Seguici su:

Flash news

L’ira di Morselli verso Orlando e la tensione alle stelle dopo la seduta consiliare

Pubblicato

il

Dopo la maggioranza battuta sulle commissioni, il clima politico è così teso  che stasera alla fine della seduta consiliare per mancanza di numero legale è finita a bagarre. 

Nei corridoi tensione alle stelle e l’ ira del capogruppo di Un’altra Gela Giuseppe Morselli verso il capogruppo del PD Giusepoe Orlando , reo di aver detto una battuta non gradita sulla vicenda delle commissioni consiliari. Sono intervenuti altri consiglieri a trattenerlo e ad evitare lo scontro fisico.

Ma il clima è diventato più rovente di come era ed è chiaro che non si può andare avanti così, che una soluzione il capo dell’amministrazione che è anche garante dell’alleanza deve trovarla. Intanto, dopo le pesanti dichiarazioni del sindaco , il gruppo di Libera Mente ha deciso di chiedere una seduta politica per  fare chiarezza sui consiglieri ricattatori e  i poteri forti che vogliono mettere le mani sulla città. Insomma una Torre di Babele con la maggioranza che di fatto è spaccata e non riesce a trovare le ragioni dell’unità. Il risultato è il KO sulle commissioni. Di mira è il gruppo dei fedelissimi di Greco, il suo cerchio magico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Arrestato per droga ma in casa c’erano pure reperti archeologici

Pubblicato

il

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti, traendo in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 41enne italiano, pregiudicato.

In particolare, i Carabinieri durante una perquisizione operata presso il domicilio del giovane hanno rinvenuto 20 dosi di cocaina. L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I carabinieri nel corso delle attività hanno inoltre rinvenuto dei manufatti in terracotta ritenuti di interesse storico-archeologico, che saranno esaminati e nel caso risultassero originali potrebbe evidenziare responsabilità in ordine al reato di ricettazione di materiale di interesse storico-archeologico

La droga e i reperti sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora.

Continua a leggere

Attualità

Riprendono i lavori sulla Sp 38

Pubblicato

il

L’ on.Giuseppe Catania esprime piena soddisfazione nel comunicare che la commissione aggiudicatrice dei lavori, incaricata dalla Struttura Commissariale per il rischio idrogeologico, ha effettuato la sessione di approfondimento richiesta dal Tar confermando l’aggiudicazione alla ditta che stava effettuando i lavori sulla S.P. 38 Mussomeli-Caltanissetta.
A giorni, dunque, riprenderanno regolarmente i lavori per la sistemazione di questa importante arteria viaria che collega tutto il vallone con il capoluogo di provincia
“Ringrazio i vertici della Struttura Commissariale per la celerità con cui sono intervenuti, prendendo in carico immediatamente la problematica che io stesso avevo avuto modo di segnalare.
La buona politica paga sempre”- conclude il deputato meloniano.

Continua a leggere

Attualità

Al via progetto di screening posturale

Pubblicato

il

Si è svolta la prima giornata del progetto “Screening posturale” del Rotary Club presieduto da Silvio Scichilone.

Il primo incontro si è svolto al Plesso Pirandello con la scuola primaria.

Il progetto in collaborazione con il Centro Ortopedico Aliotta, il Dr. Marco Giudice Laureato in Fisioterapia e Scienze Motorie e il Dr Orazio Genovese oculista ha visto 71 alunni sottoporsi alle prove di postura, in modo ordinato e collaborativo

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852