Seguici su:

sport

Il Gymcampus invernale di Sondrio porta anche il nome di Gela

Pubblicato

il

Sondrio – La Federazione Ginnastica d’Italia, continua a credere nel progetto finanziato da Sport e Salute.

E il progetto porta anche il nome di Gela con due rappresentanti.

Dopo il successo del Gymcampus nazionale estivo, che ha avuto luogo in Sicilia, adesso è il momento di quello invernale che si svolge a Sondrio a partire da oggi, con 60 partecipanti provenienti da varie regioni, tra cui dall’ isola della Trinacria, si incontrano per partecipare a diverse specualita’ sportive, in considerazione del sito adeguato, è stato inserito anche lo sci, lo snowboard e l’arrampicata.

Le attività in palestra saranno curate dai Tecnici dello staff nazionale, di cui fanno parte due siciliani ed esattamente due gelesi, il prof Valter Miccichè e la prof.ssa Jlenia Cosenza, tutto sotto la supervisione del referente nazionale del Gymcampus prof Giorgio Colombo e della Direttrice nazionale GpT la prof.ssa Emiliana Polini. Alle attività normali di palestra sono state previste visite ed escursioni del territorio facendo un po’ di Turismo Sportivo.

Quasi alla conclusione del progetto – commenta il prof. Miccichè – possiamo dire che è stata una esperienza entusiasmante, ricca di attività che ha visto anche l’inclusione tra le sue caratteristiche principali, progetti di questo tipo dovrebbero essere la normalità per avere una ricaduta sul territorio forte e continuativa, abbiamo visto sorridere tanti giovani a cui abbiamo regalato un sogno“.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Oggi alle 18.40 torna “Stadio Express” per le ultime novità sullo sport locale

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il presidente dell’Amo Gela Felice Mezzasalma e il direttore generale della Melfa’s Gela Giovanni Di Buono.

In collegamento telefonico il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini e l’allenatore della Melfa’s Gela Totò Bernardo. “Stadio Express” sarà come sempre on air su Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Asd Atletica Gela: niente podi ma ottime prestazioni

Pubblicato

il

Vittoria – Stavolta niente podi ma ottime prestazioni per gli otto atleti della società Asd Atletica Gela, impegnati domenica alla jazz Run città di Vittoria che si è corsa nella cittadina iblea come prova valida per il gran prix regionale di corsa 10 km.

Si conferma in grandissima forma Antonio Saviano primo tra gli atleti gelesi ottime performance anche per Rino Infuso e Francesco Migliore.

Così come per Luigi Maria Nasonte, Laura Granvillano e Mirko Maniglia che continua a convivere con qualche fastidio muscolare.

Qualche fatica in più per Francesco Alabiso e Francesco Tilaro che comunque sono a riusciti a completare la gara con discreti tempi.

Continua a leggere

sport

Mariangela Tandurella è la nuova presidente di Aid Caltanissetta

Pubblicato

il

L’elezione è stata ratificata ieri alla scuola “Ettore Romagnoli”: Mariangela Tandurella è la nuova presidente dell’Associazione italiana dislessia per la provincia di Caltanissetta. Un incarico che la professionista ricoprirà per i prossimi quattro anni, succedendo al presidente uscente Marco Maria Leonardi.

Grande entusiasmo soprattutto da parte della locale associazione Studenti sorridenti, che Tandurella ha guidato per diversi anni per poi coordinare anche il laboratorio specialistico Aid di Gela. La presidente dell’associazione è adesso Maddalena Salerno.

Le due realtà, di concerto con l’intera rete provinciale, proseguiranno il lavoro di programmazione e sensibilizzazione del territorio verso il mondo della dislessia sotto ogni profilo: scolastico, sociale e lavorativo.

«Questo traguardo è dedicato a tutte le famiglie e ai ragazzi che non si fermano davanti alle difficoltà – dice Mariangela Tandurella-, consapevoli che a fare la vera differenza è la motivazione. E ad uno più di tutti, Flavio, che sta combattendo la sua battaglia più importante: lo aspettiamo perché qui possa essere festa grande». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852