Seguici su:

Flash news

Italia viva regionale assegna la delega in Comunicazione,social e turismo a Perna

Pubblicato

il

Italia Viva si organizza in Sicilia con l’assegnazione delle deleghe tematiche ai componenti dell’esecutivo regionale nominato settimana scorsa. Le deleghe sono le seguenti: Maurizio Di Pietro Cultura, Filippo Tripoli responsabile enti locali, Leo Ciaccio Agricoltura, Nina Grillo diritti civili e associazionismo, Sara Siggia ambiente, Valentina Falletta responsabile organizzazione, Rossana Titone portavoce e disabilità, Fabrizio Micari Infrastrutture, trasporti ed energia, Mario Sugameli economia e attività produttive, Salvo Liuzzo Sanità, Rosanna Montalto pari opportunità, Totò Orlando Pnrr, Europa e fondi comunitari, Giancarlo Garozzo giustizia e legalità.

Al giovane gelese Giuseppe Perna, unico under 30 nel massimo organo regionale del partito di Matteo Renzi, le deleghe in materia di Comunicazione Social e Turismo. A lui il compito di rappresentare il folto gruppo locale che da anni opera in città e che, dopo aver partecipato alle scorse competizioni elettorali nazionali e regionali con ottimi risultati, si appresta a competere con un ruolo da protagonista alle elezioni amministrative che si svolgeranno in città ad Aprile 2024.

“Ringrazio l’On. Davide Faraone per la fiducia e l’opportunità, potermi occupare di questi temi su scala regionale è un onere ed un onore. Abbiamo tanto da fare ad iniziare dall’ascolto delle varie categorie che operano nel settore turistico siciliano nonostante le difficoltà infrastrutturali, burocratiche e non solo che affliggono la nostra isola. Ringrazio anche il Presidente Provinciale Giuseppe Ventura e tutto il gruppo locale che mi pregio di rappresentare in esecutivo regionale poiché senza questo fantastico gruppo composto da amministratori esperti, professionisti innamorati della propria città 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Festa in piazza Umberto I per l’accensione dell’albero di Natale

Pubblicato

il

Entra nel vivo l’atmosfera natalizia in città: questa sera l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Umberto I. Luci accese dal sindaco Terenziano Di Stefano al termine di una piccola cerimonia nel quale lo stesso primo cittadino è intervenuto insieme a vari esponenti della politica locale.

Tra i presenti anche il presidente della Ghelas Guido Siragusa che ha sottolineato il lavoro svolto in questi giorni per preparare il tutto. Ha presentato Ruggero Sardo, come ospite della serata l’artista Lello Analfino. Animazione musicale a cura della band Civico 94, giovani talenti gelesi molto apprezzati.

Continua a leggere

Attualità

Realizzato in soli cinque giorni il bypass del Blufi

Pubblicato

il

Realizzato in tempi record da Siciliacque il bypass da 1,5 chilometri dell’acquedotto Blufi. L’opera, necessaria al funzionamento dell’acquedotto in senso inverso, è stata portata a termine in appena 5 giorni (dalla mattina di sabato 30 novembre a quella di giovedì 5 dicembre).
Nel complesso sono state 10 le imprese che, sotto il coordinamento di Siciliacque, hanno lavorato contemporaneamente impiegando complessivamente 79 operai, 18 escavatori, 21 furgoni attrezzati e 19 stazioni di saldatura.


Nel corso della mattinata di ieri, subito dopo aver terminato i lavori, sono state effettuate le manovre finalizzate al riempimento della tubazione che da questo pomeriggio sta portando l’acqua dai pozzi di Butera (realizzati da Caltaqua) sino al serbatoio di Cozzo della Guardia, per consentire l’approvvigionamento di Caltanissetta e San Cataldo. La nuova infrastruttura andrà a regime nell’arco della giornata di oggi.

Continua a leggere

Attualità

Domenica è in programma la 44º Giornata del donatore promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Si terrà domenica 8 dicembre la 44º Giornata del donatore promossa da Fidas Gela, presieduta da Enzo Emmanuello. Dalle 8 del mattino all’Udr di via degli Appennini la possibilità di donare il sangue, mentre dalle 17 al teatro “Eschilo” si terrà lo spettacolo dedicato a tutti i donatori con le premiazioni previste per coloro che hanno contribuito in maniera importante ad incrementare le donazioni in città.

A margine dell’evento ci sarà il recital del comico Marco Manera. Il programma prevede anche una celebrazione eucaristica, la “messa del Donatore”, che si terrà presso la parrocchia Regina Pacis.




Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità