Seguici su:

sport

Gela presente a Belfast a tifare Italia

Pubblicato

il

C’era anche una rappresentanza di gelesi allo stadio Windsor Park di Belfast, ieri sera in occasione della gara per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Qatar tra Irlanda del Nord ed Italia, conclusosi sullo 0-0. Lo striscione in cui campeggiava la dicitura Gela, è stato più volte immortalato dalle telecamere e trasmesso in TV durante l’incontro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Si presenta il Gela basket: “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso” 

Pubblicato

il

Evento di presentazione per il Gela basket. Con un volto rinnovato e tanta ambizione, la squadra si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie C dopo un’estate in cui è stato molto difficile risolvere la crisi societaria. Ma alla fine grazie all’intervento della città è stata garantita la continuità del progetto. Egregio il lavoro svolto in sede di mercato dal diesse Giovanni Di Buono.

Nel corso dell’incontro, moderato dal responsabile comunicazione Enzo Emmanuello, sono arrivate le parole del presidente Fabio Cipolla: «Abbiamo superato un momento di grande sofferenza: lo scorso anno abbiamo portato 1500 spettatori al PalaLivatino e quel patrimonio non si poteva disperdere. Ringrazio tutte le forze economiche della città che hanno sostenuto il nostro progetto, ma anche i soci del club che mi hanno onorato proponendomi l’incarico di presidente. Per noi questo sarà l’ennesimo anno zero, ma sappiamo che abbiamo una squadra forte e vogliamo migliorare la classifica dell’anno scorso quando siamo arrivati terzi».

Una veste rinnovata: il logo è stato donato dall’artista Roberto Collodoro. Vicepresidente è Salvatore D’Arma, Area sviluppo a cura di Dario Antonuccio, di Relazioni esterne si occuperà Salvatore Incardona. Sono solo alcuni dei ruoli-chiave, presentati nell’evento svolto a Casa Grazia. Domenica si tornerà in campo, prima giornata del torneo di C e gara interna contro l’Alfa Catania.

«Vogliamo scrivere un’altra pagina importante di questa città – ha detto coach Totò Bernardo -. Attorno ai ragazzi che hanno deciso di restare con noi abbiamo costruito una squadra di tutto rispetto. Felicissimo di quello che abbiamo fatto la scorsa stagione ma convinto che possiamo fare altrettanto bene quest’anno». Capitan Emanuele Caiola e compagni sono pronti al debutto, in programma domenica alle 18 al PalaLivatino contro il roster etneo.

Continua a leggere

sport

Allegra Costa nuova schiacciatrice del Volley Gela

Pubblicato

il

La giovane Allegra Costa, talentuosa schiacciatrice classe 2008, è una nuova atleta del Volley Gela e sarà tra le protagoniste del campionato di Serie D e Under 18.

Il suo passaggio nel roster biancoblù è frutto della collaborazione avviata con l’Ecoplast Volley Gela, società con cui ha iniziato a praticare la pallavolo ed in cui si è messa in luce nei campionati giovanili. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia Promozione: riscatto Vigor, cinque reti al Serradifalco

Pubblicato

il

La Vigor Gela vince e convince nella gara d’andata della seconda fase di Coppa Italia Promozione. Al “Vincenzo Presti” è netta l’affermazione della squadra di Mirko Fausciana contro il Serradifalco, battuto 5-1. Un risultato che di fatto proietta capitan Campanaro e compagni verso il turno successivo. Padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Lovisi.

Nella ripresa si scatena la Vigor, siglando altre quattro reti. Vanno a segno Carbonaro e Dadone, mentre Strabone firma la sua personale doppietta. Un successo importante per la formazione gelese, che riscatta così la pesante sconfitta rimediata domenica contro il Niscemi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità