Seguici su:

sport

Le competizioni sportive di EniGroup

Pubblicato

il

La manifestazione, non agonistica, aperta ai Soci del Circolo e a tutti gli abituali frequentatori, considerata la formula di abbinamento a sorteggio, è stata una occasione di incontro tra appassionati dello sport Tennis senza distinzione di livello di gioco, di sesso ed età (età minima di partecipazione: nati nel 2009)

al Torneo hanno partecipato 100 giocatori di cui 15 donne.

L’atleta più giovane ha un’età di 13 anni, l’atleta meno giovane ha un’età di 81 anni.

Complessivamente, tra il 20 novembre e il 18 dicembre si sono disputati 98 partite.

“Per quest’anno, il Comitato Organizzatore ha scelto di dare i nomi dei quartieri di Gela – spiegano il presidente Nicolò Catalano, i consiglieri Orazio Castellano Eugenio Cavallaro ed il responsabile del circolo tennis Alessandro Piva dell’Eni Group –

alle squadre che, dopo aver passato il turno di eliminazione, di volta in volta si formavano per sorteggio.

 Dare il nome di Locu Baruni, Spiruni, Capusupranu, Macchitedda, Rabbateddu, Buvuru…., per citarne alcuni, alle squadre che si formavano, è stata l’occasione, specialmente per i più giovani e i giocatori non locali, di riscoprire il nostro territorio.

Il Torneo, pur conservando quel minimo di agonismo necessario in ogni competizione sportiva, si è svolto in un clima di serena e gioiosa partecipazione in tutte le partite disputate, nel rispetto reciproco, specialmente quando si svolgevano incontri tra giocatori di livello tennistico particolarmente differente.

La formula di gioco ha permesso di arrivare a tre tabelloni finali.

Ne tabellone ultima spiaggia, la coppia Incardona Giuseppe / Sergio Grisiglione ha primeggiato su quella formata da Giulia Frangiamone / Filippo Cirignotta.

Nel Tabellone Consolazione, la coppia composta da Giacomo Gerbino / Fabio Belluomo si è imposta su Daniele Carruba / Giovanni di Dio

Nel Tabellone Principale, qualificandosi vincitori del “Doppio Giallo Natale 2021”, la coppia formata da Luisa Melilli / Fortunato Giannone, dopo una partita disputata fino all’ultimo gioco, ha vinto contro Giuseppe Purromedi / Giuseppe Catalano.

 Ai tutti i vincitori sono stati consegnati premi in armonia con le Festività Natalizie 

L’Eni Group Club A.S.D. Gela, ringrazia tutti gli atleti tennisti partecipanti, il Comitato Organizzatore del Circolo Tennis e i nostri Collaboratori Sportivi che, con il loro impegno e la loro partecipazione, ci hanno permesso di riorganizzare il doppio Giallo di Natale dopo il fermo dello scorso anno dovuto alla Pandemia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’esterno Antonio Ruffino nuovo calciatore del Gela

Pubblicato

il

La società biancazzurra annuncia l’arrivo dell’esterno Antonio Ruffino. Classe 2005, è cresciuto nella scuola calcio d’élite del Città di Carini, disputando tutta la trafila dei tornei giovanili fino all’Under 15 regionale. Il suo percorso calcistico è proseguito nel vivaio dell’Ascoli Calcio, con cui ha preso parte al campionato nazionale under 17.

Nonostante la giovane età, ha già giocato in Serie D nella passata stagione con l’Akragas e in Eccellenza con la maglia del Santa Croce. Altro acquisto di rilievo da parte del diesse Bonaffini e della società intera che, operando in maniera instancabile, fornisce un under di lusso a mister Andrea Pensabene in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Continua a leggere

sport

Dal Summer Asi al Galà dello Sport e Terzo Settore: sabato l’evento al teatro Antidoto

Pubblicato

il

Archiviata la sesta edizione del Summer Asi Exsport, tenutasi in città lo scorso fine settimana, sta per arrivare un altro appuntamento molto importante del palinsesto di Asi in Sicilia: si tratta del sesto Gala dello Sport e Terzo Settore Asi, in programma sabato 20 luglio alle ore 18 al teatro Antidoto. 

«Siamo felici e soddisfatti – dice il presidente di Asi Caltanissetta Salvatore Spinello – del bilancio della sesta edizione del Summer Asi Exsport. Confermiamo i 250 atleti che hanno partecipato a questi magnifici eventi, giungendo a Gela da tutta la Sicilia: ci restano i sorrisi e le emozioni di tutti gli atleti e tecnici partecipanti, che ci danno grande gioia ed energia per puntare con forza verso la settima edizione». 

Nel frattempo, però, ogni sforzo va verso il Galà di sabato al quale parteciperanno atleti e tecnici da tutta l’isola e che verranno premiati per il loro impegno nello sport e nella promozione del comparto socioculturale del nostro territorio.

Continua a leggere

sport

I successi di Capurro, Zito e Bianca: riconoscimento per gli atleti gelesi

Pubblicato

il

Tre atleti che rappresentano la città in giro per il mondo, portando in alto il nome di Gela. L’amministrazione ha voluto premiarli questa mattina alla pinacoteca di viale Mediterraneo, per sottolineare la vicinanza al comparto sportivo del territorio. I tre sono Antonio Capurro, Francesco Zito e Salvo Bianca.

A consegnare i riconoscimenti l’assessore Giuseppe Favitta e la presidente del consiglio comunale Paola Giudice, che si sono complimentati con gli atleti per i traguardi raggiunti. Emozionati i campioni gelesi per il premio.

Antonio Capurro ha conquistato il doppio titolo di vice campione italiano di body building, Francesco Zito a Nicolosi ha abbassato di 8 secondi il record siciliano di categoria M70 mentre Salvo Bianca è reduce dai successi agli Europei di atletica leggera Virtus a Uppsala (Svezia). 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852