Seguici su:

Flash news

L’ opposizione: “agli insulti della Giunta preferiamo gli applausi dei lavoratori”

Pubblicato

il

Non si è fatta attendere la reazione dell’opposizione alle accuse della maggioranza e della Giunta Greco .

“Un amministrazione completamente allo sbando E’ quello che ci viene in mente pensando all’indecoroso spettacolo che la maggioranza ha voluto offrire di sé durante il consiglio comunale per il servizio rifiuti”: così esordisce l’opposizione.

“Vorremmo trovare- si legge nella nota diramata – le esatte parole per classificare le esternazioni della maggioranza ,nei confronti dell’opposizione nei giorni precedenti, ma ci viene veramente difficile. La povertà dei pensieri espressi ci ha disarmato”


Ciò che risulta realmente stupefacente per l’opposizione è il senso di totale irresponsabilità che hanno manifestano.
” I personalismi – continuan li lasciamo a chi non sa fare una buona politica e ci concentriamo solo ed esclusivamente sui cittadini che stanno pagando un caro prezzo per la poca dignità di questa Amministrazione . La nostra , anche se solo su una presa d’atto , e’ stata una proposta necessaria per non negare la dignità per cui si sono mobilitati i lavoratori della Tekra .
Non potevamo rimanere in silenzio di fronte alla loro lotta .Non può essere permesso a questi lavoratori di rimanere senza alcuna risposta.La pandemia Covid-19 dovrebbe aver reso palese quanto sia importante ripensare la nostra società mettendo al centro le persone e il lavoro.A parole tutti bravi ma nei fatti non si agisce di conseguenza”.

Le forze d’opposizione ritengono che bisogna definire i parametri per il passaggio alla Impianti e di conseguenza e’ necessario che l’assise civica prima di esprimersi sugli atti del nuovo servizio, attendenda che tutte le parti, comprese l’amministrazione comunale e Impianti Srr si possano confrontare nel corso di un tavolo già fissato per il 28 settembre
“C’ e’ stato da parte nostra- aggiungono- la volontà di voler affrontare con serietà la problematica. L’ atteggiamento superficiale, irresponsabile e menefreghista, certamente non consono al ruolo di consiglieri,e’ stato offerto ai lavoratori in aula da una inconcludente maggioranza.E’ senz’altro vero quel che dichiara il segretario Ugl Andrea Alario presente in aula insieme ai lavoratori che ha voluto ringraziare pubblicamente l’opposizione per aver dimostrato grande senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie di fronte a una maggioranza che ha solamente preferito farfugliare frasi generiche e solo allusive di condotte dell’opposizione inesistenti.Agli insulti dalla giunta ,avuti qualche ora prima a mezzo stampa, noi preferiamo gli applausi dei lavoratori di cui andiamo orgogliosamente fieri”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il Pd buterese si è ricompattare con la neo segretaria Rita Garufo

Pubblicato

il

Nel corso del congresso cittadino del Pd di Butera Rita Garufo è stata eletta per acclamazione segretaria cittadina.

Presenti i vertici provinciali e il componente della direzione nazionale web assessore a Gela Peppe Di Cristina.

Soddisfatti i vertici Dem perché il PD buterese, dopo aver superato le incomprensioni degli ultimi tempi, torna ad essere unito e coeso, dimostrando che gli avversari vanno cercati fuori dal partito e non dentro.

La giovanissima segretaria, sarà affiancata da un gruppo dirigente che si è saputo rinnovare, dando spazio a tanti giovani, sopratutto donne. A livello locale il Pd ha la responsabilità di governare Butera con il sindaco Zuccalà e un’alleanza a trazione Pd – M5s. Il sindaco però, proprio un questi giorni, ha perso la maggioranza in consiglio.

Continua a leggere

Attualità

Impianto pubblicitario a rischio di crollo in via Crispi

Pubblicato

il

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Crispi transennando l’area in cui insiste un impianto pubblicitario.

Venerdì durante la giornata dell’allerta meteo il vento ha compromesso la stabilità dell’impianto che rischia di crollare da un momento all’altro.

Continua a leggere

Attualità

A Settefarine Festa di San Sebastiano tra musica, salsiccia arrosto, sport e cultura

Pubblicato

il

Le condizioni del tempo hanno consentito che il programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano martire andasse avanti così come era stato elaborato.

Sabato sera grande festa di quartiere nel cortile della chiesa di Settefarine con tanta musica, carne arrostita sulla fornacella e tanta fraternità.

Oggi ha avuto grande successo il raduno delle auto d’epoca, un appuntamento giunto alla terza edizione. La festa che coinvolge il popoloso quartiere in vari momenti sacri e profani. Tra le altre iniziative la presentazione di libri e il tiro dell’arco per i bambini. Stasera la chiusura.Alle 18.30 la Santa Messa sarà celebrata dal vescovo di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità