Seguici su:

Politica

La deputata Brambilla ringrazia

Pubblicato

il

“Ringrazio gli elettori del collegio di Gela-Caltanissetta-Canicattì per aver scelto in maggioranza la coalizione di centrodestra che ha espresso la mia candidatura. Ricevo un mandato che spenderò al servizio del territorio, al meglio delle mie possibilità, per contribuire, in un quadro istituzionale politicamente omogeneo, alla costruzione di una nuova fase di sviluppo”. Lo afferma l’on. Michela Vittoria Brambilla, rieletta alla Camera, per la quarta legislatura consecutiva, questa volta in Sicilia.

“Come ho già detto – sottolinea – nei tempi difficili che attendono le nostre comunità non lasceremo indietro nessuno. Ci occuperemo del tema bollette, di rendere più efficiente e più equo lo strumento di lotta alla povertà e di curare la disoccupazione con l’unico rimedio vero: la creazione di lavoro, con uno sguardo attento soprattutto a comparti come energia e turismo”.

“E poi la mia vocazione ambientalista e animalista. Ma – conclude – quella del centrodestra è un’ecologia del fare: noi partiamo dalla consapevolezza dei problemi per offrire soluzioni percorribili, non per lasciare tutto com’è. Con lo stesso spirito va affrontato un problema sociale di prima grandezza come il randagismo: sempre più spesso tutela degli animali significa tutela dell’igiene pubblica e del benessere anche delle persone a cominciare con quelle che vivono con gli animali d’affezione”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

Un uomo solo al comando

Pubblicato

il

Dalle 11 di oggi è ufficiale.I tre assessori che erano rimasti al fianco del sindaco Greco hanno rassegnato le dimissioni. Anche Terenziano Di Stefano, Ivan Liardi e Romina Morselli hanno lasciato la Giunta.

Greco è ufficialmente un uomo solo al comando di una barca che naviga in acque agitate.

Se approderà ad un porto e in quali condizioni non si sa.

Continua a leggere

Politica

Ecco il gruppo di FdI all’Ars

Pubblicato

il

 Giorgio Assenza è capogruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea regionale siciliana. Il vice è Nicolò Catania e segretario Marco Intravaia.  «Ringrazio i colleghi deputati – dice Assenza – che mi hanno assegnato il ruolo di guida del gruppo parlamentare più numeroso a Sala d’Ercole. Obiettivo principale, mio e dei miei colleghi, è quello di operare nell’interesse della Sicilia in un momento delicato di passaggio della politica locale e nazionale. Si tratta di un ruolo impegnativo che mi dà un carico di responsabilità non indifferente. Opereremo lealmente a sostegno del Governo regionale, ascoltando la voce dei territori, affrontando le tante emergenze che incombono, in sintonia con il partito e con il Governo nazionale. L’impegno e la determinazione con cui affronteremo questa XVIII Legislatura, saranno la sintesi del lavoro congiunto del Parlamento e della Giunta per portare a termine programmi di riforme e innovazione e dare seguito alle richieste dei Siciliani che ci hanno confermato la loro fiducia. Sono onorato del ruolo che assumo e spero di esserne all’altezza

Continua a leggere

Flash news

Il sindaco ora potrà esplorare

Pubblicato

il

Non è stato un confronto facile e ci sono stati anche momenti di nervi resi.

Faranno come vuole il sindaco ma non tutti i suoi fedelissimi hanno condiviso la su strategia di azzerare tutto e esplorare le volontà di uomini del centrodestra di date un aiuto alla città in un momento delicatissimo.

Da oggi Greco potrà esplorare. Ma con i tempi risicati. Non può paralizzare ancor di più la città per questioni politiche. E chi è contro di lui dovrà dire chiaramente che vuole che la città sia commissariata.

Gela sta vivendo un momento nero.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852