitas Sciacca, fischio d’inizio alle 16.30. La società ha costruito una squadra che, sulla carta, è la più accreditata al salto di categoria.

Anche per questo domani bisognerà far bene e avere l’approccio giusto, perché la gara di Coppa costituirà il primo vero biglietto da visita dei gelesi al cospetto delle avversarie. Per mister Pensabene organico quasi al completo, ad eccezione del solo Prestia ancora ai box per problemi muscolari. Ha recuperato invece Di Martino che in questi giorni ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.

C’è grande voglia di vedere un bel calcio ma anche uno stadio carico di entusiasmo per sostenere sia i giocatori in campo che la società, che ha fatto e sta continuando a fare grandi sforzi per costruire un Gela degno della sua storia e di ambizioni sempre maggiori. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ecoplast volley Gela, successo nella prima amichevole contro Pozzallo 

Pubblicato

il

Buon test match per l’Ecoplast volley Gela, che ha affrontato il Gabbiano Pozzallo in amichevole al PalaLivatino vincendo 3-2. Una partita che ha messo in evidenza il talento del giovane roster gelese, che si è confrontato con una squadra di pari livello in vista dell’inizio del campionato di Serie C previsto per fine ottobre.

Il match ha rappresentato un momento di confronto importante tra due squadre che si ritroveranno nello stesso girone, ci sono altre tre settimane prima dell’inizio del campionato e l’allenatore dei gelesi Luciano Zappalà dovrà approfondire le idee in merito al sestetto da mettere in campo.

Continua a leggere

sport

Gela basket sconfitto all’esordio, Alfa Catania espugna il PalaLivatino

Pubblicato

il

Sconfitta interna per il Gela basket nella prima giornata del campionato di Serie C. La squadra di coach Bernardo cade al PalaLivatino 68-77 contro l’Alfa Catania, al termine di una gara in cui è stata la squadra ospite ad avere quasi sempre il match in mano.

I biancazzurri hanno tentato la rimonta ma non sono riusciti ad acciuffare il risultato. Gara giocata dinanzi ad una buona cornice di pubblico. I risultati dei parziali: 11-23, 37-43, 52-65. 

Continua a leggere

sport

Vigor, seconda sconfitta consecutiva: 2-0 del Canicattini

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva per la Vigor Gela. La squadra di Mirko Fasciana cade anche a Canicattini Bagni contro i padroni di casa del Canicattini Calcio che s’impongono 2-0. Il primo tempo si era concluso a reti bianche, nella ripresa i gol decisivi siglati dalla squadra siracusana.

Un pesante ko che segue quello rimediato domenica scorsa al “Presti” contro il Niscemi, sempre più capolista del girone D di Promozione a punteggio pieno. In classifica la formazione gelese resta ferma a quota 6 punti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità