Seguici su:

Attualità

Il Comune cerca tre ingegneri/architetti

Pubblicato

il

Scade domani il termine per la presentazione delle domande degli ingegneri e degli architetti che vogliano candidarsi alla selezione di 3 esperti per il conferimento di incarico di funzioni tecniche nell’ambito dei progetti ricadenti nel PNRR. Lo rende noto il settore Lavori Pubblici, che invita chiunque sia in possesso dei requisiti richiesti a partecipare.

L’incarico di lavoro è di natura autonoma, al fine di rilanciare la progettazione di opere e di infrastrutture dei servizi territoriali e garantire una corretta gestione amministrativa, contabile e la rendicontazione della spesa. Possono presentare domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

–         essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione europea;

–         avere un’età non inferiore ai diciotto anni;

–         idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce;

–         godimento dei diritti civili e politici;

–         non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

–         non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

–         non aver riportato condanne penali;

–         per i candidati di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;

–         non avere rapporti di lavoro a tempo indeterminato con la Pubblica Amministrazione.

Requisiti specifici: a) possedere il seguente titolo di studio: Laurea in architettura e/o ingegneria civile o equipollente vecchio ordinamento o magistrale o specialistica (DL, LM, LS esclusa quella triennale); b) possedere almeno 7 anni di esperienza di lavoro (lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato e/o contratti di collaborazione o di lavoro autonomo) svolto per Pubbliche Amministrazioni e/o committenti privati, nella progettazione, nella direzione lavori nell’ambito di interventi per la realizzazione di opere pubbliche.

La trasmissione della domanda di partecipazione, del CV e del documento di identità, ciascuno di essi in PDF, deve avvenire in formato elettronico tramite PEC al seguente indirizzo: comune.gela@pec.comune.gela.cl.it, ovvero direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione: Piazza San Francesco, 1 – 93012 Gela (CL).

L’oggetto della PEC deve riportare la seguente intestazione: Cognome e Nome del candidato – “Avviso selezione Tecnici (ingegneri – architetti) esperti di opere pubbliche – profilo Senior”. Analogamente, nel caso di presentazione dell’istanza in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione, sul plico dovrà essere riportata la suddetta intestazione. 5. La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 23:59 di domani, martedì 22 novembre.

Il settore Lavori Pubblici rende noto, infine, che a breve saranno pubblicati altri avvisi per progettisti esterni, in modo da dar seguito ala corposa progettualità messa in atto dall’amministrazione comunale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Aperti i termini per accedere al Banco della Solidarietà

Pubblicato

il

La Pubblica Assistenza Procivis – Protezione Civile, in sinergia con il Comune di Gela – Settore Servizi Sociali, comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di ammissione al Banco della Solidarietà di via Marsala.

L’iniziativa è rivolta a nuclei familiari in condizione di bisogno, privi di reddito e con un ISEE pari a zero, al fine di accedere alla distribuzione periodica di generi alimentari di prima necessità.


Le richieste dovranno essere compilate e presentate presso il Segretariato Sociale, sito in Viale Mediterraneo (ex uffici Pretura), secondo gli orari di sportello al pubblico del Comune di Gela. La documentazione richiesta è:il documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera sanitaria, l’attestazione ISEE 2025 con valore pari a zero.

Saranno accolte fino a un massimo di 70 domande. I nuclei familiari eccedenti saranno inseriti in liste successive con accesso a step, in base alla disponibilità e alla programmazione degli interventi.

Questa misura si inserisce all’interno delle azioni di sostegno alle famiglie vulnerabili, rese possibili grazie alla collaborazione tra enti pubblici e volontariato, per rispondere concretamente ai bisogni del territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Segretariato Sociale o contattare la Pubblica Assistenza Procivis in via Marsala 1 Cellulare 351 411 5971

Continua a leggere

Attualità

Un ponte tra generazioni:studenti e anziani a lezione di smartphone

Pubblicato

il


Si è concluso il corso di formazione sull’uso dello smartphone dedicato agli anziani dell’associazione Auser Rinascita di Gela. Un’iniziativa che ha visto protagonisti, in veste di docenti d’eccezione, gli studenti della 5^ D informatica dell’istituto industriale “Emanuele Morselli”, sotto la guida dell’insegnante Giuliana Cottone e della dirigente prof.ssa Viviana Aldisio.
Sei lezioni intense e coinvolgenti hanno permesso ai partecipanti di scoprire le potenzialità del proprio dispositivo, dalla gestione delle chiamate e dei messaggi fino all’utilizzo delle applicazioni più utili nella vita quotidiana. Ma il corso non si è fermato alle basi: tra gli argomenti trattati, anche la sicurezza online, la tutela della privacy e la prevenzione delle truffe digitali, con consigli pratici per riconoscere e segnalare eventuali tentativi di frode.

L’ultima lezione è stata dedicata all’intelligenza artificiale, un tema di grande attualità che ha suscitato curiosità e domande tra gli anziani. Gli studenti hanno mostrato come assistenti vocali e altre tecnologie possano semplificare molte attività, dalla ricerca di informazioni all’organizzazione della giornata.

L’iniziativa ha rappresentato un’occasione di crescita per tutti: per i giovani, che hanno potuto mettere in pratica le proprie competenze e sperimentare il valore della condivisione, e per gli anziani, che hanno trovato nei loro giovani insegnanti un supporto prezioso per le sfide del mondo digitale con maggiore sicurezza e autonomia.

Un’esperienza – afferma Emanuele Scicolone- che dimostra come la tecnologia, se usata con consapevolezza, possa avvicinare le generazioni e rendere la società più inclusiva e interconnessa.

Continua a leggere

Attualità

Prestigioso incarico nazionale per l’ex deputato di FdI Giuseppe Catania

Pubblicato

il

La recente nomina dell’on. Giuseppe Catania a componente del Nucleo di Valutazione delle Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri rappresenta un importante riconoscimento nazionale che premia non solo le competenze tecniche e amministrative maturate nel corso degli anni, ma anche un costante impegno politico orientato al bene del territorio.

“Il Dirigente di Fratelli d’Italia, Catania – scrive im una nota Maurizio Anfuso componente del direttivo locale di FdI- ha sempre dimostrato uno spiccato senso di appartenenza e una dedizione concreta alle istanze delle comunità locali, operando con rigore e spirito di servizio a prescindere dal ruolo ricoperto. Il nuovo incarico, che lo vede protagonista all’interno di un organismo strategico per il monitoraggio e la valutazione delle politiche di coesione, valorizza non solo la sua figura, ma anche il patrimonio umano e professionale del Mezzogiorno, troppo spesso sottorappresentato nei centri decisionali nazionali.

Questa nomina conferma che serietà, competenza e attaccamento al territorio sono ancora oggi riconosciuti e premiati, e offre una nuova occasione per portare la voce delle aree interne, come quella nissena e siciliana, nelle sedi in cui si disegnano le politiche pubbliche del Paese.
In qualità di componente del direttivo locale del circolo di Fdi di gela ,auguro all’ onorevole Catania un buon lavoro

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità