Seguici su:

Spettacolo

La gelese Marika Scerra e Luigi La Rocca sfideranno ancora il mondo del ballo

Pubblicato

il

Marika Scerra e Luigi La Rocca continuano a portare alto il nome di Gela e della Sicilia con il ballo Latino- americano. Campioni italiani assoluti 2022, Campioni German Championship, campioni europei e campioni assoluti under 21 hanno ottenuto la convocazione ai mondiali del 2023 per la seconda volta.

I due atleti siciliani hanno vinto la medaglia d’oro nei Campionati Italiani Assoluti giovanili di danza latino americana del 2 giugno scorso a Massa Carrara. La diciottenne Marika Scerra e Luigi La Rocca, coetaneo di Canicattì, hanno raggiunto l’intesa perfetta nel ballo ed adesso campioni del mondo, proiettati in un altro campionato. Hanno volteggiato all’unisono tanto da indurre la giuria composta da specialisti in danza sportiva ad aggiudicarsi il titolo a cui aspiravano da tempo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

Il sogno di Cali finisce…per ora

Pubblicato

il

La finale del 2 Dicembre al Teatro Nuovo Di San Marino non è stata clemente per Cali. Si è classificato al 4° posto. Solo i primi tre hanno avuto la possibilita’ di esibirsi davanti alla prestigiosa giuria ed il rapper nisseno non ha vinto ma ha portato a casa un ‘ niente male’ quarto posto.

Aveva passato i primi due turni nrl contest europeo con le sue esibizioni di fronte al celebre musicista Beppe Vessicchio, Ensi, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale. Unico minorenne ha tenuto testa

Aveva superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, nella Repubblica di San Marino, al Teatro Nuovo di San Marino, location che ha ospitato le finali sammarinesi dell’Eurovision Song Contest per la finale della categoria Rapper, oggi dopo la prima esibizioni dove erano in 40 alla prima scrematura è stato selezionato tra i primi 10. Si é confrontato con i rapper stranieri. Il suo sono non finisce qui e gli esperti lo hanno incoraggiato in fondo ha solo 16 anni.

Ha gia’ in mente di candadarsi ad Amici e The voice per tentare tutte le carte pur di arrivare al successo supportato dalla famiglia.

Continua a leggere

Rubriche

I concerti di Natale

Pubblicato

il

L’ Associazione Amici della Musica ‘Giuseppe Navarra’ diretta dal Maestro Crocifisso Ragona è pronta per presentare gli appuntamenti del mese più dolce dell’anno, che si tengono nell’Auditorium presso le Mura Federiciane nel plesso scolastico Santa Maria di Gesu’, con inizio previsto per le 19.15.

Domenica 3 dicembre e’ previsto il Concerto del trio formato da Orazio Sammartino alla tromba, Cristina Marazzotta al clarinetto e Salvatore Giunta al pianoforte.

Domenica 10 dicembre è il turno di Eclectic sax quartet con Gino Rotondo (sax tenore), Marco Agozzino (sax alto), Salvatore Gorgone (sax Baritono) e Fabio Macaluso (sax soprano)

Domenica 17 dicembre nella Chiesa Beata Vergine del Monte Carmelo, alle ore 19,15 si esibirà l’Orchestra da Camera del Parnaso – Coro Polifonico G. Lo Nigro con la Solista Daniela Carlino, Direttore Carmelo Mantione

Venerdì 22 dicembre nella Chiesa Beata Vergine del Monte Carmelo ore 19,15 è prevista A Nuvena – Galà di Natale con l’ Orchestra Camerata Strumentale Siciliana, “Coro della Camerata Polifonica Siciliana”

Sabato 23 dicembre nella Chiesa Beata Vergine del Monte Carmelo, alle ore 19,15, concerto dei “Red School Gospel Project”di Gela, diretto dai Maestri Santo Figura e Francesco Falci e con Rosario Figura, alla batteria e Alessio Vullo al basso.

Continua a leggere

Rubriche

Il rapper Cali vola verso la finale

Pubblicato

il

San Marino- Un altro esame ok per Cali. Dopo aver superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, nella Repubblica di San Marino, al Teatro Nuovo di San Marino, location che ha ospitato le finali sammarinesi dell’Eurovision Song Contest per la finale della categoria Rapper, oggi dopo la prima esibizioni dove erano in 40 alla prima scrematura è stato selezionato tra i primi 10. Domani si confronta con gli stranieri, spagnoli e cechi e se dovesse superare anche questo steep sabato potrebbe andare in finalissima europea davanti a Beppe Vessicchio.

Mancano pochi giorni ed il sogno di Daniele Cancemi, in arte Cali, quello di esibirsi alla finalissima potrebbe diventare realta’. La finale è in programma per il 2 Dicembre al Teatro Nuovo Di San Marino al cospetto del celebre musicista Beppe Vessicchio, Ensi, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale. Dita incrociate per il sedicenne Daniele Cancemi della provincia nissena, tutti tifano per lui…

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852