Seguici su:

Attualità

Gela, le ali del degrado

Pubblicato

il

La ruggine si espande quasi fosse un’emorragia; i colori naturali hanno assunto altre connotazioni e l’occhio di chi guarda si barcamena tra scritte di ogni tipo e ogni genere. Con le erbacce vicine a fare bella mostra di se. Non è una bella immagine (nella foto di Miriam Nicastro) quella che abbiamo scattato oggi per immortalare le Ali della Libertà’, a ridosso del pontile sbarcatoio di Gela. Installato per commemorare lo sbarco delle truppe alleate nel 1943, il monumento è lasciato all’abbandono. Mai gradita dai gelesi (sui social sono state ribattezzate le Ali di Mazinga) l’opera fu realizzata dallo scultore Gerardo Sineri e collocata sul lungomare il 21 settembre del 2014 con tanto di festeggiamenti, come se si trattasse dell’esposizione di una reliquia. Per chi ha commissionato l’opera e per chi l’ha realizzata, le due maestose ali di acciaio alte poco meno di 8 metri ciascuna, rosso scuro (adesso colore indefinito), avrebbero dovuto simboleggiare la pace nel mondo. La pace – soprattutto di questi tempi – non è così facile ottenerla, ma almeno gli interventi di manutenzione e di pulizia, almeno quelli, potrebbero essere eseguiti. E parliamo di normale amministrazione di un bene pubblico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852