Seguici su:

sport

Inarrestabile Melfa’s, battuta la capolista Catanzaro in un PalaLivatino gremito

Pubblicato

il

Ancora un’altra splendida prestazione, ancora un’altra splendida vittoria. La quinta consecutiva. La Melfa’s Gela ormai non si accontenta più: i biancazzurri, dopo aver battuto l’ex vice capolista Alfa Catania, superano anche la capolista Academy Catanzaro al termine di un match equilibrato. Ma il successo dei padroni di casa è nitido e meritato, 78-73 il risultato finale.

Se nei primi due quarti i gelesi concedono spazi ai calabresi, nella seconda parte del match la fase difensiva del roster di Bernardo è perfetta e il gioco di Catanzaro ne risente. Nell’ultimo quarto poi capitan Ventura e compagni giocano davvero da grande squadra, legittimando il successo (i parziali: 24-25, 39-40, 60-58).

Ottima la prestazione del collettivo, ma una particolare nota di merito va a Gaspare Caiola che mette a referto 24 punti. Un match giocato nell’entusiasmo del PalaLivatino, con circa 700 spettatori che hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto. Grande pubblico per un grande successo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Serie C: l’Ecoplast soffre ma vince e vola al secondo posto 

Pubblicato

il

In casa della Saturnia volley Valley, l’Ecoplast Gela  suda le proverbiali sette camice ma alla fine riesce a conquistare i tre punti vincendo 1-3. L’ultima della classe impegna non poco il sestetto gelese che però alla fine riesce a strappare un successo importantissimo.

L’esito dei parziali: 25-21, 19-25, 21-25, 26-28. Numeri che fotografano la “battaglia” andata in scena questa sera in quel di Aci Castello. Vittoria pesantissima per la squadra di Giovanni Blanco che approfitta del passo falso di Santa Teresa di Riva e sale al secondo posto a quota 29 punti, a -5 dalla vetta.

Continua a leggere

sport

Nuova Città di Gela, prova di forza ad Avola: successo 1-3

Pubblicato

il

Ancora un successo per la Nuova Città di Gela. La squadra giallonera, sul difficile campo di Avola, conquista tre punti preziosi per proseguire il cammino in cima alla classifica del campionato di Serie D, girone C. Per Mencio e compagne, vittoria 1-3 al Polivalente “Pippo Fava” contro le padrone di casa del Volley Club Avola.

L’esito dei parziali: 15-25, 27-29, 25-18, 23-25. Vittoria non facile in un match sostanzialmente equilibrato, ma alla fine è emersa la forza del sestetto gelese. Le atlete di coach Bonaccorso salgono a quota 32 punti dopo 12 giornate, conquistando la quinta vittoria consecutiva.

Continua a leggere

sport

Nulla da fare per il Gela calcio a 5, la capolista Mazara vince 6-2 al PalaLivatino

Pubblicato

il

Ennesima pesante sconfitta per il Gela calcio a 5. Contro il Futsal Mazara, capolista del girone H di Serie B, la squadra di Enzo Fecondo perde 6-2 in casa al termine di un match sempre saldamente in mano alla formazione ospite, trascinata dal calore dei propri tifosi arrivati numerosi al PalaLivatino. Per il Gela, in gol Infurna e Scordio.

Tra le fila dei gelesi anche due espulsioni, per Jesus Dopico e Brasile. Mentalmente la squadra biancazzurra ha staccato presto la spina, dinanzi alla ben più forte compagine mazarese che viaggia verso l’obiettivo Serie A. Adesso si attende solo l’aritmetica della retrocessione, che potrebbe arrivare nel prossimo turno di campionato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852