Seguici su:

sport

Il Gela all’esame Enna. Intervista a mister Fausciana: “Gli stimoli ci sono, dovremo dare tutto” 

Pubblicato

il

Dopo il Paternò, battuto nettamente nel match d’esordio, un’altra “grande” del girone B di Eccellenza arriva al “Vincenzo Presti”. Per il Gela è il momento dell’esame Enna, una delle due attuali prime della classe con 9 punti. Per i biancazzurri, in caso di successo, la possibilità di scavalcare proprio gli ennesi: in palio dunque punti importanti per classifica e morale. L’allenatore dei biancazzurri Mirko Fausciana non ha dubbi: se la squadra darà tutto, e il pubblico farà la sua parte, i risultati a lungo andare arriveranno.

Mister Fausciana, che settimana è stata?

«Una settimana vissuta con la certezza di aver preso un punto importante contro la Jonica. Adesso però ci aspetta un big match, i ragazzi si sono allenati con intensità ma queste partite si preparano da sole: gli stimoli ci sono già, non c’è bisogno di caricare oltre».

Con che consapevolezza si arriva a questa gara così importante?

«Affronteremo una delle tre pretendenti alla vittoria insieme a Paternò e Modica, quindi l’attenzione deve essere massima. Ci prenderemo quello che verrà, ma a fine gara dovremo essere consapevoli di aver dato tutto. Se sarà così, avremo fatto il nostro dovere».

In queste prime quattro giornate, cosa le è piaciuto e cosa invece non l’ha convinta?

«I ragazzi sono molto professionali. Li vedo bene sul piano tecnico-tattico, sono disciplinati. È non mi è piaciuto l’atteggiamento di Siracusa, le due espulsioni non ci volevamo: perdiamo due pedine importanti come D’Agosto e D’Amico. Abbiamo però ragazzi che li possono sostituire alla grande». 

Si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Cosa si aspetta dai tifosi? 

«Devono sostenerci, i ricordi del passato non c’entrano con la realtà. C’è chi snobba la categoria ricordando i fasti di un tempo, ma si deve avere pazienza. Questo è un gruppo molto giovane, la società vuole progettare per bene il percorso di risalita. Aspetto che il grande pubblico ci incoraggi nei momenti difficoltà: se ci darà il giusto supporto, avremo il dodicesimo uomo in campo».

Cosa dirà ai ragazzi prima di scendere in campo?

«Nulla. Si sono preparati bene questa settimana, dentro lo spogliatoio in questi momenti un atleta non ascolta. La concentrazione è massima, le paroline magiche si dicono in allenamento durante la settimana. Aspetteremo l’Enna come merita una grande squadra»

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, Piera Mulè riconfermata nel ruolo di Team Manager

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia che la prof. Piera Mulè sarà la Team Manager della squadra biancazzurra anche nella stagione 2024-25. La formazione di coach Giacomo Tandurella sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C femminile.

«Con la sua dedizione e passione – scrive il Volley Gela in una nota ufficiale condivisa sui propri profili social -, Piera continuerà a dare un grande supporto al nostro progetto verso nuovi traguardi e successi». 

Continua a leggere

sport

Basket Gela, via al nuovo corso: in campo si riparte con Stanic e i fratelli Caiola

Pubblicato

il

Ufficializzato il passaggio di quote dall’ex presidente Maurizio Melfa, che le ha cedute gratuitamente, al nuovo cda presieduto da Fabio Cipolla, in casa Basket Gela ci si concentra sulle prossime mosse. Che riguardano sia l’ambito dirigenziale che il campo. L’organigramma societario si avvarrà della presenza di alcuni dei dirigenti storici, come ad esempio il direttore generale uscente Giovanni Di Buono, ma potrebbero esserci anche delle sorprese.

Tra qualche giorno, comunque non oltre la settimana prossima, dovrebbero essere resi noti i nomi dei numerosi sostenitori del progetto cestistico che hanno di fatto permesso la continuità del basket in città: imprenditori locali che si sono spesi in prima persona e che sosterranno la squadra. Da capire se soltanto come sponsor o se qualcuno entrerà come socio.

Per quanto riguarda il roster, l’obiettivo (non ancora confermato ma sempre più vicino all’ufficialità) è quello di avere una squadra in grado di lottare per posizioni di vertice. Si ripartirà da tre riconferme eccellenti: quelle di Djordje “Giorgio” Stanic e dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola. Saranno loro, con ogni probabilità, i leader di un gruppo che proverà a portare finalmente a Gela la Serie B. 

Continua a leggere

sport

Antonio Emma nuovo direttore area tecnica del Gela calcio 

Pubblicato

il

Il Gela calcio annuncia l’ingresso in società di Antonio Emma in qualità di direttore dell’area tecnica. Curriculum ricco di valori e competenze per Emma, che in passato ha ricoperto i ruoli di Presidente e Direttore Generale del Città di Caltanissetta, militante in Promozione.

Si è reso inoltre protagonista della cavalcata dello Sport Club Nissa dalla Terza Categoria all’Eccellenza. Successivamente, è stato incaricato dalla Reggina come osservatore in Sicilia. Più di recente, ha ricoperto l’incarico di direttore dell’area tecnica della Nissa e della Nazionale Siciliana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852