Seguici su:

Flash news

L’on.Falcone fa campagna elettorale in città con 2 assessori

Pubblicato

il

Auspica l’unità del centrodestra ed è fiducioso che a Gela questo obiettivo possa raggiungersi. Ma va in punta di piedi l’assessore regionale all’economia Marco Falcone quando si tratta di Amministrstive.

Quello è un campo dell’on.Michele Mancuso coordinatore provinciale di Forza Italia. Lui invece a Gela viene ogni settimana ed ha messo radici per ottenere consensi alle Europee. L’assessore forzista Falcone viene accompagnato in giro per la città da Giovanni Tomasi e da due assessori della Giunta Greco Romina Morselli e Totò Incardona.

I due lo sosterranno per le Europee. Alle Amministrative sembra essere tramontata l’ipotesi che Romina Morselli e Totò Incardona si presentino in coppia. La prima non si sa ancora se si candiderà, il secondo dovrebbe impegnarsi a predisporre la lista dell’Udc. L’on.Falcone intanto preme per la candidatura del presidente del consiglio Totò Sammito nella lista di F.I.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

A Licata un sit in per chiedere la bonifica del centro stoccaggio Omnia dopo il rogo

Pubblicato

il

Si è svolto questa mattina,  in contrada Bugiades a Licata, il Sit in organizzato dal circolo del Partito Democratico “R. Saverino”per chiedere la bonifica del centro di Stoccaggio Omnia Srl, incendiato lo scorso 20 Gennaio e tuttora altamente pericoloso per la salute dei cittadini licatesi e dei comuni limitrofi. 

Reiterata, inoltre, la richiesta, al governo regionale, di bonificare immediatamente il sito, in cui è presente anche un quantitativo ingente di amianto e di strutturare un vero e puntuale monitoraggio sugli effetti delle sostanze tossiche come la diossina nell’uomo e nell’ambiente, durante e dopo gli incendi di discariche, sempre più frequenti in tutta la Regione.

Al Sit in hanno partecipato i cittadini di Licata, i comitati Civici e i consiglieri comunali di opposizione o presenti: L’On. Giovanna Iacono, già firmataria di una interrogazione destinata al ministero dell’Ambiente, della Salute e dell’Interno; il Capogruppo Pd All’Ars Michele Catanzaro e l’on. Valentina Chinnici, prima firmataria di una interrogazione parlamentare destinata al Presidente della Regione e all’assessore alla salute; l’ex deputato regionale Franco Piro a capo del dipartimento economia del Pd Regionale; Il Dott. Eugenio Cottone chimico, Tiziana Alesci vici segretaria provinciale; Enzo Sica Segretario del circolo Pd di Licata; Massimo Ingiaimo della direzione nazionale del Pd.

Il Sit in ha inteso riaccendere i riflettori su una questione che oggi appare essere ignorata dal Governo Regionale: infatti, se il 10 febbraio l’assessore Di Mauro, nel corso di un consiglio comunale in seduta aperta, aveva promesso di assegnare una somma al comune di Licata volta alla bonifica della zona, di fatto non vi è stato nessuno stanziamento finanziario e il luogo resta un focolaio pronto ad esplodere in qualsiasi momento. A distanza di sei mesi dall’incendio, l’intervento della Regione non è più differibile.

Continua a leggere

Flash news

Gela- Palermo in treno o bus:interrogazione Pd

Pubblicato

il

Il Partito democratico ha predisposto due interrogazioni. Una è dedicata a tutti quegli studenti, ai pendolari, o ai turisti sulla tratta Palermo-Gela che per 190 km devono sobbarcarsi un viaggio in treno di oltre 4 ore e una corsa in bus di oltre 3 ore e mezzo.
” Una situazione da Terzo mondo – commenta il consigliere Antonio Cuvato- e stiamo lavorando per ridurre almeno e subito le percorrenze sulle tratte bus”.

Lo stesso Cuvato sta partecipando alle riunioni sulla pista di atletica leggera che è l’argomento della seconda interrogazione del Dem

Serve lavorare per noi, per tutti noi!

Continua a leggere

Attualità

Incontro formativo Polizia Stradale-Croce Rossa

Pubblicato

il

Questa mattina i poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta hanno tenuto un incontro formativo/informativo rivolto ai giovani volontari della Croce Rossa Italiana sulla tematica della sicurezza stradale. L’incontro si è svolto nel campo estivo denominato #risCRIviamoci organizzato dai Giovani Cri a Santa Barbara.

I volontari successivamente saranno impegnati in campagne di sensibilizzazione rivolte ai loro coetanei. Nel 2023 in Italia si sono verificati 166.525 incidenti stradali che hanno causato 3.039 vittime e 224.634 feriti. In quest’ottica assume particolare importanza la costante opera di sensibilizzazione e informazione rivolta ai giovani della Polizia di Stato, attraverso la Specialità della Polizia Stradale, e dalla Croce Rossa Italiana.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852