Seguici su:

Flash news

Melfa’s Basket: crisi senza fine…

Pubblicato

il

Crisi senza fine. La Melfa’s Gela Basket è, oramai, un autentico “caso” sportivo. Non c’è alcun dubbio. La squadra biancorossa continua la sua caduta libera agonistica e mercoledì sera, nell’ambito del turno infrasettimanale del campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile, ha messo in fila la nona sconfitta consecutiva.

Al PalaLivatino, terreno di gioco casalingo ancora inviolato dalla compagine allenata da coach Salvatore Bernardo, è passata persino la non trascendentale formazione degli Svincolati di Milazzo. I mamertini, penultimi della classe, provenivano da un ciclo di ben sei sconfitte ed hanno trovato la panacea per risolvere la loro di crisi nera venendo a vincere, appunto, a Gela. 82-72 il risultato finale a favore dei messinesi con la compagine gelese che, purtroppo, sembra avere mollato gli ormeggi.

Come sta capitando sempre più spesso, ormai, i cestisti allenati da coach Bernardo provano a lottare fino ad un certo punto della contesa per poi spegnere definitivamente la luce e farsi travolgere dai vari avversari di turno. D’altronde, nove sconfitte di fila stanno a significare che tutte le squadre di questo girone del massimo torneo regionale di basket maschile hanno battuto, una dopo l’altra, la Melfa’s Gela Basket.

Nove sconfitte consecutive, insomma, stanno a significare che un problema, ed anche serio, c’è in seno a questa squadra costruita con generosità dalla dirigenza capitanata dal presidente Maurizio Melfa. Peraltro, contro gli Svincolati Milazzo coach Bernardo ha potuto contare sul rientro dell’ala serba Pavle Kuburovic, reduce da due giornate di squalifica, ed al ritorno in prima squadra della forte guardia Salvo Longo, assente da tempo per un problema ad un ginocchio.

Eppure, questi due importanti rientri non sono bastati ad evitare l’ennesima sconfitta e l’ennesima amarezza di una stagione agonistica assolutamente da dimenticare. Stasera è già nuovamente campionato ed il quintetto gelese è chiamato a rendere visita al fanalino di coda del torneo, Orlandina Lab che, sinora, ha vinto una sola partita, ossia giusto quella in casa della Melfa’s Gela Basket nel giorno della festa-evento per la riapertura del PalaLivatino.
Franco Gallo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Nuovo regolamento autobotti rinviato

Pubblicato

il

Stavolta opposizione e maggioranza si sono trovate d’accordo sulla necessità del ritiro per rivederlo del regolamento sulla fornitura idrica tramite autobotti in zone senza rete idrica

Ma l’amministrazione non ha voluto ritirare la delibera e la mancanza di numero è servita a consentire una riflessione.

Il regolamento da modificare era del 2011.Prevedeva un costo totale dell’autobotte di 10 mc di 83 euro di cui 25 a carico del Comune. Il nuovo prevede l’intero costo a carico del cittadino come spetta a tutti i servizi a domanda individuale.

Proposta impopolare. Pesante da votare.Anche se il bilancio comunale è in disequilibrio. Così i consiglieri puntano gli occhi su Caltaqua e l’Ati, parlano di ingiustizia e uscendo dall’aula hanno ottenuto un’ulteriore riflessione sul tema

Continua a leggere

Flash news

Ok a debito con il canile e la lotta al randagismo resta all’anno zero

Pubblicato

il

Con 14 voti favorevoli e 2 astenuti il consiglio comunale ha approvato un debito fuori bilancio di circa 150 mila euro con il canile di San Cataldo per il ricovero dei cani randagi accalappiati nel territorio.

È stata l’occasione per parlare di randagismo e di come il problema viene affrontato. E come è noto è un problema irrisolto. Durante il dibattito è emerso che molti dei cani ricoverati sono stati abbandonati dai proprietari. Bisognerebbe controllare se i proprietari effettuano la microchippatura del cane entro i tre mesi e fare le multe. Ma i vigili che dovrebbero avere lo strumento per i controlli sono in numero insufficiente per fare anche questo.Il consigliere Pellegrino ha chiesto se sono stati individuati e multati i proprietari di cani con microchip ricoverati al canile. Ha auspicato i controlli e le multe perché toccare le tasche dei cittadini quando sbagliano funziona da educazione civica

Continua a leggere

Attualità

Domenica dei talenti gelesi: debutto di Ryan Greco al “Collegio”

Pubblicato

il

Domenica dominata dai giovani talenti gelesi in Tv. Nel pomeriggio l’ingresso di Francesco Guarneri in arte Holy Francisco nella classe di Amici di Maria   De Filippi. In serata un altro gelese il  quindicenne Ryan Greco ha debuttato nel programma “Il collegio “di Rai2.

Il  docu reality è alla sua  ottava edizione e si articolerà in sei puntate nel corso delle quali i 23  allievi ammessi della classe dovranno impegnarsi  per ottenere l’unica borsa di studio negli Stati Uniti. Il format sarà   ambientato nel 2001.

<Sono campione di karate e anche di stile> – ha detto di sé  Rocco Ryan Greco. Si è  definito un ragazzo egocentrico, un playboy che si distingue sempre dalla massa e ama vestirsi bene. In futuro sogna di entrare nelle forze armate.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852