Seguici su:

Attualità

Il cantiere di via Romagnoli riapre: è tutto in regola

Pubblicato

il

Revocata la sospensione dei lavori del cantiere di via Romagnoli, disposta lo scorso 23 febbraio: lo comunica Filippo Cirignotta , quale amministratore unico della società “Caterina Immobiliare srl”. Il provvedimento è dell’ispettorato del Lavoro di Caltanissetta.

Riapre quindi il cantiere e riprendono i lavori.
La società sostiene che “Gli ispettori del lavoro, intervenuti unitamente al personale dei vigili urbani e del Comune di Gela, avevano riscontrato delle irregolarità amministrative in capo alla ditta esecutrice dei lavori (società diversa dalla “Caterina Immobiliare srl”, titolare della licenza a costruire); le irregolarità hanno determinato, per legge, la sospensione dei lavori.
Veniva quindi dato termine alla ditta esecutrice di provvedere alla regolarizzazione. La ditta ha quindi provveduto in tal senso, dandone prova all’Ispettorato del Lavoro. A quel punto, è stata immediatamente disposta la revoca della sospensione dei lavori e la riapertura del cantiere.
All’interno del cantiere di via Romagnoli tutto si svolge nel pieno rispetto della legge, in assoluta e totale conformità al progetto autorizzato dall’Ente comunale, in ossequio alle prescrizioni e alle previsioni dello strumento urbanistico”.
Quanto poi al fantomatico “palo” della illuminazione pubblica, su cui tanto si è scritto, l’imprenditore segnala che, trattandosi di bene pubblico posto su suolo pubblico, qualunque spostamento dello stesso deve essere necessariamente autorizzato dall’Ente proprietario; per tali ragioni, la ditta esecutrice dei lavori ha chiesto al Comune di Gela, già prima della sospensione dei lavori (che nulla ha a che vedere con il posizionamento del“palo”), l’autorizzazione allo spostamento dello stesso in altro punto del marciapiede; è stato effettuato un sopralluogo con la “Ghelas Multisevizi”, all’esito del quale è stata individuata una allocazione alternativa. Non appena arriverà la relativa autorizzazione, si provvederà allo spostamento”.

Ai legali Emanuele Maganuco e Joseph Donegani, è stato conferito mandato a seguito dei commenti denigratori e diffamatori in merito alla vicenda.


clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852