Seguici su:

Attualità

La Marcia per la pace dei Lions

Pubblicato

il

Tutti si professano pacifisti, ma quasi tutti sono disponibili a trovare qualche giustificazione per una guerra “giusta”, “opportuna”, “necessaria”. Il Lions Host, presieduto dall’ avv. Sergio Antonuccio, prende l’ iniziativa di organizzare una Narcia per la pace.


“E’Necessario educare alla pace perché ogni bambino- dice Antonuccio – ogni bambina, ogni ragazza, ogni ragazzo, ogni uomo, ogni donna, possano essere costruttori di pace, artigiani della pace.
Educare alla pace è una responsabilità di tutti
Oggi, più che mai, si sente l’esigenza di ricordarne la necessità perché 80 anni di pace, la imperante violenza, anche verbale, nei programmi tv, nei videogiochi, alla quale ci siamo assuefatti e la “vita virtuale” che quotidianamente viviamo nei social, che ha creato una dissociazione dalla realtà, ci fanno credere che la guerra non ci riguarda. Ma la guerra è vicina a noi. E’ uno spettro che incombe” .
I Lions sono per antonomasia costruttori di Pace e per questo motivo il L.C. Gela Host si è fatto promotore, presso gli Istituti Scolastici, gli Ordini Professionali, le Associazioni di Categoria ed i Club Service della città, di una Marcia per la Pace, apolitica, apartitica e neutrale che si snoderà il 30 marzo 2022, partendo alle ore 10:30 dal Viale Indipendenza e terminerà in Villa Comunale, per sensibilizzare tutti sui temi della Pace e del ripudio della guerra e della violenza come strumenti di soluzione dei conflitti internazionali e personali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Alario (Ugl):”tagli al Vittorio Emanuele sono inanmissibili”

Pubblicato

il

Inammissibili”. Li definisce così il segretario confederale Ugl Andrea Alario i tagli contenuti nella rete ospedaliera presentata dal governo regionale. La riduzione dei posti letto, sul territorio, si abbatte principalmente sull’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela ma anche su altri nosocomi dell’area sud della provincia.

“Parliamo di zone già in difficoltà, sociale, economica e per ciò che concerne la salute collettiva – spiega il sindacalista – quei tagli vanno depennati e sostituiti da più risorse. Ritengo che la politica si debba attivare da subito. Noi siamo pronti a dare il contributo che ci verrà richiesto. La priorità assoluta spetta al diritto alla salute dei cittadini. Non può essere un mero numero da cancellare. Parliamo della vita di tante comunità”.

L’Ugl cercherà in tutte le sedi opportune di rivendicare i diritti basilari dei pazienti. Alario dice chiaramente no a qualsiasi ipotesi di ulteriore depotenziamento dell’ospedale “Vittorio Emanuele” e ai tagli per le altre strutture del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Giornata ecologica ad Albani Roccella

Pubblicato

il

Giornata ecologica al quartiere di Albani Roccella: l’hanno organizzata i giovani della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.

Venti i sacchi di rifiuti raccolti e anche un materasso.Nel quartiere il Comune ha effettuato in questi giorni attività di pulizia straordinaria. Ma nelle aree libere c’è chi si ostina a gettare rifiuti.Così i giovani sono scesi in campo per dare un segnale di buona cittadinanza.

Continua a leggere

Attualità

Diabetici:tempi insopportabili anche per il rinnovo dei piani terapeutici

Pubblicato

il

Glenda Paci presidente dell’associazione Diabete 3 evidenzia la mancata attivazione del servizio di diabetologia pediatrica in una città in cui è elevato il numero di bambini ed adolescenti che soffrono di diabete.

“Abbiamo sollevato il caso con la commissione sanità- dice la presidente dell’associazione- ma abbiamo sempre trovato un muro di gomma nell’Asp. Le ore di diabetologia assegnate sono poche, non si riesce a smaltire tutta la richiesta dell’utenza e i ragazzi diabetici devono attendere tempi molto lunghi per il rinnovo dei piani terapeutici.Si tratta di terapie e presidi salvavita incompatibili con i tempi lunghi di attesa imposti dall’Asp”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità