Seguici su:

Flash news

Il segretario provinciale di PeR contesta le scelte del sindaco di Mazzarino

Pubblicato

il



Il Segretario Provinciale di PeR Progressisti e Rinnovatori Mario Santamaria esprime grande disagio per le iniziative adottate dal Sindaco di Mazzarino e dalla sua Giunta.

“Dopo mesi di attesa e dopo aver assistito al Toto Assessori in città, finalmente la Giunta prende forma con la quota rosa e la nomina del suo vicesindaco ( carica che mancava da inizio mandato), il Sindaco Faraci ha nominato il suo vice a Mazzarino, l’assessore Gesualdo e l’avvocato Comandatore già dirigente di Diventerà bellissima di Nello Musumeci, già consigliere Comunale a Gela, candidata alle regionali con il centrodestra, nelle ultime amministrative in Forza Italia e vicina all’onorevole Falcone. La decisione calpesta e svaluta le competenze e le professionalità della nostra città” – commenta l’esponente di PeR . Che poi si rivolge a Faraci: “Sindaco, anche in questo caso avresti avuto la possibilità di dimostrare più autonomia e più rispetto per i nostri concittadini, ma così non è stato. La politica del manuale Cencelli ha prevalso sulle esigenze della collettività e sui temi. Come PeR saremo vigili affinché gli iteressi collettivi prevalgano sempre agli interessi di parte. Vanno risolti i problemi dei cittadini, occorre occuparsi dei servizi, queste sono le soluzioni che vanno ricercate e portate avanti e non governare le dinamiche dei partiti. Mazzarino è stata sempre un laboratorio di idee e di proposte, come PeR li porteremo avanti e li proporremo alla città. Mazzarino merita rispetto”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Festa in piazza Umberto I per l’accensione dell’albero di Natale

Pubblicato

il

Entra nel vivo l’atmosfera natalizia in città: questa sera l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Umberto I. Luci accese dal sindaco Terenziano Di Stefano al termine di una piccola cerimonia nel quale lo stesso primo cittadino è intervenuto insieme a vari esponenti della politica locale.

Tra i presenti anche il presidente della Ghelas Guido Siragusa che ha sottolineato il lavoro svolto in questi giorni per preparare il tutto. Ha presentato Ruggero Sardo, come ospite della serata l’artista Lello Analfino. Animazione musicale a cura della band Civico 94, giovani talenti gelesi molto apprezzati.

Continua a leggere

Attualità

Realizzato in soli cinque giorni il bypass del Blufi

Pubblicato

il

Realizzato in tempi record da Siciliacque il bypass da 1,5 chilometri dell’acquedotto Blufi. L’opera, necessaria al funzionamento dell’acquedotto in senso inverso, è stata portata a termine in appena 5 giorni (dalla mattina di sabato 30 novembre a quella di giovedì 5 dicembre).
Nel complesso sono state 10 le imprese che, sotto il coordinamento di Siciliacque, hanno lavorato contemporaneamente impiegando complessivamente 79 operai, 18 escavatori, 21 furgoni attrezzati e 19 stazioni di saldatura.


Nel corso della mattinata di ieri, subito dopo aver terminato i lavori, sono state effettuate le manovre finalizzate al riempimento della tubazione che da questo pomeriggio sta portando l’acqua dai pozzi di Butera (realizzati da Caltaqua) sino al serbatoio di Cozzo della Guardia, per consentire l’approvvigionamento di Caltanissetta e San Cataldo. La nuova infrastruttura andrà a regime nell’arco della giornata di oggi.

Continua a leggere

Attualità

Domenica è in programma la 44º Giornata del donatore promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Si terrà domenica 8 dicembre la 44º Giornata del donatore promossa da Fidas Gela, presieduta da Enzo Emmanuello. Dalle 8 del mattino all’Udr di via degli Appennini la possibilità di donare il sangue, mentre dalle 17 al teatro “Eschilo” si terrà lo spettacolo dedicato a tutti i donatori con le premiazioni previste per coloro che hanno contribuito in maniera importante ad incrementare le donazioni in città.

A margine dell’evento ci sarà il recital del comico Marco Manera. Il programma prevede anche una celebrazione eucaristica, la “messa del Donatore”, che si terrà presso la parrocchia Regina Pacis.




Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità