Seguici su:

Attualità

Il sindacato Fisascat- Cisl ha proclamato lo stato di agitazione delle Guardie Giurate

Pubblicato

il

Gela -Turni estenuanti, disorganizzazione generale, cambi continui e le guardie Giurate ANCR non ci stanno. Il sindacato annuncia lo stato di agitazione. Il sindacato Fisascat- Cisl ha proclamato lo stato di agitazione delle Guardie Giurate dell’istituto di vigilanza privata ANCR che, in città, operano nei siti dell’Eni: Rage- Enimed- Green Stream. L’Istituto di vigilanza ANCR, è subentrata con il cambio di appalto della vigilanza dei siti Eni, nel Febbraio scorso. “Dopo questo lasso di tempo e svariate riunioni –  dice il Segretario Agrigento-CL-Enna Alfonso Bellomo – tra le rappresentanze sindacali e il management aziendale a cui, si sottoponeva e si tentava di riprendere il giusto equilibrio tra l’azienda e i dipendenti nonchè il rispetto degli accordi, ad oggi, i dipendenti, sono costretti a subire dei comportamenti fuori dalla logica del rispetto dei lavoratori stessi, infatti, le Guardie Giurate sono costrette ad effettuare, sistematicamente, turni di 12 ore e, in alcuni casi, anche oltre le suddette ore, senza alcun rispetto delle norme igienico-sanitarie anche per mancanza, in molte postazioni, di toilette; Turni non regolari, variazioni continue della turnistica e chiamate, da parte dell’azienda, a tutte le ore del giorno, per ritornare al lavoro, anche durante le giornate di riposo per coprire dei turni, destabilizzando la serenità e la stabilità familiare del dipendente; Ore di straordinario pagato in minima parte mentre il accumulato in banca ore senza il consenso e la sottoscrizione di un accordo; Indennità, spettanti, non retribuite come da CCNL di categoria. Lo stato di agitazione continuerà, fino a quando non si avranno notizie certe, da parte dell’azienda, atte a risolvere tutte le problematiche evidenziate per il bene e la serenità lavorativa”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il sindaco accoglie e ringrazia Monica Contrafatto insieme agli studenti del Liceo Sportivo “Eschilo”

Pubblicato

il

Di ritorno dalle recenti Paralimpiadi di Parigi, l’Amministrazione Comunale di Gela, guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano, accoglie Monica Contrafatto. La campionessa paralimpica, sarà a Gela, il prossimo martedì 8 ottobre, alle ore 10, nell’aula magna “Falcone-Borsellino” dell’Istituto Eschilo. Monica Contrafatto, reduce da una finale incredibile (i 100 metri femminili T63), è medaglia di bronzo.

“Monica Contrafatto è un esempio straordinario di coraggio, determinazione e spirito di sacrificio – dice il sindaco Terenziano Di Stefano -. La sua storia, da soldato in missione a campionessa paralimpica, ci ricorda che le sfide più difficili possono essere affrontate e superate con forza e volontà. Monica non solo ha portato in alto i colori dell’Italia e della nostra città nelle competizioni internazionali, ma è anche un simbolo di speranza e ispirazione per tutti noi. La sua forza non è solo fisica – prosegue il primo cittadino – ma anche mentale ed emotiva. Il suo successo dimostra come le barriere, anche quelle più difficili, possano essere abbattute con determinazione. La campionessa gelese è una fonte d’ispirazione per tutti noi, incarna la vera essenza della resilienza. La aspettiamo a Gela per ringraziarla l’impegno e l’esempio che rappresenti per la nostra comunità”.

Continua a leggere

Attualità

La Fidapa regala un momento di gioia ai nonnini dell’Ipab Aldisio

Pubblicato

il

Sorrisi ed allegria: per la festa dei nonni un pomeriggio spensierato. Lo ha organizzato la sezione gelese della Fidapa guidata da Rita Spataro presso l’Ipab Aldisio di via Europa di cui è presidente l’avv. Carmelo Brentino.

Nel salone della struttura tanti palloncini colorati , la musica , i canti e i balli.Insieme agli ospiti della struttura c’erano pure alcuni parenti.

Ed infine dei dolcetti e le bibite a conclusione di un’iniziativa mirata a rendere omaggio ai nonni, pilastro della famiglia. Non è, comunque, l’unica iniziativa che la Fidapa svolge alla casa di riposo di via Europa. Durante l’anno ci sono altri momenti per stare insieme.

Continua a leggere

Attualità

Festa dei nonni all’Ipab Aldisio con la Comunità di S.Egidio

Pubblicato

il


Festa dei nonni all’Ipab Antonietta Aldisio, animata dalla comunità Sant’ Egidio e impreziosita dalla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Valeria Caci, che ha portato i saluti del Sindaco e dell’amministrazione comunale.

Un pomeriggio di aggregazione e solidarietà, voluto per donare momenti di spensieratezza e regalare un sorriso.

“Abbiamo accolto con gioia l’invito dell’Ipab – ha detto l’assessore Caci – stare con loro regala gioia anche a noi, che riceviamo il dono della loro dolcezza e disponibilità. “Un grazie da parte mia e di tutto il Cda agli intervenuti per avere reso felici in questa particolare giornata gli ospiti della struttura”, ha detto il presidente dell’Ipab, Carmelo Brentino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità