Seguici su:

Flash news

Melfa’s Gela basket: a Messina una vittoria che pesa

Pubblicato

il

Prima del turno di riposo, previsto domenica prossima, era importante riscattare la sconfitta casalinga dell’esordio contro il Cus Catania. E la prova non era delle più facili, perché il Basket school Messina non è avversaria agevole e anzi punta ad essere una delle protagoniste di questa stagione. Invece il roster gelese ha giocato con grande personalità, imponendo il proprio gioco sin dalle prime battute con soltanto una lieve flessione prima del riposo lungo. Il momento più delicato dell’incontro è arrivato a pochi secondi dal suono della sirena, con gli ospiti in vantaggio di un solo punto a dieci secondi dalla fine: ma un fallo antisportivo ha fatto pendere la bilancia definitivamente in favore dei gelesi.

La reazione dunque c’è stata e anche di rilievo, con personalità i ragazzi di coach Bernardo si sono lasciati alle spalle il ko del PalaItis espugnando il PalaMili del capoluogo peloritano. Sontuosa la prestazione dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola (42 punti in due), esperienza e gioventù, talento e carattere: esattamente lo stesso mix sul quale punta la società biancorossa per tentare il grande salto. Perché l’obiettivo, confermato a più riprese, è quello di fare una grande stagione. E fare una grande stagione vuol dire conquistare un posto in Serie B. Nel frattempo domenica si riposa, si ripartirà il prossimo 21 marzo in casa contro il Gravina: la speranza, stavolta, è di debuttare finalmente al PalaLivatino.

(Nella foto, Emanuele Caiola grande protagonista del match del PalaMili)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

Morselli contro FdI: “Le bugie hanno le gambe corte”

Pubblicato

il

L’ assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli respinge ai mittenti le accuse ricevute dai consiglieri di FdI Casciana e Grisanti .

Secondo i due esponenti dell’opposizione la maggioranza pensa a litigare e perde 160 mila euro che lo Stato concede ai Comuni per manutenzioni stradali.

La Morselli risponde esibendo la determina con lavori per 160 mila euro nella zona della stazione ferroviaria

Informazione errata; ci sarebbe qualcuno dentro il settore che diffonde false notizie e su questo tema l’assessore presenterà un esposto in Procura

Continua a leggere

Attualità

In libreria “La figlia del maresciallo”

Pubblicato

il

E’ un romanzo da leggere tutto ad un fiato, il lavoro scritto dalla comisana Margherita Lanza, dal titolo “La figlia del maresciallo”.

Un’opera coinvolgente che racconta la quotidianità della fotografa forense Adele De Lancia figlia, appunto, di un sottoufficiale dell’Arma, coinvolta nelle indagini scaturite da alcuni brutali omicidi di alcune giovani vittime.

Margherita Lanza, 27 anni, diplomata al Liceo Classico di Siracusa “Gargallo”, è appassionata di scrittura e fotografa e negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico, regista e fotografa per l’emittente “Prima Tv”.

Continua a leggere

Attualità

Tornano anche quest’anno in città le mele di Aism

Pubblicato

il

L’Associazione italiana sclerosi multipla ha proposto anche quest’anno l’iniziativa dedicata alle Mele di Aism, per supportare le attività di ricerca, cura e sostegno verso i pazienti e i loro familiari. Anche in città una iniziativa è stata proposta presso la sezione gelese dell’Aism, nei locali della Casa del volontariato.

Hanno aderito all’appuntamento solidale anche i club della famiglia lionistica presenti nel territorio: il Lions club Gela host, il Lions club del Golfo di Gela, il Lions club Gela ambiente territorio cultura e il Leo club del Golfo di Gela. Insieme ai volontari dell’Aism locale è stato lanciato l’hashtag #insiemepiùforti, che caratterizza quest’anno l’evento. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852