Seguici su:

Cronaca

Pd – M5S: il sindaco abbia il coraggio di portare avanti, una posizione risoluta per il bene della città

Pubblicato

il

I consiglieri del M5S Virginia Farruggia e del PD Gaetano Orlando e Alessandra Ascia , in coerenza con quanto deciso durante il Consiglio Comunale monotematico del 23.09.2021 con ordine del giorno “Proroga conferimento discarica Timpazzo” e vista la sua condizione di isolamento politico, si sarebbero aspettati un passo in avanti del Sindaco teso al confronto e alla partecipazione; un passo in avanti per costruire un percorso con le forze politiche locali così da garantire una linea determinata in seno all’assemblea della SRR4 per raggiungere obiettivi condivisi per il bene del territorio dell’ambito.

“Bisogna costruire e condividere una visione che possa concretizzarsi in una programmazione cristallizzata-scrivono in una nota – , che abbia come unico obiettivo il bene della comunità. 

Il M5S ed il PD hanno già dimostrato, in seno al consiglio comunale monotematico, ma anche prima, partecipando alla manifestazione indetta dallo stesso sindaco a Timpazzo, di essere disponibili a lavorare sul tema dei rifiuti per un fronte comune, anche tra le diverse forze politiche, purchè ci sia un’unità di intenti su ciò che si voglia fare del nostro territorio. 

Noi diciamo NO al fatto che Gela possa diventare la discarica della Sicilia, diciamo NO al fatto che Gela possa continuare ad essere identificata come una città inquinata nella quale nessuno vorrà mai investire in settori quali l’agricoltura o il turismo, paghiamo già un grave debito di immagine grazie a scelte sbagliate su uno sviluppo industriale pesante ed effimero e soprattutto esclusivo e mono committente. 

Il sindaco deve avere il coraggio di concertare e portare avanti, in tutte le sedi istituzionali, una posizione che sia univoca e risoluta per il bene della sua città”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Rumena arrestata dalla polizia per furto in abitazione

Pubblicato

il

Una trentenne rumena, è stata arrestata dalla Polizia di Gela, dopo essere stata condannata a 2 anni e 2 mesi di reclusione per furto in abitazione.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania. La donna è stata fermata dagli agenti della Polizia mentre transitava ad alta velocità a bordo di un veicolo, assieme ad altre persone. Nel corso dei controlli, eseguiti sulla banca dati interforze, i poliziotti hanno accertato che a carico della stessa pendeva una condanna definitiva della Corte d’Appello di Catania per un furto in abitazione commesso nel luglio del 2012 a Vittoria.

Dopo le formalità di rito, l’arrestata è stata condotta alla Casa Circondariale di Agrigento dove sconterà la pena.

Continua a leggere

Cronaca

La Guardia di Finanza scopre a Giardinelli una centrale di marchi contraffatti

Pubblicato

il

In occasione della festa in onore di Maria Santissima delle Grazie, la Guardia di finanza di Gela ha controllato diversi venditori ambulanti presenti sulle strade cittadine. Nel corso delle ispezioni sono stati sequestrati migliaia di articoli tra capi di abbigliamento e calzature riportanti marchi industriali contraffatti.

Dai successivi approfondimenti investigativi, i militari sono risaliti all’intera filiera illecita di produzione e commercio rinvenendo, all’interno di un deposito ubicato nel quartiere “Giardinelli”, macchinari per produrre articoli falsi, stampanti per etichette contraffatte e adesivi imitanti i marchi Tommy Hilfiger, Guess, Gucci, Dsquarer, Louis Vuitton, Prada, Nike e Versace.

La scoperta degli strumenti evidenzia la presenza di un’organizzazione ben strutturata e potenzialmente pericolosa dedita alla produzione e distribuzione di prodotti non originali per un valore complessivo di oltre 100 mila euro.

I tre responsabili di nazionalità marocchina, senegalese e tunisina sono stati deferiti alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di commercializzazione e detenzione di prodotti recanti marchi industriali contraffatti e per ricettazione.

Continua a leggere

Cronaca

Uomo muore nella spiaggia di Roccazzelle

Pubblicato

il

Un uomo di mezz’età è morto mentre si trovava a mare in un lido di Roccazzelle. Secondo le prime voci circolate sull’episodio l’uomo è stato colto da improvviso malore. I bagnanti che si sono accorti della grave situazione hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i militari della Capitaneria di Porto ma non c’è stato nulla da fare. Indagini sono state avviate sull’episodio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità