Seguici su:

Flash news

Pepe replica a Di Dio e punta alla vertenza nazionale per salvare il Comune

Pubblicato

il

Scontri politici furiosi sotto l’ombra del dissesto del Comune.

Dichiarazioni a catena: l’on.Mancuso che contesta l’iniziativa solitaria sull’emendamento delle royalties del collega di FdI Catania e attacca duramente il sindaco Greco, l’ex capogruppo forzista Luigi Di Dio che corre in soccorso del sindaco contro Mancuso, i  capigruppo di maggioranza che accusano l’opposizione. E ora arriva il momento dei segretari di partito. Interviene Enzo Pepe (FI)

“Il consigliere Di Dio farebbe bene a starsene muto – dice Pepe – se il partito di cui faceva parte (FI) gli avesse dato l’assessorato per la Caruso infischiandosene del primo dei non eletti che è stato l’avv Cafà, sarebbe ancora con noi. Questo tipo di comportamento in politica non porta a costruire progetti solidi. Invece di guardare all’on Mancuso che, a mio avviso, dà le informazioni più sensate di tutti, lui cosa fa? Continua a litigare! La politica è concertazione, mi rivolgo a tutti i parlamentari di questa provincia, sia regionali che nazionali. La possibile soluzione della vicenda del dissesto economico del comune di Gela non deve avere nè primogeniture nè colori politici. Il comune di Catania nel 2018, si è trovato con un debito di un miliardo e 475 mila euro, la commissione bilancio alla Camera ha predisposto un emendamento di cinquecentomila euro e centomila euro per ogni anno successivo per le città metropolitane siciliane. Anche ad altre città come Roma, comuni della provincia di Campobasso sono stati dati dei finanziamenti per riequilibrare i bilanci comunali. È notizia di oggi che il governo Meloni è intervenuto con un DPCM per far continuare a conferire i reflui industriali del petrolchimico di Siracusa e Priolo per evitare la chiusura, disposta dalla magistratura. Noi a Gela abbiamo avuto uno dei più grossi petrolchimici d’Europa, abbiamo pagato sia in termini ambientali che sanitari, a mio avviso lo Stato dovrebbe intervenire perlomeno trattandoci alla pari degli altri. Non siamo figli di un dio minore. Attiviamoci tutti con i nostri rappresentanti politici”.

“Per quanto riguarda il nostro giudizio sull’amministrazione si commenta da solo, i fatti parlano da soli” – conclude Pepe 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco Lucio Greco “bacchetta” sia Pizzardi che Inferrera

Pubblicato

il

Il sindaco bacchetta l’assessore Antonio Pizzardi e l’amministratore unico della Ghelas Pietro Inferrera.

Il primo ha contestato l’operato di Inferrera che non ha rispettato i tempi per consegnare convenzione e piano industriale della Ghelas alla Giunta e ne ha chiesto le dimissioni.Inferrera ha negato e ha chiesto che Pizzardi si dimetta dato che non ha un riferimento in consiglio comunale.

“Rispetto alla polemica scoppiata tra l’assessore Pizzardi e l’amministratore della Ghelas Inferrera – dice il sindaco- voglio invitare tutti quanti a non invadere campi di stretta ed esclusiva competenza del sindaco. Non spetta all’assessore Pizzardi chiedere le dimissioni dell’ingegnere Inferrera, così come non spetta all’ingegnere Inferrera chiede le dimissioni del dottore Pizzardi. Per il bene della città, sarebbe opportuno non uscire dai limiti delle proprie competenze. Democrazia è anche questo: il rispetto delle regole”.

Continua a leggere

Flash news

La Lega non ci sta e avanza il nome di Giuseppe Spata

Pubblicato

il

La Lega prende le distanze dall’iniziativa di alcuni partiti e movimenti di centrodestra che hanno indicato al coordinatore di Fratelli d’Italia Totò Scuvera il nome dell’ing.Grazia Cosentino come candidato a sindaco fortemente aggregante.

Il commissario provinciale Loreto Ognibene contesta il metodo e dà lui il nome del candidato sindaco a Scuvera

“È Giuseppe Spata il candidato Sindaco della Lega. Il capogruppo in Consiglio Comunale ci riproverà dopo l’esperienza del 2019 anche il prossimo giugno. Per noi- ha dichiarato Loreto Ognibene Commissario Provinciale, é il nome giusto per governare la città. Diversi sono i gruppi che hanno già aderito al progetto intorno al candidato di centro destra”.

“Riteniamo-ha concluso Ognibene- che tale candidatura possa unire il resto dei partiti e movimenti civici”.

Continua a leggere

Flash news

Un gruppo di partiti e movimenti notifica a FdI il nome dell’ing. Grazia Cosentino

Pubblicato

il

C’era pure l’ing.Grazia Cosentino all’incontro che si è tenuto in uno studio legale di via Palazzi nel primo pomeriggio.

C’erano i rappresentanti di Italia viva, Dc, Tutti Insieme, Forza Italia. Mancavano il commissario provinciale della Lega, di Noi con l’Italia Angelo Fasulo e il coordinatore di Rinnova Giampaolo Alario.

Al coordinatore cittadino di FdI Totò Scuvera è stato consegnato il nome dell’ing.Cosentino come candidato che può unire il centrodestra più del candidato indicato dai meloniani cioè Vincenzo Casciana. Scuvera ha risposto che deve fare i passaggi necessari con i vertici provinciali e regionali del partito.Il nome dell’ing.Cosentino è uscito fuori ufficialmente. Un altro passo avanti. Ma l’intera operazione deve avere il si di Fratli d’Italia

A margine della riunione segnaliamo la situazione che riguarda la Lega.Alla riunione c’era Ennio Di Pietro notoriamente legato all’assessore leghista Sammartino. Ma il commissario della Lega Loreto Ognibene sostiene che la Lega non ha preso parte a quel tavolo e che Di Pietro non è tesserato e non ha avuto mandato di rappresentare la Lega nelle riunioni politiche.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852