Seguici su:

Politica

Il gelese Marcello Infurna sindaco per la terza volta

Pubblicato

il

Certosa di Pavia – Il gelese Marcello Infurna la politica la vive a Certosa di Pavia e con la politica del fare ha ammaliato i suoi concumittadini che gli hanno conferito il terzo mandato consecutivo e lo hanno rieletto con una convinzione schiacciante.

Il gelese Marcello Infurna, 51 anni, operatore bancario, è stato eletto per la terza volta consecutiva sindaco di Certosa di Pavia.


Gli elettori del suo comune lo hanno riconfermato alla guida dell’amministrazione cittadina con l’81% dei voti.
Un vero e proprio plebiscito che dimostra il grande affetto e la stima che gli abitanti di Certosa hanno per il sindaco gelese, laureato in scienze politiche con master in economia aziendale. Nei dieci anni dei suoi primi due mandati e nei 5 anni precedenti da assessore allo sport e al turismo, Marcello Infurna ha realizzato numerose opere pubbliche ecosostenibili che hanno cambiato positivamente il volto di Certosa rendendo questo Comune (premiato a livello nazionale) uno dei centri più ecologici e accoglienti della Lombardia, con una pressione fiscale sempre più leggera.


Infurna, sposato con Rossella Illiano e padre di 2 figli (Francesco e Niccolò), è anche dirigente provinciale del PD a Pavia, responsabile del settore “enti locali” del partito.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’assessore Altamore consegna le proposte dei giovani gelesi alla prima Conferenza regionale a Taormina

Pubblicato

il

L’assessore Viviana Altamore, insieme a Giuseppe Gallo, delegato per Gela della Commissione  Politiche giovanili di Anci Sicilia, a Bruna Consoli e ad  un gruppo di giovani gelesi, ha preso parte oggi  al Palacongressi di Taormina, alla Prima conferenza regionale sulle politiche giovanili, promossa da Anci Sicilia attraverso il Coordinamento per le politiche giovanili dell’Associazione e i giovani amministratori.

“Il futuro della Sicilia riparte dalle politiche giovanili. Spieghiamo le vele?”: questo il titolo e tema di un meeting dedicato ai giovani, amministratori locali e rappresentanti delle Consulte giovanili dei 391 comuni siciliani, in una giornata definita dagli organizzatori “storica” nel percorso mirato a creare nuove opportunità nella programmazione delle politiche in favore dei cittadini under 35.

 L’assessore, insieme a Giuseppe Gallo che ha fatto parte dello staff organizzativo dell’evento, ha consegnato un documento ufficiale di proposte  sulle politiche giovanili.Un testo molto articolato con vari suggerimenti alla cui redazione Gallo, come componente della Commissione politiche giovanili di Anci, ha lavorato in condivisione con l’amministrazione guidata da Terenziano Di Stefano. Gela, insomma, ha avuto un ruolo di primo piano alla conferenza di Taormina grazie anche all’impegno del giovane Gallo.

Dal dibattito è emerso che “il  futuro della Sicilia passa dai giovani, che vanno messi al centro delle politiche sociali e delle sfide del governo regionale e di quello nazionale per determinare uno sviluppo reale ed incisivo dei territori. I giovani chiedono di migliorare e qualificare l’offerta formativa professionale e universitaria, anche attraverso misure dedite ad agevolare la transizione delle nuove generazioni dalla scuola al mercato del lavoro, una base essenziale da cui partire per incentivare i giovani siciliani a restare nella propria terra”.

Le azioni per far sì che i giovani possano vivere e lavorare nella propria città sono una parte importante del programma di governo del sindaco Terenziano Di Stefano ed in questo solco si inserisce la partecipazione  dell’assessore Altamore al meeting di Taormina.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il movimento regionale donne Dc,Cremona e Vella le gelesi elette

Pubblicato

il

Continua il processo di crescita della DC e di costruzione di una classe dirigente con una partecipazione sempre maggiore di donne. Da ieri il Movimento Donne della Dc è realtà.

“Tantissime donne hanno voluto partecipare al primo congresso femminile, esprimendo la preferenza, ciò rafforza il nostro principio che è quello di puntare sempre più su una classe dirigente donna che possa dare un ulteriore impulso a tutta la società”- dice il segretario cittadino Giuseppe Licata che ha fatto gli augurio di buon lavoro alle donne della famiglia DC di Gela elette al congresso cioè Elena Cremona Vicepresidente regionale Sicilia occidentale e Nuccia Vella Consigliera Provinciale

“Sono certo che potranno dare un ulteriore impulso a tutta la Democrazia Cristiana” dichiara Giuseppe Licata , segretario cittadino della DC.
A guidare le donne siciliane della Dc con l’incarico di segretario regionale è stata eletta la prof.ssa di filosofia Giusy Provino che è stata candidata a sindaco nella sua città,Bagheria, e ha alle spalle significative esperienze politiche ed amministrative.

” I nostri più graditi auguri ad una Grande Donna, Giusy Provino, che saprà sicuramente rappresentare i nostri sentimenti ed i nostri ideali in Sicilia portando avanti una politica “più Donna” che sappia rappresentare i democristiani in Sicilia” – ha dichiarato Totò Cuffaro.

Continua a leggere

Flash news

Inaugurata la sede di Mazzarino del laboratorio politico PeR

Pubblicato

il

Dopo la firma di un patto federativo con Sinistra futura per un progetto politico di respiro nazionale, il laboratorio politico PeR continua a crescere e a mettere radici nel territorio provinciale. Stasera alla presenza del segretario regionale Miguel Donegani e del segretario provinciale Mario Santamaria è stata inaugurata la sede di PeR a Mazzarino. Anche qui lo stesso format politico:un lavoro sui temi e sulle proposte e l’avvio della scuola di formazione politica per far crescere la nuova classe dirigente politica dei progressisti e riformatori.

Il movimento di Mazzarino che conta già sull’adesione di tanti volti nuovi della politica, è guidato dalla segretaria Carmelina Cremona.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità