Seguici su:

Flash news

Mudaro neo segretario degli edili della Uil

Pubblicato

il

Francesco Mudaro è il nuovo Segretario Generale della FenealUil Sicilia Centrale, la Federazione degli edili della Uil che racchiude le province di Agrigento, Caltanissetta Enna e Ragusa. Mudaro subentra all’uscente Francesco De Martino (attuale Segretario Regionale Feneal Uil), eletto Tesoriere della Federazione. L’elezione di Francesco Mudaro è avvenuta durante i lavori del diciottesimo congresso territoriale che si sono svolti sabato scorso presso un noto locale di Pergusa. La nuova Segreteria Territoriale comprende, oltre a Francesco Mudaro, Nunzio Mangione, Giorgio Gintoli, Andrea Festa, Rosario Consiglio e Giovanni Cravotta. Presidente dell’Assemblea Territoriale è stato eletto Francesco Iudici. Al diciottesimo congresso territoriale sono intervenuti Ignazio Baudo della Segretaria Uil Sicilia e Area Vasta, Vito Panzarella Segretario Generale FenealUil Nazionale. Tra i tantissimi temi affrontati nel suo intervento, Panzarella si è soffermato in modo particolare sul recente rinnovo del Contratto Nazionale di Categoria e sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, vera emergenza nazionale: “Per noi viene prima di tutto la vita, il rispetto della vita e della dignità del lavoro.  Le ragioni economiche non possono prevalere sulla vita,  salute e sicurezza non sono costi aggiuntivi ma un grande investimento che serve a tutelare il lavoratore e alzare il livello di qualità delle stesse aziende”, ha concluso Vito Panzarella.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Cronaca

I provvedimenti del Questore per maltrattamenti a familiari e droga

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, dopo l’istruttoria della locale Divisione Polizia Anticrimine diretta dalla I Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Patrizia Pagano, ha emesso undici provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di persone che si sono rese responsabili di gravi condotte antisociali.

Nello specifico, al fine di non incorrere in ulteriori atti persecutori, sono stati ammoniti un 35enne, un 53enne, un 79enne, due 41enni, un 56enne, un 58enne, tutti autori di lesioni personali, continue vessazioni e minacce nei confronti delle ex compagne e in un caso dei genitori conviventi, che avevano ingenerato nelle vittime stati d’ansia, continua preoccupazione, nonché cambio delle proprie abitudini di vita.

I quattro avvisi orali invece, sono stati emessi nei confronti di un 24enne, due 26enni e un 25enne, tutti incensurati, che erano stati arrestati, lo scorso 16 luglio, a seguito di attività investigativa effettuata dall’Arma dei Carabinieri, poichè fermati a bordo di un’autovettura con circa 9 kg di sostanza stupefacente.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852