Seguici su:

sport

Il Gela calcio con fiducia nel 2025: può essere l’anno della svolta 

Pubblicato

il

Il 2024 del Gela calcio si è chiuso bene non soltanto per le tre importantissime vittorie consecutive, conquistate contro Unitas Sciacca, Partinicaudace e Marsala. I biancazzurri hanno sempre nel mirino la vetta, lì davanti c’è l’Athletic club Palermo ma l’operazione sorpasso è assolutamente fattibile. Adesso lo sguardo si sposta inevitabilmente sul nuovo anno.

Partiamo dal campo. Già domenica si torna nuovamente a giocare per la prima gara del nuovo anno che coincide anche con il primo turno del girone di ritorno: al “Vincenzo Presti” arriverà il Casteldaccia ed ovviamente l’appuntamento è da non sbagliare. Per avere il supporto fondamentale del pubblico, la società tende la mano ai tifosi e l’accesso in curva sarà gratuito (il tagliando dovrà essere ritirato direttamente in curva). Per accedere in tribuna, invece, biglietto da 10 euro per gli uomini, 5 per donne e under 14, un euro per gli under 6.

La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria ha investito e sta continuando ad investire tanto per portare il Gela in alto: le ambizioni sono molte e vanno anche oltre questa stagione. Ecco perché tutti gli sportivi dovrebbero mostrare vicinanza al progetto e sostenere la squadra recandosi allo stadio. L’auspicio di sempre resta più valido che mai anche in questo nuovo anno.

A proposito di voglia di investire, il direttore sportivo Bonaffini che già quest’estate aveva fatto un lavoro importante si è ripetuto insieme al suo staff (con i responsabili dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco e Antonio Emma), definendo gli arrivi di Giuliano e Privitera, due colpi di prim’ordine che hanno alzato ulteriormente il livello della squadra. Si attende solo la ciliegina sulla torta, quell’attaccante che chiuderebbe il cerchio e consegnerebbe a mister Cacciola una squadra pronta in tutto e per tutto a dare l’assalto al primo posto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Nuovo ingresso in società nel Gela: l’imprenditore Emiddio Fusco nuovo vicepresidente biancazzurro

Pubblicato

il

Un nuovo ingresso nella dirigenza del Gela calcio: si tratta dell’imprenditore Emiddio Fusco, che diventa ufficialmente il nuovo vicepresidente del club biancazzurro. Proprietario di On Power, azienda impegnata nel settore della consulenza e ingegneria energetica, Fusco rappresenta uno di quei rinforzi al progetto societario che nei giorni scorsi erano stati annunciati.

«Accolgo con stima e fiducia l’ingresso di Emiddio Fusco nella famiglia del Gela calcio. Il suo supporto sarà importante per costruire un Gela sempre più ambizioso, forte e vincente»: questo il pensiero del presidente Toti Vittoria.

Fusco come “numero due” del sodalizio biancazzurro ricoprirà l’incarico che aveva lo scorso anno Emanuele Turco, che quest’anno non figurerebbe nell’organigramma del club. Nella settimana che sta per cominciare ci si aspettano nuovi annunci ufficiali in casa Gela calcio, soprattutto quelli riguardanti l’organico che sarà a disposizione di mister Gaspare Cacciola.

Continua a leggere

sport

Raffaele Gambuzza saluta il Gela: ha firmato con la Pro Vasto

Pubblicato

il

Dopo quattro stagioni con la maglia biancazzurra, in tre fasi diverse della propria carriera, Raffaele Gambuzza lascia il Gela calcio: il difensore ha firmato per la Pro Vasto, così nella stagione 2025/26 giocherà nell’Eccellenza abruzzese. Con la squadra biancorossa continuerà dunque ad essere protagonista, portando benissimo le sue 40 primavere.

Di lui inizialmente si parlava come uno dei profili più indiziati per il rinnovo con il Gela, ma la trattativa non è decollata. Sui social però la società biancazzurra ha avuto parole al miele per lui: “Ciao Capitano, in bocca al lupo e grazie di tutto. Questa sarà sempre casa tua”, il pensiero condiviso dal Gela sui social.

Il destino di Gambuzza con la Pro Vasto si lega a quello di un altro grande nome del calcio siciliano e gelese: l’allenatore della squadra biancorossa è infatti Danilo Rufini. Nel frattempo, in casa Gela è trascorsa un’altra giornata di lavoro frenetico della società per perfezionare la domanda di iscrizione in Serie D: il termine ultimo è fissato per giovedì 10 luglio.

Continua a leggere

sport

“Migliorare la performance e promuovere la formazione”: evento internazionale in città 

Pubblicato

il

Un evento di respiro internazionale che unisce sport, educazione e lifelong learning: “Coaching e Coach: leve strategiche per migliorare la performance e promuovere la formazione continua”: l’iniziativa si è svolta in città e ricade tra le attività previste nell’ambito di Erasmus+ Beyond Horizons. È stata promossa da Asd Sport Academy, titolare del progetto, con la partecipazione di Casa Grazia come partner e curata dagli ambasciatori Erasmus+ EDA.

Alla guida del progetto c’è Salvatore Bernardo, presidente di Sport Academy, che ha fortemente voluto portare a Gela un’esperienza di condivisione e formazione in linea con le priorità europee del Programma Erasmus+. Bernardo ha costruito un evento che unisce teoria, pratica e visione europea, offrendo al territorio un’opportunità di crescita educativa e sociale. Accanto a lui Filippa Ciaramella, impegnata della cura del benessere di giovani e adulti, e Tiziana Finocchiaro project manager e ambasciatrice Erasmus+ EDA, che ha curato gli aspetti tecnici della progettazione.

L’evento si è aperto con una sessione riservata ai partner internazionali e agli esperti, momento dedicato all’introduzione dei lavori e alla creazione di connessioni professionali. Accanto a Bernardo, gli Ambasciatori Erasmus+ EDA Tiziana Finocchiaro, Maria Concetta Catalano, Assunta Tirri e Nina Raineri che hanno illustrato il ruolo del programma Erasmus+ nel settore dell’educazione degli adulti e la rete di collaborazioni costruite in Sicilia. Spazio anche ad attività al PalaLivatino con sessioni teoriche, attività pratiche e momenti di confronto sul tema del coaching educativo.

Sono intervenuti anche esperti provenienti da Malta e Grecia: Tony Valentinetti, Sasha Lecuyer, Adrian Sultana, Maria Agius, Sofia Sigala e Dimosthenis Tatsidis, che hanno condotto workshop, studi di caso e laboratori sportivi sul campo, con particolare attenzione all’applicazione delle life skills attraverso lo sport. L’evento è stato dedicato alla valorizzare del coaching come leva per lo sviluppo personale, la performance e la motivazione, promuovendo la figura del coach come facilitatore del cambiamento e guida nei percorsi educativi e formativi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità