Seguici su:

Flash news

La Cisl chiede un tavolo permanente sull’agricoltura

Pubblicato

il

Agricoltura della piana di Gela in ginocchio: per il segretario generale cislino Emanuele Gallo e per il rappresentante zonale Cisl Gela, Giuseppe Pellegrino «il confronto non è più rimandabile. Il Sindaco Greco coinvolga, per competenza, l’ Assessorato regionale all’Energia, la deputazione nazionale e regionale, l’imprenditoria locale, le forze sociali e un rappresentante degli agricoltori. La dura crisi che si registra nelle nostre campagne non ha bandiere ma bisogno dell’apporto di tutti».

La Cisl chiede di sapere che fine hanno fatto gli investimenti programmati per le dighe siciliane e inseriti nel Patto per Il Sud. Se le somme sono disponibili perché nonvengono utilizzate? «L’agricoltura di Gela, Niscemi, Butera e Mazzarino combatte battaglie a mani nude e deve anche sopportarela costante crescita di canoni consortili, vessatori e immotivati, ché non corrispondono i servizi lautamente
pagati. La tensione generata dagli incrementi tariffari ha provocato la forte presa di posizione di alcuni agricoltori che, esasperati, sono arrivati al punto di querelare l’Assessorato regionale all’Agricoltura. Tutto ciò sta decretando la morte della politica alla quale chiediamo un sussulto d’orgoglio – conclude Emanuele Gallo.

L’istituzione di un tavolo permanente, sollecitato al Sindaco Greco, è una buona occasione per rendersi utili. A repentaglio ci sono centinaia di posti di lavoro e larghe fette dell’economia del territorio 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sui comitati di quartiere:il consiglio rinvia

Pubblicato

il

 Il consiglio comunale ha approvato due delibere di variazioni di bilancio sia per il servizio tecnico del piano di zona (15 mila euro) sia per il fondo destinato al sostegno agli amministratori vittime di intimidazioni (29 mila euro).

Rinviata a martedi la modifica al regolamento dei comitati di quartiere proposta dalla Commissione Affari Generali presieduta da Marina Greco.

La proposta è quella di modificare il limite numerico degli abitanti (la soglia è di 9 mila abitanti) di una determinata zona così da favorire la costituzione di comitati di quartiere.  

A chiedere spiegazioni sono stati Vincenzo Casciana e Davide Sincero che si sono detti contrari ad abbassare la soglia perché così lieviterebbe il numero dei comitati.E’ stato fatto rilevare che manca una perimetrazione chiara. Si tornerà a parlare dell’argomento in aula martedi alla presenza del dirigente.  

Continua a leggere

Attualità

Asfalto pure sugli alberi

Pubblicato

il

Eravamo abituati all’asfalto sui tombini come risultato di lavori in corso sulle sedi stradali.

Ma non c’è mai fine al peggio.Da via Venezia viene lanciata una nuova moda: l’asfalto sugli alberi. Ecologico al 100%.

Una foto che si commenta da sola

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra auto, due feriti

Pubblicato

il

Incidente stradale con due feriti (fortunatamente non gravi) sulla statale 115 Vittoria -Gela. Per cause da accertare, due vetture si sono scontrate all’altezza del km 5, poco dopo l’uscita dalla città ipparina. I due feriti (una donna ed un ragazzo), hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici. Il traffico viario ha subito un notevole rallentamento per permettere i rilievi da parte della Polizia Municipale.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852