La Lega ritira le sue due firme e decreta la fine della mozione di sfiducia al sindaco
Clamoroso! I consiglieri della Lega Giuseppe Spata ed Emanuele Alabiso hanno deciso di ritirare la loro firma dalla mozione di sfiducia e lo hanno comunicato ai partiti del centrodestra perché faccia...


Clamoroso! I consiglieri della Lega Giuseppe Spata ed Emanuele Alabiso hanno deciso di ritirare la loro firma dalla mozione di sfiducia e lo hanno comunicato ai partiti del centrodestra perché facciano le loro valutazioni.
Giuseppe Spata spiega così la sua decisione: <Non possiamo condividere il percorso della sfiducia con chi ci ha strumentalizzati. Dopo quello che è successo in aula consiliare ritiriamo le nostre due firme >.
Chiaro il riferimento alla Dc. Il partito di Cuffaro il 5 aprile appose la decima firma che mancava per portare in aula la mozione.
< La Dc diceva che doveva unire il centrodestra e ha fatto il contrario – sottolinea Spata – ed è bene che faccia chiarezza al suo interno se vuole condividere un cammino con il centrodestra. Dopo quello che è successo però la Lega non ci sta ed è chiaro che nel centrodestra va rivisto il percorso. Noi alla sfiducia politica ci credevamo ed abbiamo fatto la nostra parte con serietà e lealtà verso la coalizione ed i nostri elettori. Sempre fermi nelle nostre posizioni. Non possiamo farci strumentalizzare da chi ha altri obiettivi che non ci appartengono. La decisione di rinvio della sfiducia ed il voto in aula hanno fatto emergere che il centrosinistra dà ossigeno a Greco e che nel centrodestra c’è qualcosa da rivedere>.
Qualunque cosa decida la coalizione, Spata ed Alabiso ritireranno lo stesso la loro firma. Così la mozione di sfiducia andrà ko. Tutto da rifare se qualcuno ha ancora intenzione di sfiduciare il sindaco. Ma non più con quella mozione "inquinata" da posizioni non chiare.