Seguici su:

Cronaca

Il consigliere Guastella salva un uomo in arresto cardiaco

Pubblicato

il

Quante volte abbiamo scritto: “se solo l’ ambulanza fosse arrivata prima”. Quante volte, una moglie, un figlio un fratello hanno gridato con rabbia: ” bastava arrivare 5 minuti prima…” La disavventura che vi raccontiamo oggi è l’ eccezione che conferma la terribile regola che riesce a decidere sulla vita e sulla morte.

Una coppia di pensionati ieri si è recata nel punto vendita Unieuro di via Niscemi per acquisti informatici. Un operatore stava presentando i prodotti quando il marito ha chiesto slacciandosi: ” per favore, mi sento male. Mi puo’ fare sedere?” Immediatamente il personale si è prodigato per accudire il cliente. Ma in pochi minuti l’ uomo ha perso i sensi e si è accasciato. Il panico si è diffuso fra i presenti. Qualcuno fra i dipendenti ha avuto la presenza di spirito di gridare: “c’ è un medico? Chiamiamo un medico , presto!” Il medico c’ era. Era il Consigliere comunale Giuseppe Guastella, nipote del titolare Arcangelo Sauna. Si è precipitato accanto all’ uomo. Quando è arrivato era già in arresto cardiaco. Gli ha praticato un vigoroso massaggio al cuore e ne ha riattivato l’ attivita’. Nel frattempo è arrivata l’ ambulanza col defribrillatore a bordo. Il trasporto in ospedale ha fatto il resto. È bastato un medico competente, usare il tempo prezioso per salvare una vita umana. Un’ ora dopo l’ uomo di 79 anni parlava gia’ al telefono con il personale del negozio rassicurando tutti.

Cinque minuti ed una vita è stata conservata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Indagine della polizia ad Albani Roccella su sparatoria

Pubblicato

il

La polizia è ad Albani Roccella nella zona dell’istituto scolastico ed ha avviato indagini su una sparatoria che sarebbe avvenuta sul luogo.

La zona è stata circoscritta per favorire le indagini e la ricerca di bossoli.

Continua a leggere

Cronaca

Madre coraggio denuncia il figlio violento

Pubblicato

il

Vittoria – Madre coraggio denuncia il figlio violento. Succede a Vittoria, dove gli Agenti del Commissariato Polizia di Vittoria, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane maggiorenne violento, già noto alle forze dell’ordine, indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia. 

A seguito di segnalazione pervenuta in Sala Operativa, i poliziotti sono intervenuti per una lite in un’abitazione sita in Vittoria, dove una donna ha riferito di essere stata minacciata e aggredita dal proprio figlio convivente, a seguito di una incessante richiesta di denaro contante che gli sarebbe servito presumibilmente per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

La donna, inoltre, ha raccontato ai poliziotti che i maltrattamenti si verificavano da diverso tempo e ha aggiunto che in più occasioni era stata vittima di violenze fisiche da parte del figlio.

Il giovane, già sottoposto a due misure cautelari personali per i reati di maltrattamenti in famiglia e rissa, in atto risultava sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale emesso dal Questore di Ragusa.

Gli Agenti intervenuti, accertati i fatti, procedevano all’arresto in flagranza di reato.

Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso altra abitazione, ubicata fuori provincia.

Continua a leggere

Cronaca

Scazzottata al comitato M5S di Caltanissetta, interviene la Polizia

Pubblicato

il

Una lite degenera al comitato del Movimento 5 Stelle di Caltanissetta e finisce con una scazzottata e l’arrivo di una volante della polizia nella sede di corso Vittorio Emanuele. L’accesa discussione sarebbe avvenuta tra un attivista e il coordinatore cittadino del M5S, Alberto Scalia. Ad avere la peggio è stato quest’ultimo, che ha riportato una ferita al sopracciglio ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia dal 118. La lite sarebbe avvenuta per futili motivi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852