Seguici su:

Attualità

I comitati di quartiere: “Per i diritti non vogliamo rivolgerci ai politici o agli assessori”

Pubblicato

il

Non chiediamo favori ma diritti e questi non sono negoziabili. Per i dirirtti non vogliamo più chiamare il politico o l’assessore di turno: lo hanno detto i presidenti dei comitati di quartiere al sindaco e al vicesindaco durante un incontro. Erano presenti :Salvatore Terlati (Settefarine), Gioacchino Gradito (Macchitella), Enzo Averna (San Giacomo), Giacomo Di Fede (Montelungo), Salvatore D’aleo (Ospizio Marino), Salvatore Ciscardi (Cantina Sociale) e Rosario Iannì (Albani Roccella).La riunione ha avuto ad oggetto i disagi del servizio idrico, i problemi della pulizia della città, causati della pessima gestione da parte di Caltaqua e Tekra, nonché i disservizi della Ghelas multiservizi. I Presidenti hanno rappresentato al Sindaco che quelle società fanno il bello e il cattivo tempo e lasciano i cittadini senza risposte, nonostante i numerosi appelli, richieste di intervento per i tanti problemi che ogni quartiere solleva, dalla buca della strada, alla mancanza d’acqua, alla insufficiente pulizia delle strada e alla scarsa o inesistente illuminazione pubblica.I Presidenti hanno lamentato la difficoltà ad interfacciarsi con i responsabili di questi importanti servizi, che spesso si trincerano dietro numeri verdi, call center, che nulla sanno del territorio perché di fatto non lo conoscono; hanno convenuto che la linea non può e non deve essere più quella di chiamare il politico o l’assessore di turno, perché qui non si tratta di favori ma di sacrosanti diritti, che non sono assolutamente negoziabili. Perciò hanno chiesto al Sindaco di individuare delle unità del Comune di Gela, con numeri telefonici dedicati solo ed esclusivamente alle esigenze dei quartieri, utilizzabili dai Presidenti per le segnalazioni dei disservizi di ogni comitato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Una donna al comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana

Pubblicato

il

Palermo – Una donna al comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Si tratta del dirigente Dorotea di Trapani. La scelta di Di Trapani si inserisce in un progetto di riforma e valorizzazione del Corpo Forestale Siciliano, che svolge un ruolo cruciale nella tutela del territorio e della salute pubblica.

L’assessore al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino, ha espresso grande soddisfazione per la nomina di Dorotea Di Trapani a comandante del Corpo Forestale, che rappresenta un cambiamento epocale nella storia dell’istituzione.

“La nomina di Dorotea Di Trapani rappresenta non solo un segnale forte per la parità di genere, ma anche un’opportunità per introdurre nuove visioni e competenze nella protezione dell’ambiente, nella prevenzione degli incendi e nella gestione delle risorse naturali”, ha dichiarato l’assessore Savarino, condividendo l’importanza di questa scelta per il futuro dell’ente.

L’assessore ha sottolineato inoltre la piena conformità delle nomine alle linee guida ANAC per la prevenzione della corruzione, un principio che ha guidato l’intero processo di selezione. Oltre alla designazione di Di Trapani, la giunta regionale ha approvato anche la nomina di Rino Beringheli e Beppe Battaglia a dirigenti generali dell’Assessorato al Territorio e Ambiente.

“Auguro buon lavoro all’ing. Dorotea Di Trapani e mi congratulo per l’eccellente incarico che le è stato conferito da parte del presidente Schifani. In questi mesi il lavoro che ha portato avanti da Commissario della provincia è stato molto apprezzato.

Ha dato un impulso importante al nostro territorio come gli interventi attuati e programmati nelle scuole medie secondarie di competenza della provincia, ma soprattutto in tema di viabilità dove sono state fatte già venti gare per il ripristino dei manti stradali.”

Lo dice l’on. Michele Mancuso, deputato regionale di Forza Italia commenta la nomina di Dorotea Di Trapani per la guida del Corpo Forestale della Regione Siciliana.“L’incarico che oggi rappresenta – conclude l’onorevole Mancuso – è veramente prestigioso, sarà per lei un’esperienza brillante, accompagnata anche dalla sua eccellente competenza in questo ambito”.

Continua a leggere

Attualità

A Casa Sanremo successo per i “Nela”: nella band anche la chitarrista gelese Flavia Messinese

Pubblicato

il

Loro sono Manuela Raduano, Rosario Di Giorgio, Francesco Prencipe, Gabriele Antonante e la chitarrista gelese Flavia Messinese: la loro band, i “Nela”, ha avuto successo a Casa Sanremo con il brano “Con te non stavo bene”, disponibile su Spotify.

Un pezzo che è stato selezionato e permetterà al gruppo di recarsi nuovamente a Sanremo il 26 febbraio per un prestigioso campus. Per loro l’emozione di giornate stimolanti nel bel mezzo del Festival, tra un’intervista a Radio Norba e il contatto ravvicinato con il mondo della musica italiana ai suoi massimi livelli.

«È stata una grande esperienza – ha sottolineato Flavia Messinese – proprio perché condivisa con belle persone e questa è per noi la cosa più importante: siamo un gruppo molto coeso e questa cosa è stata molto apprezzata».

Continua a leggere

Attualità

San Valentino ovvero l’amore senza età alla Rsa della clinica Santa Barbara

Pubblicato

il

Chi l’ha detto che San Valentino debba essere una festa soltanto per giovani? L’amore non conosce età e può assumere tutte le sfumature possibili…

Lo dimostra la festa tenutasi oggi nella residenza sanitaria assistenziale del Santa Barbara che ospita una trentina di anziani autosufficienti e non che hanno voluto festeggiare l’amore per la vita, per i propri compagni di soggiorno e il personale che con dedizione si occupa di loro.

Tutti hanno partecipato allo scambio di piccoli regali ,qualche sacchetto di cioccolatini e delle rose.Con loro le famiglie e i nipoti. A fare gli onore di casa il sempreverde avvocato Biagio La Bella un giovanotto di 97 anni amato e conteso dalle signore che fanno a gara per avere uno sguardo e un baciamano.
Biagio è un mattacchione che ammalia le sue donne suonando al pianoforte brani significativi legati all’amore. E tra un brano e l’altro e una strizzatina d’occhio …la vita dell’RSA di Via Minerbio scorre con dolcezza in una sana comunità. Un particolare ringraziamento è stato espresso dalle famiglie all’ organizzatrice dell’evento Angela Rossello ,agli infermieri e agli operatori sanitari.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità