Seguici su:

sport

Melfa’s basket: la società riconferma Bernardo. Ma il coach riflette sul proprio futuro

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni dell’ormai ex vicepresidente Fabio Cipolla, sembrava fosse questione di ore anche per Totò Bernardo. Invece da parte dell’attuale coach della Melfa’s Gela basket non c’è al momento alcun passo indietro. Anzi, nel corso di un primo incontro per fare il punto della situazione con la società, è arrivato da parte dello stesso Maurizio Melfa l’invito a proseguire ancora insieme il percorso sportivo. Bernardo dunque incassa ancora la fiducia della dirigenza, ma i punti da fissare sono chiari.

Anzitutto il tecnico chiederebbe un potenziamento della prima squadra, perché nel prossimo campionato di Serie C non sarà possibile ripetere il ruolino di marcia pessimo della passata stagione. Inoltre bisognerà continuare a far crescere il settore giovanile anche nella prospettiva della sostenibilità della squadra, perché è impossibile rinnovare quasi per intero il roster anno dopo anno: meglio far crescere in casa i propri talenti, come peraltro richiede la filosofia del basket locale.

Tutto questo lascerebbe presagire degli investimenti di non poco conto, difficile da condurre specie nell’ottica di un impegno tripartito del gruppo Melfa nello sport. Calcio, futsal e basket ad alti livelli sono oggettivamente una sfida troppo onerosa da portare avanti di questi tempi. Il rischio che ad essere “sacrificato” possa essere proprio il mondo della palla spicchi è concreto: per questo le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per prendere una decisione precisa e definitiva sulle rispettive scelte future.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Per la Vigor Gela domani il debutto in Promozione al “Presti” contro lo Scicli

Pubblicato

il

Vigilia di campionato per la Vigor Gela. Domani alle 15.30 al “Presti” il debutto nel torneo di Promozione per la squadra di Mirko Fausciana che riceverà la visita dello Scicli. Un ottimo inizio di stagione quello di Campanaro e compagni, che hanno superato il primo turno di Coppa Italia eliminando il Santa Croce.

La Vigor Gela si appresta adesso a disputare un campionato che la vedrà competere con squadre ben attrezzate e strutturate, tra le quali AciCatena, Megara, Niscemi e Pro Ragusa. Per la stagione 2024/25 il progetto firmato Vigor Gela è stato rinnovato nell’organico dirigenziale e tecnico, ma soprattutto in termini di ambizioni ed obiettivi.

«Vogliamo dire la nostra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati – dice il direttore sportivo Simone Pardo -, ben figurando in un campionato che si prospetta alquanto competitivo ed impegnativo. Siamo consapevoli del valore che contraddistingue ogni singola squadra presente nel girone, soprattutto delle più corazzate. Ci faremo trovare pronti per dire la nostra».

Continua a leggere

sport

Gela calcio, da domani si fa sul serio: debutto in Eccellenza a Casteldaccia

Pubblicato

il

Archiviata, più o meno, l’amarezza per la precoce eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano dell’Unitas Sciacca, per il Gela calcio arriva il momento di fare sul serio. Domani allo stadio “Fiorilli” la squadra di Andrea Pensabene debutterà in trasferta nel campionato di Eccellenza contro il Casteldaccia. Fischio d’inizio alle 15.30.

Per il tecnico biancazzurro dovrebbero esserci solo problemi di abbondanza: quasi tutti gli atleti sono a disposizione, anche Prestia ha recuperato dai problemi al quadricipite. Unico indisponibile lo squalficato Fabio Bossa. In casa Gela c’è voglia di partire col piede giusto.

Quella costruita in sede di mercato, grazie agli sforzi notevoli della società, è una squadra che si candida al ruolo di corazzata del girone A. L’eliminazione dalla Coppa non è stata certamente il miglior biglietto da visita all’alba della stagione, ma sulla forza di questo gruppo non ci sono dubbi. I tifosi e tutto l’ambiente si attendono per domani una grande prestazione e un successo, per cominciare il campionato nel migliore dei modi.

Continua a leggere

sport

Aurora Caci nuova schiacciatrice del Volley Gela

Pubblicato

il

Il Volley Gela annuncia l’ingresso di Aurora Caci, giovane schiacciatrice classe 2006, nel proprio roster per la prossima stagione. Aurora prenderà parte al campionato di Serie D, arricchendo il gruppo con il suo talento e la sua determinazione.

Il suo trasferimento è frutto della collaborazione avviata tra Volley Gela e Gela Ecoplast Volley, un progetto nato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le giovani promesse della pallavolo locale, offrendo loro maggiori opportunità per competere e migliorare sul campo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852