Seguici su:

Flash news

I rifiuti tra i veleni delle lettere anonime e l’attesa di un nuovo servizio

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco non teme le lettere anonime e riguardo alle accuse di assunzioni a Timpazzo dice di non sapere nulla di queste cose. Le assunzioni sono prerogativa della Srr non del sindaco di Gela. Il primo cittadino si è presentato all’ audizione disposta dalla Commissione sanità ed ambiente presieduta da Saro Trainito insieme al dirigente del settore Grazia Cosentino ed ha risposto così alla domanda sui contenuti della lettera anonima posta dalla componente Sandra Bennici. Iniziativa dalla quale si è dissociato il forzista Carlo Romano secondo cui la Commissione non è certo la Procura della Repubblica. Poi il dibattito si è spostato sul futuro del servizio di raccolta dei rifiuti con la Tekra che tra qualche mese andrà via per fare posto al servizio in house voluto dall’ assemblea dei sindaci della Srr con ol voto contrario di quello di Gela e Mazzarino. Tra due – tre mesi il cambio mentre sulla gara settennale ci vorranno ancora dei mesi per completare il progetto da mandare poi in gara. <Il sindaco – ha riferito Trainito- si è mostrato possibilista di fronte alla nostra richiesta di prestare attenzione ai lavoratori che già lavorano per la Tekra. E’ stato un incontro proficuo con la commissione che ha dato disponibilità a collaborare oltre che vigilare per dare alla città un servizio adeguato>

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Ué – Eventi urbani”, tante iniziative in programma nei prossimi giorni

Pubblicato

il

Appuntamento domani, giovedì 23 maggio, alle 19 al Civico 111 per la presentazione del programma di iniziative promosso da “Ué – Eventi urbani”. Nei prossimi giorni infatti si terranno numerose attività all’interno della rassegna di rigenerazione urbana attraverso i festival artistici ideata proprio dal Civico 111.

Interverranno i rappresentanti di scuole, associazioni, gruppi e movimenti giovanili che parteciperanno alle varie iniziative. Il Civico 111, inoltre, ospiterà sabato alle 16.30 l’evento TEDx Gela Salon.

Continua a leggere

Attualità

Elipista:ritorna l’ipotesi dell’area limitrofa alla sede ProCivis

Pubblicato

il

Resta acceso il dibattito in città sull’elipista. La morte del carabiniere Basilio Meula ha acceso i riflettori su una situazione molto grave: l’elipista che non può essere utilizzata la sera e la notte perché manca la luce e il paziente gravissimo per essere trasportato in elicottero va trasferito prima in ambulanza a Niscemi. Si perde così tempo preziosissimo per chi lotta tra la vita e la morte. 

Tra le varie ipotesi di elipista attrezzata viene riproposta in questi giorni un’ipotesi già esaminata (si sono fatte in passato prove d’atterraggio con parere positivo dell’Enac) senza andare però a buon fine in questi anni. È l’area della   Pubblica Assistenza Procivis OdV Protezione Civile come elisuperficie. L’area è idonea come ampiezza, è custodita, ha accesso autonomo a qualsiasi ora ha personale antincendio già formato e l’ unico ostacolo sarebbero tre pali della luce che Enel dovrebbe sotterrare

Continua a leggere

Attualità

Insediata stamattina la Commissione straordinaria di liquidazione dei debiti del Comune

Pubblicato

il

Il funzionario Carmelo Fontana, il segretario comunale Giovanni Impastato e il commercialista Giuseppe Gervasi, su decreto firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono stati nominati componenti della commissione straordinaria di liquidazione.

Sono arrivati in municipio nella tarda mattinata e si sono insediati già oggi.

Il compito della commissione è di gestire la fase dell’estinzione dei debiti del Conune che ammontano a 180 milioni di euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852