Seguici su:

sport

Il runner tedesco Hans Lachmann vince la II edizione del Sicily Ultra Tour

Pubblicato

il

Si è conclusa con la vittoria del runner tedesco Hans Lachmann la seconda edizione del Sicily Ultra Tour. Gli atleti sono arrivati ieri pomeriggio alle Mura Timoleontee, poi si sono spostati in Piazza Umberto per la cerimonia di premiazione, alla presenza del vicesindaco Terenziano Di Stefano, del Presidente del consiglio comunale Totò Sammito e dell’assessore allo sport Cristian Malluzzo.

Tre i corridori che hanno tagliato il traguardo. Alcuni, infatti, si erano fermati a metà cammino, e Giuseppe Mirenda, il vincitore della prima edizione, si è infortunato e non ha potuto prendere parte alle ultime due tappe. Nel corso della festa in piazza, animata anche dalla banda musicale, gli amministratori hanno fatto dono agli atleti dei simboli della città, un gagliardetto, un libro con la storia di Gela e una moneta, ringraziandoli per l’impegno, la passione e la vetrina che hanno regalato ai siti archeologici della Sicilia.

“Com’era facile immaginare, – ha commentato l’assessore Cristian Malluzzo – la manifestazione sta crescendo e sta assumendo una rilevanza sempre maggiore a livello nazionale e internazionale, malgrado le tantissime difficoltà legate alla pandemia. Già quest’anno, rispetto al 2020, molti più sindaci e assessori hanno accolto gli atleti all’arrivo nelle loro città e si sono detti pronti a fare ancora di più e meglio il prossimo anno. Esattamente come noi. Per il futuro, questa amministrazione comunale vuole garantire un sostegno maggiore e più supporto a tutti i livelli. Un ringraziamento speciale, naturalmente, va a Giuseppe Veletti e ad Antonio Tallarita per l’impegno profuso nell’organizzazione. Questa gara, che parte dalle Mura e alle Mura ritorna, dopo il giro della Sicilia di corsa, ha delle potenzialità immense e non ancora espresse e noi vogliamo che diventi un appuntamento annuale e atteso per tutti i maratoneti di ogni parte del mondo”.  

All’ultima tappa, appunto quella di ieri, con partenza da Mollarella e arrivo alle mura Timolontee e successivamente in piazza Umberto ha partecipato ancora una voltal’ atleta dell’Atletica Gela, Salvo Tilaro così come alla prima tappa, che ormai ci ha preso gusto con le lunghissime distanze. Ancora una volta il nostro Salvo ha dato mostra della sua tenacia percorrendo i quasi 45 km senza mai dare mai un’attimo di cedimento  presentandosi in solitario all’arrivo alle Mure Timolontee. Passerella finale poi dalle Mura fino in piazza Umberto, per la premiazione finale, di tutti gli atleti e organizzatori che hanno partecipato a questo fantastico giro, in primis l’ideatore, promotore e atleta Antonio Tallarita che ringraziamo perché continua con perseveranza a credere nelle potenzialità della nostra regione e città, nonostante lui non viva più a Gela e nonostante le difficoltà che si incontrano nell’ organizzare un’evento del genere. Intanto fervono i preparativi per l’ottava edizione della Maratonina del Golfo prevista per il 28 novembre organizzata dalla nostra società. L’ edizione di quest’anno, che sostituisce quella dell’anno precedente non effettuata causa Covid, continuerà a far parte del gran prix regionale  Fidal di maratonina. Per l’occasione avremo il prestigio di assegnare le maglie di campione regionale, assoluto e di categoria, di maratonina. Ricordiamo che poter partecipare alle gare su strada necessità essere in possesso di green pass oltre ovviamente dell’idoneità medica per attività sportiva agonistica

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Albert Nuova città di Gela, successo a Modica nella prima amichevole

Pubblicato

il

Buone indicazioni dalla prima amichevole stagionale dell’Albert Nuova città di Gela. La squadra di coach Bonaccorso ha vinto 3-2 a Modica contro la Green Sport, facendo emergere i primi tasselli di valore che saranno fondamentali in vista del prossimo campionato di Serie C, in cui la squadra giallorossa vorrà lottare per essere protagonista fin da subito.

«Vedo ottimismo e una squadra affiatata – dichiara il presidente Claudio Guarnera –, il resto lo dirà il campo ma credo che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene. Per me vale la regola delle due “P”, professionalità e passione, cercheremo di portarle con noi sempre e in ogni ambito del nostro lavoro».

Ci saranno altre due amichevoli per la squadra gelese, per preparare al meglio il debutto nel torneo previsto nel weekend del 26 e 27 ottobre prossimi. C’è già tanta voglia, in casa Albert Nuova città di Gela, di essere protagonisti. E, naturalmente, di vincere.

Continua a leggere

sport

Il comunicato del Giudice sportivo sui fatti del “Presti”: Gela multato

Pubblicato

il

Il Giudice sportivo della Lnd, ing. Pietro Accurso, ha inflitto al Gela calcio una multa di 400 euro per i fatti verificatisi domenica scorsa negli spogliatoi del “Vincenzo Presti”, all’intervallo e a fine gara.

Nello specifico, il Gela viene multato «per presenza di persona non autorizzata all’interno degli spogliatoi – si legge testualmente nel comunicato pubblicato questo pomeriggio – che colpiva a mani aperte alla schiena un tesserato avversario a fine primo tempo; nonché per avere, persona riconducibile alla Società, a fine gara, assunto contegno minaccioso nei confronti di calciatori avversari, dopo essersi indebitamente introdotta nei pressi degli spogliatoi».

Ieri il Castellammare aveva denunciato quanto accaduto con un comunicato ufficiale, ma il Gela aveva a sua volta negato e rispedito al mittente le accuse. Adesso il comunicato del Giudice sportivo sembra dare ragione alla versione della società trapanese.

Continua a leggere

sport

Per la Vigor Gela momento difficile, Pardo: “A Canicattini una figuraccia”

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di Canicattini Bagni, la seconda consecutiva, in casa Vigor Gela è il momento di analizzare e riflettere. Che siano giorni «particolari» d’altronde lo ha confermato lo stesso direttore sportivo Simone Pardo, intervenuto ieri sera a “Stadio Express”.

«Quello di Canicattini è un campo difficile – ha detto il diesse – ma una squadra come la nostra non si può permettere questa figuraccia, con tutto il rispetto per gli avversari. Ci sono dei problemini, dobbiamo capire dove stanno e risolverli». Dopo un mercato importante e la costruzione di una squadra che, sulla carta, può lottare per il vertice, alla società non è andata giù la gara di domenica soprattutto per l’atteggiamento avuto in campo.

«La sconfitta col Niscemi poteva starci – ha sottolineato ancora Pardo –  ma la prestazione di domenica non si giustifica, può essere un campanello d’allarme. Dobbiamo capire come intervenire, la società è presente».

Proprio oggi è previsto un confronto società-squadra, ma un dato è chiaro: la posizione del tecnico Mirko Fausciana non è in discussione. «Confermo la massima fiducia al mister, Mirko è il nostro allenatore e non si tocca», ha concluso Pardo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità