Seguici su:

Attualità

Giallo sulla pianta organica dell’Asp: il Nursind chiede accesso agli atti

Pubblicato

il

Caltanissetta – Giallo sulla dotazione organica dell’Asp di Caltanissetta e il Nursind presenta una richiesta di accesso agli atti. Il sindacato delle professioni infermieristiche maggiormente rappresentativo in azienda ha espresso rammarico “per la mancata e completa comunicazione, da parte della Direzione strategica, in merito alla dotazione organica presentata il 30 marzo”. E questo, spiega il Nursind, nonostante il direttore amministrativo avesse annunciato la trasmissione del verbale a tutti i sindacati. “A distanza di un mese dalla riunione – scrive la segreteria territoriale – nessun documento è pervenuto per poter esser meglio visionato da parte nostra. A questo punto non confidiamo nelle promesse date dal direttore amministrativo e siamo delusi che l’Asp abbia disatteso ancora una volta l’impegno preso nei confronti delle organizzazioni sindacali”. Da qui la richiesta di informazioni relativamente alla dotazione organica dell’Asp di Caltanissetta e dei coefficienti utilizzati per determinare il personale all’interno delle Unità operative. Nei giorni scorsi il sindacato a livello regionale aveva contestato i numeri delle nuove dotazioni organiche in corso di approvazione da parte delle aziende, sostenendo che non stanno garantendo aumenti reali di personale. Ci sono sale operatorie attivate con un solo infermiere, in Sicilia il rapporto infermiere/paziente a volte supera 1 su 20, quando dovrebbe essere di uno su sette, e si verifica lo sforamento sistematico di reperibilità e straordinari per carenza di personale. Per questo motivo il sindacato all’Ars aveva chiesto un incontro urgente a governo e commissione Salute all’Ars.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Dopo più di un secolo torna a Butera la processione di San Giuseppe

Pubblicato

il

Butera. Dopo più di un secolo a Butera San Giuseppe si festeggia con una processione per le vie cittadine.

Il simulacro di San Giuseppe sarà portato in processione domani sera al termine della Messa delle 19.30.La concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Filippo Ristagno e poi la processione straordinaria che chiude il programma dei festeggiamenti religiosi.

In Chiesa Madre opera da due anni la Confraternita del glorioso patriarca San Giuseppe di cui è priore Pina Lo Bartolo e che ha voluto festeggiare in questo modo San Giuseppe nell’anno del Giubileo che consente la possibilità di processioni in Quaresima. Un’occasione, dunque, che si presenterà la prossima volta tra 25 anni per il prossimo Giubileo.
Sarà una processione all’insegna della preghiera e della fratellanza e questo è testimoniato dal fatto che tutti i comitati cittadini affiancheranno la Confraternita del glorioso patriarca san Giuseppe per portare in processione la statua raffigurante San Giuseppe con il Bambinello.

Continua a leggere

Attualità

Caltaqua:”Noi sempre trasparenti”

Pubblicato

il

A due giorni dalla perquisizione effettuata presso i suoi uffici nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Caltanissetta, Caltaqua ha voluto esidera manifestare in modo chiaro ed esplicito di aver sempre operato nel rispetto della normativa vigente, adottando criteri di massima trasparenza nella gestione delle proprie attività. 

Caltaqua continuerà a garantire la piena collaborazione con le Autorità competenti, nella convinzione che ogni verifica contribuirà a fare chiarezza sui fatti.Le attività aziendali proseguono regolarmente, con l’impegno di assicurare il miglior servizio ai cittadini.

Continua a leggere

Attualità

Commissione Ambiente a Caposoprano per un progetto sulle Mura

Pubblicato

il

Stamattina la commissione Ambiente è stata presente al parco archeologico di Caposoprano in presenza dell archeologa spagnola Lourdes Giron Angouizar che sta portando avanti un progetto per candidare le mura timolentee a patrimonio dell’UNESCO.

“Ambiente e Archeologia vanno di pari passo. L’ambiente è di preponderante importanza alla formazione della cultura umana” – è il pensiero sostenuto dalla commissione. Erano presenti l’assessore Turismo Romina Morselli e varue scolaresche. “Unica nota negativa- fa sapere la commissione- il fatto che i dipendenti del Parco non volevano che i giornalisti facessero riprese o foto limitando così la promozione del nostro patrimonio culturale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità