Seguici su:

Flash news

Il sindaco su Trainito: “non ha a cuore le sorti della città e dice falsità”

Pubblicato

il

Aveva detto che non avrebbe risposto agli attacchi di avversari ed ex alleati fino a quando non avrebbe risolto il problema della Giunta e del bilancio. Ma leggendo le accuse del capogruppo di Forza Italia, Saro Trainito, il sindaco non ha resistito ed è passato al contrattacco.

“Solo una persona che finge una conoscenza della storia politica della città, senza avere, in realtà, nemmeno le basi di tale conoscenza, può accusarmi- dice il sindaco – di essere il responsabile della difficile situazione finanziaria dell’Ente, quando i vari passaggi che hanno portato ad essa sono noti, così come i nomi dei veri responsabili”

“Solo una persona che non ha minimamente a cuore le sorti della città – continua- può, con le sue dichiarazioni, tentare di rompere il delicatissimo equilibrio che, con i miei incontri e gli appelli all’unità, sto cercando di ricostruire. Se lo sto facendo, non è certo per salvaguardare la mia poltrona, sia chiaro. Per me la politica è sempre stata passione, vocazione, spirito di servizio, mai un secondo lavoro.Sto agendo, e mi sto prendendo i tempi che occorrono, solo ed esclusivamente nell’interesse dei cittadini, che non meritano di vedersi messi di nuovo nelle mani di un commissario straordinario, con tutto quello che ne consegue (e che evidentemente, per qualcuno, è un gioco).

In momenti come questi, la città ha bisogno di senso di responsabilità da parte di tutti, non certo di avvoltoi e di voltafaccia. Il consigliere Saro Trainito, che ha sposato inizialmente il mio progetto ed è stato candidato nella mia lista, in realtà voleva solo un passaggio per entrare in consiglio comunale. Quindi, ha scelto la squadra vincente, e poi, non appena è entrato in aula consiliare, si è rivelato per quello che è: un esponente dell’opposizione. Per anni ha agito sotto false vesti, e ora, finalmente, le circostanze gli hanno permesso di uscire ufficialmente allo scoperto.E’ gravissimo che un rappresentante delle Istituzioni, deliberatamente, faccia disinformazione e lanci false accuse verso di me solo per il piacere di colpirmi e danneggiarmi. Le sue parole fanno male, a me e alla città, e mi auguro che Forza Italia prenda le distanze da chi ha nell’indole solo di seminare vento e zizzania“.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità