Seguici su:

sport

Il Gela all’esame Enna. Intervista a mister Fausciana: “Gli stimoli ci sono, dovremo dare tutto” 

Pubblicato

il

Dopo il Paternò, battuto nettamente nel match d’esordio, un’altra “grande” del girone B di Eccellenza arriva al “Vincenzo Presti”. Per il Gela è il momento dell’esame Enna, una delle due attuali prime della classe con 9 punti. Per i biancazzurri, in caso di successo, la possibilità di scavalcare proprio gli ennesi: in palio dunque punti importanti per classifica e morale. L’allenatore dei biancazzurri Mirko Fausciana non ha dubbi: se la squadra darà tutto, e il pubblico farà la sua parte, i risultati a lungo andare arriveranno.

Mister Fausciana, che settimana è stata?

«Una settimana vissuta con la certezza di aver preso un punto importante contro la Jonica. Adesso però ci aspetta un big match, i ragazzi si sono allenati con intensità ma queste partite si preparano da sole: gli stimoli ci sono già, non c’è bisogno di caricare oltre».

Con che consapevolezza si arriva a questa gara così importante?

«Affronteremo una delle tre pretendenti alla vittoria insieme a Paternò e Modica, quindi l’attenzione deve essere massima. Ci prenderemo quello che verrà, ma a fine gara dovremo essere consapevoli di aver dato tutto. Se sarà così, avremo fatto il nostro dovere».

In queste prime quattro giornate, cosa le è piaciuto e cosa invece non l’ha convinta?

«I ragazzi sono molto professionali. Li vedo bene sul piano tecnico-tattico, sono disciplinati. È non mi è piaciuto l’atteggiamento di Siracusa, le due espulsioni non ci volevamo: perdiamo due pedine importanti come D’Agosto e D’Amico. Abbiamo però ragazzi che li possono sostituire alla grande». 

Si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Cosa si aspetta dai tifosi? 

«Devono sostenerci, i ricordi del passato non c’entrano con la realtà. C’è chi snobba la categoria ricordando i fasti di un tempo, ma si deve avere pazienza. Questo è un gruppo molto giovane, la società vuole progettare per bene il percorso di risalita. Aspetto che il grande pubblico ci incoraggi nei momenti difficoltà: se ci darà il giusto supporto, avremo il dodicesimo uomo in campo».

Cosa dirà ai ragazzi prima di scendere in campo?

«Nulla. Si sono preparati bene questa settimana, dentro lo spogliatoio in questi momenti un atleta non ascolta. La concentrazione è massima, le paroline magiche si dicono in allenamento durante la settimana. Aspetteremo l’Enna come merita una grande squadra»

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, dopo la conquista della D arriva il momento della finale del torneo

Pubblicato

il

Nonostante la promozione in Serie D già conquistata domenica scorsa con la vittoria a Porto Empedocle per 3-1 nelle semifinali playoff, per il Volley Gela gli impegni non sono terminati: D’Antoni e compagne domani alle 19:30 saranno di scena a Sommatino per l’andata della finale della finale playoff, utile alla conquista del titolo di squadra migliore del torneo.

L’obiettivo in casa biancoblù è quello di conquistare il trofeo, che sarebbe la ciliegina sulla torta nella stagione che sta volgendo al termine. Il gruppo guidato da coach Giacomo Tandurella è determinato nel raggiungere questo ennesimo obiettivo.

«Domani affronteremo una squadra che già conosciamo – afferma l’opposto Federica Regina – avendola affrontata nella regular season, ma siamo consapevoli che ogni partita è una storia a sé e che quindi non dobbiamo fare calcoli o cullarci sui risultati passati. Chiudere la stagione nel migliore dei modi sarebbe una grande ricompensa per tutti i sacrifici fatti nel corso dell’anno».

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela, domani a Catanzaro gara uno della semifinale. Bernardo: “Non siamo inferiori a nessuno”

Pubblicato

il

È ufficialmente partita la “missione Catanzaro” per la Melfa’s Gela. Domani alle 19 al PalaGiovino la squadra di Bernardo scenderà in campo in gara uno delle semifinali playoff del campionato di Serie C contro l’Academy basket Catanzaro. Una sfida sulla carta molto complicata, contro una delle più forti in assoluto dell’intera categoria. Ma è una “missione possibile”.

I gelesi hanno confermato nel triplo confronto dei quarti contro Dierre Reggio Calabria di avere le carte in regola per continuare a sognare. «Siamo pronti a battagliare contro una corazzata – dice coach Bernardo – ma senza alcun timore reverenziale, coscienti della nostra forza e del lavoro che abbiamo fatto. Sarà una bella semifinale, ci giocheremo tutte le nostre carte: sappiamo che dobbiamo fare una grandissima partita. Ritengo che non siamo inferiori a nessuno».

Questo pomeriggio la partenza in pullman per Catanzaro, dove la squadra arriverà in serata. Ad eccezione di Ventura, rimasto a Gela, il gruppo è al completo. Gara due è in programma mercoledì prossimo, 8 maggio, alle 20 al PalaLivatino. 

Continua a leggere

sport

Scerra-Melfa, salta il secondo incontro: le parti si ritroveranno la settimana prossima 

Pubblicato

il

Chi si aspettava fosse questa la settimana decisiva per comprendere le sorti del Gela calcio è rimasto deluso. Ieri, infatti, non si è tenuto il secondo incontro tra Marco Scerra e Maurizio Melfa, dopo quello interlocutorio di lunedì scorso. I due si sarebbero sentiti unicamente per confermare la necessità di incontrarsi al più presto con decisioni definitive.

Probabile, a questo punto, che le parti si confrontino nuovamente la settimana prossima: in casa biancazzurra continua dunque ad essere tutto in stand-by ma è necessario evitare di perdere ulteriore tempo prezioso, per programmare in maniera importante la prossima stagione.

Il diesse Bonaffini è pronto per entrare in azione, con le riconferme dei calciatori e i contatti da avviare con i nuovi possibili giocatori di una squadra che, il prossimo anno, dovrà lottare per il vertice. Ma senza chiarezza sul futuro della conduzione societaria, tutto resta in sospeso. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852