Seguici su:

Flash news

“I consiglieri di opposizione pensano solo a fare i fatti propri”

Pubblicato

il

Ai consiglieri d’opposizione che chiedono le dimissioni del sindaco arriva la risposta dei capigruppo di maggioranza.

“Assistiamo attoniti al solito refrain della richiesta di dimissioni nei confronti del Sindaco che ha solo la colpa di non volere abbandonare la nave al misero destino da altri tracciato. Da un lato c’è chi vuole fortissimamente tentare il possibile e l’impossibile e dall’altra chi cerca esclusivamente il disimpegno da ogni responsabilità, credendo di farla franca difronte alla città. Chi non ha il coraggio di firmare una mozione di sfiducia, nè di dimettersi chiedendo al Sindaco di farlo. Chi pensa di doversi defilare persino dal ruolo di parlamentare regionale, sia esso di maggioranza che di opposizione, mettendo da parte le istanze del territorio che rappresenta. Chi, invece di tentare di portare alla ribalta nazionale la questione della sopravvivenza di quasi duecento comuni siciliani in grave crisi finanziaria, gioca a scarica barile, dimenticando di essere, loro i rappresentanti di questa comunità che li ha suffragati. Chi fa riunioni con chi attacca il Sindaco e l’amministrazione dimenticando di averne fatto parte integrante tentando oggi una nuova legittimità politica. Chi per anni ha incassato politicamente e oggi per mera convenienza di bottega diventa oppositore di se stesso pur di riciclarsi. Chi si erge a fine legislatore al solo fine di affossare gli sforzi di chi almeno ci tenta. La città e i cittadini ci guardano e sanno chi sta facendo di tutto per evitare un futuro a tinte foschi e chi, invece, pensa a farsi solo i fatti propri”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità