Seguici su:

Flash news

Il Pd:”fondi per Gela sono solo bugie elettorali”

Pubblicato

il

La struttura commissariale del Pd guidata dall’on. Giuseppe Arancio interviene sull’accordo di coesione firmato dal governo Meloni e dalla Regionr per dire che i fondi promessi sono bugie elettorali.

Questa la dichiarazione rilasciata:

Siamo alle solite prese in giro senza pudore e vergogna.È la terza campagna elettorale nella quale il centro destra promette il finanziamento dell’ospedale a ponte Olivo.
Ma davvero pensano che i cittadini gelesi non abbiano memoria?


Ancora ci devono spiegare perché hanno sottratto oltre 300 milioni di euro alla città con il governo Musumeci e con il voto favorevole in commissione bilancio dell on Mancuso.


Una cosa non dicono: che è previsto il rifinanziamento dell’ampliamento della discariche malgrado il progetto sia stato bocciato perche in contrasto con le norme ambientali.


Viene rifinanziato un progetto che vuole fare diventare Gela la discarica di tutta la Sicilia.con danni all ambiente e alla salute dei gelesi.No grazie.Forse sta tutto qui l’interesse dei palermitani per questa campagna elettorale di Gela?


Gela non si piegherà a questo disegno con gli ascari della città disposta a svenderla.
La stragrande maggioranza dei gelesi è fatta di gente che lavora e fatica,di gente libera che non abbocca Alle facile promesse ne è disponibile a farsi colonizzare .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il presidente del Rotary Giudice: “Dobbiamo testimoniare la necessità di custodire ogni giorno la libertà”

Pubblicato

il

L’82º anniversario dello sbarco alleato sulle coste di Gela nell’operazione Husky riporta al centro il tema dell’importanza della pace. Ancor di più in un momento come questo, segnato da gravissime crisi a livello internazionale anche in Europa e non soltanto nel contesto mediorientale: una situazione che rafforza la responsabilità individuale di ciascun cittadino. Lo ha sottolineato il presidente del Rotary club Francesco Giudice nel suo intervento alla commemorazione di Ponte Dirillo, alla presenza dei militari della base americana di Sigonella. 

«Ricordare i caduti dell’Operazione Husky non significa soltanto onorare il passato – ha detto Giudice -: significa ribadire, con forza e con rispetto, il valore della libertà, della democrazia e della cooperazione tra i popoli. Valori che, nel secondo dopoguerra, trovarono pieno riconoscimento nella nascita di due pilastri fondamentali della convivenza internazionale: l’Organizzazione delle Nazioni Unite e l’Alleanza Atlantica». 

«Oggi, a distanza di più di ottant’anni, il nostro compito non è solo quello della memoria – ha aggiunto il neo presidente del Rotary -. È anche quello della testimonianza e della responsabilità: testimoniare alle nuove generazioni il prezzo della libertà e la necessità di custodirla ogni giorno; assumerci la responsabilità di un dialogo costante tra le nostre nazioni, fondato sul rispetto e sulla visione comune di un futuro più giusto».

Continua a leggere

Flash news

Commissione sanità: dall’Asp 2 in un anno poco dialogo e tante scuse.È ora di agire sulla Regione

Pubblicato

il

In un anno la commissione consiliare alla sanità ha fatto tutto quello che era in suo potere per affrontare le carenze sanitarie do cui veniva a conoscenza direttamente o dagli utenti. Abbiamo incontrato ed ascoltato medici, personale sanitario, utenti, abbiamo segnalato tutto con pec ai vertici dell’Asp 2 spesso senza ricevere risposte, altre volte ricevendo rassicurazioni che non hanno poi trovato riscontro : lo dice Floriana Cascio presidente della commissione sanità a margine della riunione in municipio sulla bozza di piano sanitario regionale che penalizza Gela.

” Una sola volta abbiamo potuto incontrare il dott.Fiorella – dice – ricevendo rassicurazioni, sentendo la solita giustificazione che a Gela i medici non ci vogliono venire.Non è carente solo l’ospedale, lo sono i servizi territoriali. Oggi mi è stato segnalato ad esempio che non prendono più prenotazioni per le visite diabetologiche. La misura è colma.Bisogna agire sulla Regione presentando la nostra proposta a cui stiano lavorando”

Continua a leggere

Attualità

Da stasera Ztl attiva al Lungomare la Ztl

Pubblicato

il

Da questa sera saranno attivi i varchi elettronici per il controllo della Zona a Traffico Limitato (ZTL) sul Lungomare

L’orario provvisorio di funzionamento è dalle ore 20:00 alle ore 02:00.

Questo orario è in via sperimentale, e al fine di monitorare il flusso veicolare mentre si procederà a breve ad aggiornare l’orario, che sarà modificato dalle ore 21:00 alle ore 02:00.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica presente e al rispetto dei divieti di accesso.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità