Seguici su:

Flash news

Nuovo scontro nella maggioranza tra il forzista Romano e il movimento del sindaco

Pubblicato

il

Ancora scontri interni nella maggioranza e ancora una volta tra il movimento del sindaco “Un’ Altra Gela ” e il consigliere forzista Carlo Romano.Qurst’ultimo in una nota hs ritenuto carente l’azione dell’amministrazione Greco nel campo dell’agricoltura e ha chiesto provocatoriamente se fosse necessario nominare qualche altro superconsulente per vedere qualche risultato.La risposta dell’intero gruppo di Un’Altra Gela è arrivata subito con l’accusa a Romano di aver perso la bussola, di non ricordare che fa parte della maggioranza. “Il consigliere Romano appare ancora una volta, confuso nel suo ruolo di componente di maggioranza, che ha autorevoli esponenti nel governo della città.Non trova di meglio da fare che attaccarla, anziché sostenerla con preziosi suggerimenti nelle tematiche ad oggi più spigolose ed importanti per la città, come il servizio rifiuti e la necessità di una regolare distribuzione idrica. Per il comparto dell’agricoltura, tanto è stato fatto in stretto contatto con l’assessorato regionale competente, tra l’altro guidato da Forza Italia” “Anche ora – replica Romano-  mi vengono impartite lezioni su come deve essere il perfetto consigliere di maggioranza , dovrei soffocare al buio ed in silenzio. Ho trattato uno dei punti più importanti del programma di questa maggioranza , spinto soprattutto dalle richieste di tanti operatori che lavorano nel mondo agricolo. I cittadini me lo hanno chiesto. Ho solo chiesto un assessorato alla Agricoltura adeguato. Ritengo  opportuno, inoltre,  considerare la necessità di avere un assessorato alla trasparenza e alla legalità con delega alla attuazione del programma.
È un peccato non conoscere quali punti del programma ancora non sono stati realizzati. Un programma a cinque o dieci anni l’importante è che si realizzi”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco Lucio Greco “bacchetta” sia Pizzardi che Inferrera

Pubblicato

il

Il sindaco bacchetta l’assessore Antonio Pizzardi e l’amministratore unico della Ghelas Pietro Inferrera.

Il primo ha contestato l’operato di Inferrera che non ha rispettato i tempi per consegnare convenzione e piano industriale della Ghelas alla Giunta e ne ha chiesto le dimissioni.Inferrera ha negato e ha chiesto che Pizzardi si dimetta dato che non ha un riferimento in consiglio comunale.

“Rispetto alla polemica scoppiata tra l’assessore Pizzardi e l’amministratore della Ghelas Inferrera – dice il sindaco- voglio invitare tutti quanti a non invadere campi di stretta ed esclusiva competenza del sindaco. Non spetta all’assessore Pizzardi chiedere le dimissioni dell’ingegnere Inferrera, così come non spetta all’ingegnere Inferrera chiede le dimissioni del dottore Pizzardi. Per il bene della città, sarebbe opportuno non uscire dai limiti delle proprie competenze. Democrazia è anche questo: il rispetto delle regole”.

Continua a leggere

Flash news

La Lega non ci sta e avanza il nome di Giuseppe Spata

Pubblicato

il

La Lega prende le distanze dall’iniziativa di alcuni partiti e movimenti di centrodestra che hanno indicato al coordinatore di Fratelli d’Italia Totò Scuvera il nome dell’ing.Grazia Cosentino come candidato a sindaco fortemente aggregante.

Il commissario provinciale Loreto Ognibene contesta il metodo e dà lui il nome del candidato sindaco a Scuvera

“È Giuseppe Spata il candidato Sindaco della Lega. Il capogruppo in Consiglio Comunale ci riproverà dopo l’esperienza del 2019 anche il prossimo giugno. Per noi- ha dichiarato Loreto Ognibene Commissario Provinciale, é il nome giusto per governare la città. Diversi sono i gruppi che hanno già aderito al progetto intorno al candidato di centro destra”.

“Riteniamo-ha concluso Ognibene- che tale candidatura possa unire il resto dei partiti e movimenti civici”.

Continua a leggere

Flash news

Un gruppo di partiti e movimenti notifica a FdI il nome dell’ingGrazia Cosentino

Pubblicato

il

C’era pure l’ing.Grazia Cosentino all’incontro che si è tenuto in uno studio legale di via Palazzi nel primo pomeriggio.

C’erano i rappresentanti di Italia viva, Dc, Tutti Insieme, Forza Italia. Mancavano il commissario provinciale della Lega, di Noi con l’Italia Angelo Fasulo e il coordinatore di Rinnova Giampaolo Alario.

Al coordinatore cittadino di FdI Totò Scuvera è stato consegnato il nome dell’ing.Cosentino come candidato che può unire il centrodestra più del candidato indicato dai meloniani cioè Vincenzo Casciana. Scuvera ha risposto che deve fare i passaggi necessari con i vertici provinciali e regionali del partito.Il nome dell’ing.Cosentino è uscito fuori ufficialmente. Un altro passo avanti. Ma l’intera operazione deve avere il si di Fratli d’Italia

A margine della riunione segnaliamo la situazione che riguarda la Lega.Alla riunione c’era Ennio Di Pietro notoriamente legato all’assessore leghista Sammartino. Ma il commissario della Lega Loreto Ognibene sostiene che la Lega non ha preso parte a quel tavolo e che Di Pietro non è tesserato e non ha avuto mandato di rappresentare la Lega nelle riunioni politiche.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852