Seguici su:

Attualità

La comunita’ si prepara alle cene di San Giuseppe

Pubblicato

il

Dopo due anni di blocco per via dell’emergenza pandemica, si rinnova la festa di San Giuseppe con il tradizionale allestimento delle “Cene” in onore del Santo Patriarca. Oggi, nella chiesa di Sant’Agostino, inizieranno i 7 mercoledì di San Giuseppe che preparano i fedeli alla solennità del Padre putativo di Gesù e patrono della Chiesa universale. “La venerazione a San Giuseppe non è legato solo a un discorso devozionale – afferma don Lino di Dio, Rettore della Chiesa di Sant’Agostino – ma a un risvolto pratico che è quello della carità. Rispettando la tradizione abbiamo chiesto alle famiglie di non pensare solo ai tre personaggi canonici Giuseppe, Maria e Gesù, ma devolvere una parte della “Cena” ad altri poveri, se tutto viene fatto nella discrezione e nel silenzio, la carità si espanderà per tutta la città, ridando un pò di sollievo ai più piccoli. Già varie famiglie hanno segnalato il desiderio di allestire la Cena e si chiede a coloro che ancora non lo hanno fatto, di iscriversi presso la Sacrestia di Sant’Agostino, al fine di essere inseriti nell’elenco cittadino. Anche alcune parrocchie e la Piccola Casa della Misericordia stanno organizzando la “Cena di San Giuseppe” che sarà allestita presso i saloni della Chiesa di Sant’Agostino, alimenti che saranno distribuiti alle numerose famiglie già assistite o che chiederanno”. Nel contesto del pellegrinaggio nazionale del simulacro del Bambino Gesù proveniente dal Santuario di Praga, la parrocchia San Francesco e la chiesa di Sant’Agostino accoglieranno da venerdì pomeriggio a domenica mattina la venerata immagine portata dalla comunità carmelitana di Arenzano.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Pizzardi:”la governance della Ghelas va rivista”

Pubblicato

il

“Stamattina alle 11 sono arrivati piano industriale, convenzione e gli altri atti di supporto.Come se non fossero arrivati.Che te ne fai a ridosso delle feste pasquali quando nè assessori nè giunta ha la possibilità di un esame accurato e quando non ci sono più i tempi per portare la delibera in consiglio comunale?”: è il primo di una serie di rilievi posti dall’assessore Antonio Pizzardi durante la seduta di Giunta conclusasi qualche ora fa che ha portato al via libera ad un mese di proroga alla Ghelas.

Pizzardi però ha voluto che si registrasse il suo invito al sindaco a rivedere la governance della Ghelas.In altri termini ha chiesto le dimissioni dell’amministratore unico della municipalizzata Pietro Inferrera

L’amministratore aveva preso l’impegno di portare in tempo utile alla Giunta gli atto per un contratto biennale tra le parti evitando l’ennesima proroga. Ma così non è stato. “Gli atti richiesti sono arrivati solo stamattina – dice l’assessore- e l’Ad della Ghelas non ha rispettato gli impegni assunti con tutte le immaginabili conseguenze del caso.Perciò io chiedo una revisione della governance della municipalizzata”.

Continua a leggere

Attualità

Proroga alla Ghelas con scintille in Giunta

Pubblicato

il

Seduta di Giunta molto movimentata stasera. All’ordine del giorno la Ghelas multiservizi il cui contratto con il Comune scade a fine mese.O meglio scade la proroga al vecchio contratto concessa un mese fa.

La Giunta municipale ha avuto oggi sul tavolo il nuovo piano industriale e gli atti necessari a procedere alla stipula del nuovo contratto con le caratteristiche richieste dai revisori del Comune e dalla stessa Corte dei Conti. Ma non ci sono i tempi tecnici per esaminare tutto. Così si è deliberata una proroga di un mese.Ad accendere gli animi la posizione dell’assessore Antonio Pizzardi che ha puntato l’indice sui ritardi con cui ha operato l’amministratore unico della Ghelas Pietro Inferrera di cui ha chiesto le dimissioni.

Continua a leggere

Attualità

Solidarietà e vicinanza all’avvocato Castellana dalla giunta Greco

Pubblicato

il

Ha scosso l’opinione pubblica il grave episodio occorso all’avv. Castellana. Continuano ad arrivare in redazione attestati di solidarietà.

Vicinanza e solidarietà è stata espressa dal Sindaco Lucio Greco e dalla sua giunta per il vile atto subito.

“Un gesto che va condannato senza se e senza ma, che si verifica in un particolare contesto storico dove si registrano segnali inquietanti, come il rogo dell’ex villa Murana confiscata alla criminalità, ed alle recenti indagini della procura che hanno portato a decine di arresti ed alla luce fatti gravi. Non bisogna abbassare la guardia.

Su questi spiacevoli fatti non ci sono contrapposizioni e colori politici. All’avvocato Castellana ed alla sua famiglia va tutta la nostra solidarietà. Siamo certi che non mancherà una risposta forte delle forze dell’ordine”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852