Seguici su:

Attualità

Il Comune cerca tre ingegneri/architetti

Pubblicato

il

Scade domani il termine per la presentazione delle domande degli ingegneri e degli architetti che vogliano candidarsi alla selezione di 3 esperti per il conferimento di incarico di funzioni tecniche nell’ambito dei progetti ricadenti nel PNRR. Lo rende noto il settore Lavori Pubblici, che invita chiunque sia in possesso dei requisiti richiesti a partecipare.

L’incarico di lavoro è di natura autonoma, al fine di rilanciare la progettazione di opere e di infrastrutture dei servizi territoriali e garantire una corretta gestione amministrativa, contabile e la rendicontazione della spesa. Possono presentare domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

–         essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione europea;

–         avere un’età non inferiore ai diciotto anni;

–         idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce;

–         godimento dei diritti civili e politici;

–         non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

–         non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

–         non aver riportato condanne penali;

–         per i candidati di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;

–         non avere rapporti di lavoro a tempo indeterminato con la Pubblica Amministrazione.

Requisiti specifici: a) possedere il seguente titolo di studio: Laurea in architettura e/o ingegneria civile o equipollente vecchio ordinamento o magistrale o specialistica (DL, LM, LS esclusa quella triennale); b) possedere almeno 7 anni di esperienza di lavoro (lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato e/o contratti di collaborazione o di lavoro autonomo) svolto per Pubbliche Amministrazioni e/o committenti privati, nella progettazione, nella direzione lavori nell’ambito di interventi per la realizzazione di opere pubbliche.

La trasmissione della domanda di partecipazione, del CV e del documento di identità, ciascuno di essi in PDF, deve avvenire in formato elettronico tramite PEC al seguente indirizzo: comune.gela@pec.comune.gela.cl.it, ovvero direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione: Piazza San Francesco, 1 – 93012 Gela (CL).

L’oggetto della PEC deve riportare la seguente intestazione: Cognome e Nome del candidato – “Avviso selezione Tecnici (ingegneri – architetti) esperti di opere pubbliche – profilo Senior”. Analogamente, nel caso di presentazione dell’istanza in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo dell’Amministrazione, sul plico dovrà essere riportata la suddetta intestazione. 5. La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 23:59 di domani, martedì 22 novembre.

Il settore Lavori Pubblici rende noto, infine, che a breve saranno pubblicati altri avvisi per progettisti esterni, in modo da dar seguito ala corposa progettualità messa in atto dall’amministrazione comunale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Morselli:”cantiere di via Tevere al via nei primi giorni di giugno”

Pubblicato

il

Dopo tante peripezie per affidare la direzione dei lavori per carenza di personale interno e l’impossibilità di affidare incarichi all’esterno, l’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli è venuta a capo dell’iter del progetto di riqualificazione di via Tevere.

La direzione dei lavori è stata affidata ad un tecnico interno l’ing.Capizzello ora che l’iter del progetto del Lungomare di cui si è occupato è in fase avanzata.

La prossima settimana ci sarà l’incontro con la ditta che si è aggiudicata i lavori e il cantiere potrà aprire nei primi giorni di giugno.

Continua a leggere

Attualità

Il trionfo dell’amicizia nella Giornata Internazionale della Famiglia 2024

Pubblicato

il

“Il trionfo dell’amicizia in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia 2024”.
Gli alunni delle classi IV dell’I.C.S. “S.Quasimodo”, plesso “Giovanni XXIII”, guidato dalla dirigente prof.ssa Viviana Morello, hanno brillantemente partecipato al concorso “L’amicizia è…”, organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia 2024.

I loro contributi sono stati valutati con attenzione da una commissione esperta. I lavori delle quarte A e B hanno ottenuto riconoscimenti significativi, ricevendo attestati di merito e una speciale targa rappresentante due mani che sorreggono il mondo, simbolo del futuro affidato alla nuova generazione. Durante il convegno, si è enfatizzata l’importanza di trasmettere ai giovani, da parte della famiglia, della scuola e delle istituzioni educative, i veri valori della vita, con particolare rilievo all’importanza dell’amicizia.


L’aver celebrato questa giornata, sancisce l’amicizia come il vero sentimento pulsante che arricchisce le nostre vite, rafforza i nostri cuori e rende il tessuto della famiglia ancora più vibrante e significativo.

Continua a leggere

Attualità

Sabato passeggiata ecologica e pulizia del litorale

Pubblicato

il

Anche quest’anno, con l’arrivo della stagione estiva, Generazione Gela organizza una Passeggiata Ecologica
di pulizia del litorale gelese.
Tramite i canali social abbiamo lanciato giorni fa un sondaggio per chiedere alla nostra community quale spiaggia volessero riqualificare: a ricevere il maggior numero di voti è stata la zona del Lungomare nei
pressi del pontile sbarcatoio.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio alle ore 16 sotto le “Ali della Libertà”,
nel parcheggio antistante il pontile sbarcatoio.
Questa attività ha lo scopo di essere un momento di Cittadinanza Attiva e di sensibilizzazione della collettività
sui temi della Sostenibilità Ambientale, così come lo è stata nelle passate edizioni.
Vi chiediamo di portare con voi amici, parenti e chiunque voglia dare una mano a rendere dignitose e accoglienti le spiagge. C’è l’invito di tutti i volontari a partecipare a questa manifestazione armati di
attrezzi e buona volontà e a godersi con noi questa giornata ecologica, lasciando a casa polemiche di qualsiasi tipo non inerenti con lo spirito dell’iniziativa di Generazione Gela.
Inoltre, per poter realizzare una pulizia quanto più completa, facciamo appello a chiunque possa darci una mano fornendo guanti da lavoro, sacchi per la raccolta e pinze o qualsiasi strumento che possa facilitare il compito dei volontari. Generazione Gela coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno già dimostrato la propria vicinanza fornendo parte del materiale necessario.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852