Seguici su:

Attualità

Il Carnevale dell’Unitalsi

Pubblicato

il

A ognuno il suo Carnevale, e poi c’è quello per tutti i gelesi. Ma si deve aspettare martedì sera ed andare in piazza Umberto I. Nel frattempo ci sono le feste: quella del jetset, quelle in casa, quelle dei club, quelle nei lidi che si trasformano in locali pubblici invernali per l’occasione e quelle che coniugano la felicità prima della quaresima al sentimento di condivisione e di solidarietà.

E’ quella dell’Unitalsi che ha organizzato una festa di carnevale nel salone parrocchiale della chiesa San Giovanni Evangelista messa a disposizione dal parroco Don Giuseppe Siracusa, assistente spirituale della sottosezione unità di Gela. Alla festa hanno partecipato oltre 100 soci, tra personale volontario e ragazzi diversamente abili che hanno trascorso la serata tra canti balli carnevaleschi. A fine serata sono state offerte pizze e frittelle a tutti i soci volontari.

“È stata una serata caratterizzata da tanto divertimento, del resto, fa parte dei programmi ricreativi dell’associazione”- ha commentato il presidente della sottosezione, Giuseppe Fedele.

Inutile descrivere la felicità e gli occhi scintillanti dei fratelli in difficoltà curati dall’Unitalsi …

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Alario (Ugl):”tagli al Vittorio Emanuele sono inanmissibili”

Pubblicato

il

Inammissibili”. Li definisce così il segretario confederale Ugl Andrea Alario i tagli contenuti nella rete ospedaliera presentata dal governo regionale. La riduzione dei posti letto, sul territorio, si abbatte principalmente sull’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela ma anche su altri nosocomi dell’area sud della provincia.

“Parliamo di zone già in difficoltà, sociale, economica e per ciò che concerne la salute collettiva – spiega il sindacalista – quei tagli vanno depennati e sostituiti da più risorse. Ritengo che la politica si debba attivare da subito. Noi siamo pronti a dare il contributo che ci verrà richiesto. La priorità assoluta spetta al diritto alla salute dei cittadini. Non può essere un mero numero da cancellare. Parliamo della vita di tante comunità”.

L’Ugl cercherà in tutte le sedi opportune di rivendicare i diritti basilari dei pazienti. Alario dice chiaramente no a qualsiasi ipotesi di ulteriore depotenziamento dell’ospedale “Vittorio Emanuele” e ai tagli per le altre strutture del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Giornata ecologica ad Albani Roccella

Pubblicato

il

Giornata ecologica al quartiere di Albani Roccella: l’hanno organizzata i giovani della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.

Venti i sacchi di rifiuti raccolti e anche un materasso.Nel quartiere il Comune ha effettuato in questi giorni attività di pulizia straordinaria. Ma nelle aree libere c’è chi si ostina a gettare rifiuti.Così i giovani sono scesi in campo per dare un segnale di buona cittadinanza.

Continua a leggere

Attualità

Diabetici:tempi insopportabili anche per il rinnovo dei piani terapeutici

Pubblicato

il

Glenda Paci presidente dell’associazione Diabete 3 evidenzia la mancata attivazione del servizio di diabetologia pediatrica in una città in cui è elevato il numero di bambini ed adolescenti che soffrono di diabete.

“Abbiamo sollevato il caso con la commissione sanità- dice la presidente dell’associazione- ma abbiamo sempre trovato un muro di gomma nell’Asp. Le ore di diabetologia assegnate sono poche, non si riesce a smaltire tutta la richiesta dell’utenza e i ragazzi diabetici devono attendere tempi molto lunghi per il rinnovo dei piani terapeutici.Si tratta di terapie e presidi salvavita incompatibili con i tempi lunghi di attesa imposti dall’Asp”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità