Seguici su:

Flash news

Maggioranza: il coperchio è ormai saltato

Pubblicato

il

Sulla carta Greco in due anni ha perso i due consiglieri del PD e ne ha guadagnato uno dell’Udc.Dopo il vertice di maggioranza di mercoledì sera  l’assenza del gruppo di Libera Mente , l’ala critica della maggioranza, fa pensare che alla maggioranza dobbiamo sottrarre altri due consiglieri.

E sarebbero così tre che possono diventare quattro se aggiungiamo l’indipendente Saro Trainito. Insomma  dopo due due anni il sindaco rischia di trovarsi senza maggioranza.

Ora ad avere mal di pancia sono anche i suoi fedelissimi di Un’altra Gela. Sotto accusa durante il vertice il metodo di lavoro ed anche le nomine del sindaco comprese le più recenti.

Sotto accusa il presidente del consiglio così come alcuni alleati e la loro condotta.Il coperchio è saltato e Greco non  può più contare sul gioco dell’attesa infinita.

Gli hanno chiesto di azzerare la Giunta ( ma Forza Italia non concorda) e darà una risposta in pochi giorni.Al momento il sindaco è incartato e la maggioranza si lecca le ferite del fuoco amico.Ricominciare daccapo.Ma come ?

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Pescatori licatesi temono danni dal progetto Argo e Cassiopea

Pubblicato

il

I pescatori di Licata temono di essere danneggiati dal progetto Argo e Cassiopea e perciò hanno inscenato un sit in silenzioso davanti al municipio, per chiedere di essere ascoltati dal sindaco.

Sostengono.che il lavoro della nave incaricata dall’Eni che sta posando delle tubare sul fondale del mare licatese, finisca per causare seri danni alla marineria.

Su iniziativa del sindaco hanno ottenuto un incontro a Palermo mercoledì alle 14.30 con l’assessore regionale alla pesca , Eni e l’autorità portuale.

Da Licata partiranno due bus con i pescatori.

Continua a leggere

Flash news

Tablet a 5 scuole gelesi con le restituzioni dei parlamentari del M5S

Pubblicato

il

Sono 5 le scuole gelesi che beneficeranno del progetto del Movimento Cinquestelle “Facciamo scuola digitale”.

Lo ha reso noto il senatore Pietro Lorefice.

Il piano presentato da Giuseppe Conte con un post sui social prevede la distribuzione di 1700 computer a 198 scuole pubbliche che ne avevano fatto richiesta e che sono stati acquistati attingendo dal milione di euro restituito dai parlamentari pentastellati.

“È un contributo all’innovazione digitale – ha detto il sen. Lorefice – ma anche un messaggio che mandiamo al Governo per dire che sulla scuola non si possono fare tagli ma si devono fare investimenti”

Continua a leggere

Cronaca

Arresti a Gela e a Niscemi

Pubblicato

il

Quattro provvedimenti dell’autorità giudiziaria restrittivi della libertà personale, sono stati eseguiti a Gela dalla Polizia.

Un trentunenne è stato posto in regime di detenzione domiciliare, con provvedimento della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Caltanissetta, poiché condannato a un anno e nove mesi di reclusione per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e false dichiarazioni sulla identità personale; un 22enne, è stato condotto ai domiciliari dopo essere stato condannato alla pena residua di un anno e quattro mesi di reclusione per i reati di omicidio e porto abusivo di armi. Nei confronti di un 39enne, affidato in prova ai servizi sociali e sottoposto a misura alternativa della detenzione domiciliare, la Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Gela ha disposto la carcerazione dovendo scontare la pena ad un anno e undici mesi: più volte si è reso responsabile di evasione. Un 29enne, che si trovava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, su disposizione del Gip presso il Tribunale di Agrigento, è stato condotto in carcere poiché si è reso più volte autore di evasione.

A Niscemi, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno tratto in arresto un 24enne nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di cannabinoidi. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 190 grammi di hashish e della somma in contanti di 2.500 euro, probabile provento dell’attività illecita di spaccio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852