Seguici su:

Attualità

Monta la rabbia dei commercianti

Pubblicato

il

Monta la rabbia degli imprenditori Gelesi: “solo danni con l’estensione della zona rossa. Stiamo pagando un prezzo troppo alto che mette a rischio il nostro futuro”.
Il grido d’allarme lo lancia Antonio Ruvio, Presidente Casartigiani del Golfo di
Gela. Il mondo del settore benessere (barbieri, parrucchieri, estetiste, imprese del settore fitness, beauty center, commercianti, ristoratori e tutte le attività
produttive della Città ).
Casartigiani, Confesercenti, Confcommercio Ascom Gela, Fipe e CNA manifestano sabato 8 Maggio in Piazza Umberto 1°, per protestare contro le chiusure
disposte dagli ultimi provvedimenti di istituzione della zona rossa. «Siamo allo stremo – afferma il presidente di Casartigiani del Golfo di Gela ,
non si riescono più a sostenere le spese dei locali e delle utenze. Anche i dipendenti
non ce la fanno più e non si sa in che modo aiutarli, se non attingendo a risparmi e
fondi personali. Queste risorse però sono limitate e non si puo’ andare avanti per
tanto tempo. Ecco perchè lo stato deve risponderci ed in maniera celere. I saloni non
sono e non sono mai stati luoghi insicuri e di diffusione del virus.
Gli Artigiani e i Commercianti hanno investito in dispositivi ed attrezzature
proprio per eliminare ogni pericolo e ci sono sempre riusciti. Ora vogliono riprendere
il lavoro anche perchè ristori e casse integrazioni sono ancora un miraggio».
La mancanza di sostegni quindi, rappresenta un peso ulteriore per gli
imprenditori che lottano per cercare di rimanere “a galla” in vista delle prossime
riaperture.
“Le Categorie sono in difficoltà, le loro famiglie attendono risposte – dicono Antonio Ruvio di Casartigiani , Pasquale Gallina del Cna, Rocco D’Arma di Confcommercio , Rocco Pardo  di Confesecenti e Armando Grimaldi della Fipe.

Attualità

Successo per l’iniziativa “Metti in moto il dono” promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Una splendida passeggiata culturale nel cuore della nostra città, tra arte, storia, bellezza e solidarietà: si chiude con un successo l’iniziativa “Metti in moto il dono 2025”, promossa da Fidas Gela per proseguire il percorso di sensibilizzazione verso il territorio sul tema della donazione del sangue.

«Grazie di cuore ai Presidenti dei Lions Club di Gela – Gela Host, Gela Ambiente Territorio Cultura, Lions del Golfo di Gela, Butera e Terre Federiciane – per il prezioso supporto e la straordinaria sinergia che ha reso possibile la riuscita dell’iniziativa»: questo il pensiero di Enzo Emmanuello, presidente di Fidas Gela.

«Insieme abbiamo camminato per promuovere la cultura della donazione del sangue e riscoprire Gela con occhi nuovi. Emozioni, conoscenza e spirito di comunità: è stato tutto semplicemente perfetto. Un ringraziamento speciale va a Gianni Mauro, autentico motore di entusiasmo, passione e impegno civico», ha concluso Emmanuello. 

Continua a leggere

Attualità

Alario (Ugl):”tagli al Vittorio Emanuele sono inanmissibili”

Pubblicato

il

Inammissibili”. Li definisce così il segretario confederale Ugl Andrea Alario i tagli contenuti nella rete ospedaliera presentata dal governo regionale. La riduzione dei posti letto, sul territorio, si abbatte principalmente sull’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela ma anche su altri nosocomi dell’area sud della provincia.

“Parliamo di zone già in difficoltà, sociale, economica e per ciò che concerne la salute collettiva – spiega il sindacalista – quei tagli vanno depennati e sostituiti da più risorse. Ritengo che la politica si debba attivare da subito. Noi siamo pronti a dare il contributo che ci verrà richiesto. La priorità assoluta spetta al diritto alla salute dei cittadini. Non può essere un mero numero da cancellare. Parliamo della vita di tante comunità”.

L’Ugl cercherà in tutte le sedi opportune di rivendicare i diritti basilari dei pazienti. Alario dice chiaramente no a qualsiasi ipotesi di ulteriore depotenziamento dell’ospedale “Vittorio Emanuele” e ai tagli per le altre strutture del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Giornata ecologica ad Albani Roccella

Pubblicato

il

Giornata ecologica al quartiere di Albani Roccella: l’hanno organizzata i giovani della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.

Venti i sacchi di rifiuti raccolti e anche un materasso.Nel quartiere il Comune ha effettuato in questi giorni attività di pulizia straordinaria. Ma nelle aree libere c’è chi si ostina a gettare rifiuti.Così i giovani sono scesi in campo per dare un segnale di buona cittadinanza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità