Seguici su:

sport

L’ atleta gelese Mirella Pollicino al Giro delle Fiandre

Pubblicato

il

Anche un’Atleta Gelese al Giro delle Fiandre giunta alla 105ma edizione. Si tratta di una delle corse ciclistiche più dure del panorama mondiale, una “Classica Monumento”, come viene definita dagli appassionati. Ai nastri di partenza anche un’Atleta Gelese, la portacolori “in rosa” del Veloclub: Mirella Pollicino ( nella foto).


Nonostante l’atmosfera caratterizzata da condizioni climatiche difficilivisto il freddo intenso, Pollicino si è cimentata sui 17 muri del Giro delle Fiandre, portando a termine una vera e propria impresa. Pollicino, non nuova a imprese del genere, ha già gareggiato in altre competizioni di livello mondiale, quale il Giro di Lombardia. L’Atleta Gelese, stavolta, per assecondare la propria passione ha percorso ben 2.400 km, sbarcando in Belgio con la sua amata bicicletta. Nonostante le scarse strutture presenti nel territorio, la passione per la bici sta mettendo in mostra i figli più impavidi della nostra Gela. La vetrina è di quelle di gran classe e Gela è stata rappresentata al massimo delle possibilità, da un’instancabile Atleta che non si è lasciata intimorire dalla durezza del percorso. Ci attendono altre imprese targate Pollicino e Veloclub, con gli sportivi Gelesi chiamati a portare in alto il proprio vessillo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Atletica, nuovi record per Zito ai Campionati italiani di Ancona

Pubblicato

il

Ai Campionati italiani indoor atletica master disputati ad Ancona, arrivano nuovi record per il podista gelese Francesco Zito. Nelle tre gare dei 60, 200 e 1500 metri, sono arrivati altrettanti nuovi record siciliani, che hanno ribaltato statistiche che resistevano da decenni.

In particolare, nelle gare dei 1500 e degli 800 metri, Zito ha conquistato l’ambito titolo di vice campione italiano. Successi che lo confermano uno dei più forti atleti a livello nazionale nella sua categoria. Con un post su Facebook, Zito ha voluto condividere i nuovi traguardi raggiunti ringraziando anche i suoi numerosi sostenitori.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela attesa dall’insidiosa trasferta di Avola

Pubblicato

il

Arriva il 12º turno nel campionato di Serie D femminile di volley. La Nuova Città di Gela sarà impegnata domani alle 18 in trasferta al Polivalente “Pippo Fava” contro le padrone di casa del Volley Club Avola. Una sfida insidiosa, dato che la squadra siracusana occupa la quarta posizione del girone C con 23 punti.

La formazione giallonera, invece, comanda il girone con 29 punti, a più quattro su Aircomm Adrano e Koira Vittoria. Avola viene da un filotto di tre vittorie consecutive, per cui Rampulla e compagne dovranno dare il massimo per portare a casa i tre punti.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, domenica big match interno contro il Sommatino

Pubblicato

il

Sfida ad alta quota per il Volley Gela nel campionato di Prima divisione. La capolista del girone B, con 19 punti dopo 7 giornate, riceverà domenica alle 18 al PalaItis la seconda forza del torneo Santa
Barbara Sommatino. Appuntamento importante per D’Antoni e compagne, reduci dall’inaspettata sconfitta al tie-break in casa del Piazza Armerina: un mezzo passo falso che ha interrotto la serie positiva di sei vittorie consecutive.

Non sono più concessi cali di concentrazione, mantenere il primo posto nel girone è la priorità in casa gelese, soprattutto in vista dei playoff. «La partita di domenica sarà importante per dimostrare dove possiamo arrivare come squadra – afferma la banda Marta Bevilacqua – siamo consapevoli che non sarà facile ma proprio per questo sono sicura che daremo il massimo crescendo azione dopo azione».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852