Seguici su:

Flash news

Il Pd:”fondi per Gela sono solo bugie elettorali”

Pubblicato

il

La struttura commissariale del Pd guidata dall’on. Giuseppe Arancio interviene sull’accordo di coesione firmato dal governo Meloni e dalla Regionr per dire che i fondi promessi sono bugie elettorali.

Questa la dichiarazione rilasciata:

Siamo alle solite prese in giro senza pudore e vergogna.È la terza campagna elettorale nella quale il centro destra promette il finanziamento dell’ospedale a ponte Olivo.
Ma davvero pensano che i cittadini gelesi non abbiano memoria?


Ancora ci devono spiegare perché hanno sottratto oltre 300 milioni di euro alla città con il governo Musumeci e con il voto favorevole in commissione bilancio dell on Mancuso.


Una cosa non dicono: che è previsto il rifinanziamento dell’ampliamento della discariche malgrado il progetto sia stato bocciato perche in contrasto con le norme ambientali.


Viene rifinanziato un progetto che vuole fare diventare Gela la discarica di tutta la Sicilia.con danni all ambiente e alla salute dei gelesi.No grazie.Forse sta tutto qui l’interesse dei palermitani per questa campagna elettorale di Gela?


Gela non si piegherà a questo disegno con gli ascari della città disposta a svenderla.
La stragrande maggioranza dei gelesi è fatta di gente che lavora e fatica,di gente libera che non abbocca Alle facile promesse ne è disponibile a farsi colonizzare .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Al via la 16° edizione del festival “Versi di luce”

Pubblicato

il

Tutto pronto per il festival “Versi di luce” 2024, lo spettacolo di cinema e poesia dedicato a Salvatore Quasimodo. Sono previsti la proiezione di audiovisivi internazionali e, per la prima volta in città, il concorso “Poetry slam”.

L’apertura della rassegna è in programma il 10 dicembre alle 19 al teatro Antidoto, altri appuntamenti il 13 e 14 dicembre alla galleria d’arte Civico 111. Saranno presenti registi, giurati e ospiti d’eccezione. L’iniziativa è organizzata da Cineclub 262 e dall’associazione Stella Maris.

Continua a leggere

Attualità

Al Sicily Dancing Festival trionfano le ballerine Carpino e Arena

Pubblicato

il

Il 1 Dicembre, presso il Teatro Don Orione di Palermo, la scuola di danza Arabesque ha partecipato al Sicily Dancing Festival , concorso coreografico per giovani danzatori, portando in scena due allieve nelle diverse categorie classico e modern, Mariafrancesca Carpino, di soli anni 9 e Marzia Arena di 18 anni, dinanzi ad una giuria composta da importanti personalità della danza: Alen Bottaini, direttore dell’ ABA Academy, Sergei Vanaev, direttore del Ballet of Theater Plauen-Zwickau e Vittorio Ardovino, ballerino modern professionista del celebre Notre Dame de Paris. Le allieve si sono distinte conquistando il podio in ogni categoria: Maria Francesca Carpino 1 posto categoria classico baby e 2 posto categoria modern baby, Marzia Arena 2 posto categoria modern avanzato,
Alla piccola Mariafrancesca è stata, inoltre, offerta una borsa di studio per un summer intensive c/o ABA ACADEMY, dallo stesso direttore Alen Bottaini.
La fucina di talenti Arabesque non si arresta e continua a formare giovani promesse. Ottimi risultati che rendono fiere le maestre, Viviana e Annalisa Perna

Continua a leggere

Attualità

Da Palazzo Nocera musica dal vivo per il passeggio serale

Pubblicato

il

Dal balcone del prestigioso palazzo Nocera, di fronte piazza Umberto, di grande importanza storica perchè divenuto sede del comando statunitense durante l’operazione Husky del Luglio 1943 guidato dal generale Patton, il soprano gelese Ylenia Di Stefano, accompagnata al pianoforte dal maestro Francesco Falci, intratterrà i cittadini dediti alla passeggiata serale con arie di importanti e famose opere liriche.

L’evento, in programma sabato 7 dicembre alle ore 2030, è stato ideato e organizzato dall’assessore alla Cultura Viviana Altamore .

L’amministrazione intende valorizzare il patrimonio culturale della città e al contempo intrattenere e allietare il passeggio serale con musica di qualità accuratamente selezionata.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità