Seguici su:

Flash news

“I consiglieri di opposizione pensano solo a fare i fatti propri”

Pubblicato

il

Ai consiglieri d’opposizione che chiedono le dimissioni del sindaco arriva la risposta dei capigruppo di maggioranza.

“Assistiamo attoniti al solito refrain della richiesta di dimissioni nei confronti del Sindaco che ha solo la colpa di non volere abbandonare la nave al misero destino da altri tracciato. Da un lato c’è chi vuole fortissimamente tentare il possibile e l’impossibile e dall’altra chi cerca esclusivamente il disimpegno da ogni responsabilità, credendo di farla franca difronte alla città. Chi non ha il coraggio di firmare una mozione di sfiducia, nè di dimettersi chiedendo al Sindaco di farlo. Chi pensa di doversi defilare persino dal ruolo di parlamentare regionale, sia esso di maggioranza che di opposizione, mettendo da parte le istanze del territorio che rappresenta. Chi, invece di tentare di portare alla ribalta nazionale la questione della sopravvivenza di quasi duecento comuni siciliani in grave crisi finanziaria, gioca a scarica barile, dimenticando di essere, loro i rappresentanti di questa comunità che li ha suffragati. Chi fa riunioni con chi attacca il Sindaco e l’amministrazione dimenticando di averne fatto parte integrante tentando oggi una nuova legittimità politica. Chi per anni ha incassato politicamente e oggi per mera convenienza di bottega diventa oppositore di se stesso pur di riciclarsi. Chi si erge a fine legislatore al solo fine di affossare gli sforzi di chi almeno ci tenta. La città e i cittadini ci guardano e sanno chi sta facendo di tutto per evitare un futuro a tinte foschi e chi, invece, pensa a farsi solo i fatti propri”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco Lucio Greco “bacchetta” sia Pizzardi che Inferrera

Pubblicato

il

Il sindaco bacchetta l’assessore Antonio Pizzardi e l’amministratore unico della Ghelas Pietro Inferrera.

Il primo ha contestato l’operato di Inferrera che non ha rispettato i tempi per consegnare convenzione e piano industriale della Ghelas alla Giunta e ne ha chiesto le dimissioni.Inferrera ha negato e ha chiesto che Pizzardi si dimetta dato che non ha un riferimento in consiglio comunale.

“Rispetto alla polemica scoppiata tra l’assessore Pizzardi e l’amministratore della Ghelas Inferrera – dice il sindaco- voglio invitare tutti quanti a non invadere campi di stretta ed esclusiva competenza del sindaco. Non spetta all’assessore Pizzardi chiedere le dimissioni dell’ingegnere Inferrera, così come non spetta all’ingegnere Inferrera chiede le dimissioni del dottore Pizzardi. Per il bene della città, sarebbe opportuno non uscire dai limiti delle proprie competenze. Democrazia è anche questo: il rispetto delle regole”.

Continua a leggere

Flash news

La Lega non ci sta e avanza il nome di Giuseppe Spata

Pubblicato

il

La Lega prende le distanze dall’iniziativa di alcuni partiti e movimenti di centrodestra che hanno indicato al coordinatore di Fratelli d’Italia Totò Scuvera il nome dell’ing.Grazia Cosentino come candidato a sindaco fortemente aggregante.

Il commissario provinciale Loreto Ognibene contesta il metodo e dà lui il nome del candidato sindaco a Scuvera

“È Giuseppe Spata il candidato Sindaco della Lega. Il capogruppo in Consiglio Comunale ci riproverà dopo l’esperienza del 2019 anche il prossimo giugno. Per noi- ha dichiarato Loreto Ognibene Commissario Provinciale, é il nome giusto per governare la città. Diversi sono i gruppi che hanno già aderito al progetto intorno al candidato di centro destra”.

“Riteniamo-ha concluso Ognibene- che tale candidatura possa unire il resto dei partiti e movimenti civici”.

Continua a leggere

Flash news

Un gruppo di partiti e movimenti notifica a FdI il nome dell’ing. Grazia Cosentino

Pubblicato

il

C’era pure l’ing.Grazia Cosentino all’incontro che si è tenuto in uno studio legale di via Palazzi nel primo pomeriggio.

C’erano i rappresentanti di Italia viva, Dc, Tutti Insieme, Forza Italia. Mancavano il commissario provinciale della Lega, di Noi con l’Italia Angelo Fasulo e il coordinatore di Rinnova Giampaolo Alario.

Al coordinatore cittadino di FdI Totò Scuvera è stato consegnato il nome dell’ing.Cosentino come candidato che può unire il centrodestra più del candidato indicato dai meloniani cioè Vincenzo Casciana. Scuvera ha risposto che deve fare i passaggi necessari con i vertici provinciali e regionali del partito.Il nome dell’ing.Cosentino è uscito fuori ufficialmente. Un altro passo avanti. Ma l’intera operazione deve avere il si di Fratli d’Italia

A margine della riunione segnaliamo la situazione che riguarda la Lega.Alla riunione c’era Ennio Di Pietro notoriamente legato all’assessore leghista Sammartino. Ma il commissario della Lega Loreto Ognibene sostiene che la Lega non ha preso parte a quel tavolo e che Di Pietro non è tesserato e non ha avuto mandato di rappresentare la Lega nelle riunioni politiche.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852