Seguici su:

sport

Le competizioni sportive di EniGroup

Pubblicato

il

La manifestazione, non agonistica, aperta ai Soci del Circolo e a tutti gli abituali frequentatori, considerata la formula di abbinamento a sorteggio, è stata una occasione di incontro tra appassionati dello sport Tennis senza distinzione di livello di gioco, di sesso ed età (età minima di partecipazione: nati nel 2009)

al Torneo hanno partecipato 100 giocatori di cui 15 donne.

L’atleta più giovane ha un’età di 13 anni, l’atleta meno giovane ha un’età di 81 anni.

Complessivamente, tra il 20 novembre e il 18 dicembre si sono disputati 98 partite.

“Per quest’anno, il Comitato Organizzatore ha scelto di dare i nomi dei quartieri di Gela – spiegano il presidente Nicolò Catalano, i consiglieri Orazio Castellano Eugenio Cavallaro ed il responsabile del circolo tennis Alessandro Piva dell’Eni Group –

alle squadre che, dopo aver passato il turno di eliminazione, di volta in volta si formavano per sorteggio.

 Dare il nome di Locu Baruni, Spiruni, Capusupranu, Macchitedda, Rabbateddu, Buvuru…., per citarne alcuni, alle squadre che si formavano, è stata l’occasione, specialmente per i più giovani e i giocatori non locali, di riscoprire il nostro territorio.

Il Torneo, pur conservando quel minimo di agonismo necessario in ogni competizione sportiva, si è svolto in un clima di serena e gioiosa partecipazione in tutte le partite disputate, nel rispetto reciproco, specialmente quando si svolgevano incontri tra giocatori di livello tennistico particolarmente differente.

La formula di gioco ha permesso di arrivare a tre tabelloni finali.

Ne tabellone ultima spiaggia, la coppia Incardona Giuseppe / Sergio Grisiglione ha primeggiato su quella formata da Giulia Frangiamone / Filippo Cirignotta.

Nel Tabellone Consolazione, la coppia composta da Giacomo Gerbino / Fabio Belluomo si è imposta su Daniele Carruba / Giovanni di Dio

Nel Tabellone Principale, qualificandosi vincitori del “Doppio Giallo Natale 2021”, la coppia formata da Luisa Melilli / Fortunato Giannone, dopo una partita disputata fino all’ultimo gioco, ha vinto contro Giuseppe Purromedi / Giuseppe Catalano.

 Ai tutti i vincitori sono stati consegnati premi in armonia con le Festività Natalizie 

L’Eni Group Club A.S.D. Gela, ringrazia tutti gli atleti tennisti partecipanti, il Comitato Organizzatore del Circolo Tennis e i nostri Collaboratori Sportivi che, con il loro impegno e la loro partecipazione, ci hanno permesso di riorganizzare il doppio Giallo di Natale dopo il fermo dello scorso anno dovuto alla Pandemia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Serie D: domenica l’ultima gara casalinga per la Nuova Città di Gela

Pubblicato

il

Ultima gara casalinga della stagione per la Nuova città di Gela. Domenica alle 17.30 la squadra giallonera riceverà la visita del Paternò nella 20° giornata del campionato di Serie D, girone C. Si giocherà al PalaUrso, data l’indisponibilità del PalaItis per lavori in corso.

Il sestetto di coach Bonaccorso, che ha già conquistato aritmeticamente la promozione in Serie C dopo una straordinaria cavalcata, intende riscattare la sconfitta della settimana scorsa rimediata sul campo della vice capolista Adrano.

Capitan Tilaro e compagne dovranno provare a rialzare la “tensione” agonistica, perché sarebbe davvero un peccato non chiudere il torneo in testa alla classifica dopo quanto di grande fatto nel corso della stagione: proprio l’Adrano, quando mancano tre giornate alla fine del campionato, è ad appena tre lunghezze di distanza dalle gelesi.

Continua a leggere

sport

Melfa’s perfetta a Reggio Calabria, battuta la Dierre: si decide tutto in gara tre

Pubblicato

il

Due quarti di gara praticamente perfetti, poi una seconda parte di match caratterizzata da una supremazia meno imponente ma sempre efficace. E alla fine il risultato è esattamente quello che serviva per riaprire i giochi: la Melfa’s batte la Dierre Reggio Calabria in gara due dei quarti playoff e si rimette in corsa per la qualificazione.

Un successo netto quello conquistato questa sera dai gelesi al PalaLumaka: 70-79 il risultato finale, che “vendica” l’87-91 di domenica scorsa. Avvio super del roster di coach Bernardo, che chiude il primo quarto 12-26 e si avvia al riposo lungo sul 31-50.

Anche il terzo tempino è dominato dai gelesi (45-63). L’ultima parte di gara viene amministrata dagli ospiti, i calabresi tentano di rimettersi in partita ma la Melfa’s tiene in mano le redini della contesa. Vittoria quella di Ventura e compagni che riequilibra le sorti del confronto: domenica al PalaLivatino la “bella” che vale la qualificazione alle semifinali.

Continua a leggere

sport

Nunzio Di Simone del “Majorana” vice campione regionale nel salto in lungo

Pubblicato

il

Il giovane Nunzio Di Simone, alunno dell’istituto superiore “Majorana”, conquista il titolo di vice campione regionale nella disciplina del salto in lungo, categoria allievi, raggiungendo una lunghezza di 5,86 metri. Non l’unico risultato degno di nota per il “Majorana” nei campionati studenteschi.

La scuola diretta da Carmelinda Bentivegna infatti si è distinta anche nel tennistavolo nella categoria Allievi: i vice campioni a livello provinciale sono Gaetano Liardo e Orazio Cammalleri. Ottimi risultati raggiunti dai giovani, guidati dai docenti Emanuele di Noto ed Elda Bellino. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852