Seguici su:

Attualità

Primavera in bici per i più piccoli

Pubblicato

il

Continuano gli appuntamenti cicloturistici di Fiab Gela. Questa volta sarà una piccola escursione dedicata alle famiglie ed ai bambini (almeno a quelli che sanno andare senza le rotelle).I più piccoli possono sempre venire sul seggiolino con mamma e papà. Domenica 03/04/2022 scopriremo le bellezze della collina di Montelungo, con un percorso breve e che ci permetterà di godere in bici di panorami unici

Lo spazio aperto come luogo di incontro, la bici come mezzo per scoprire se stessi e il territorio, la comunità delle due ruote per stare insieme, come famiglia, come persone, come cittadini che si uniscono per dare nuovi stimoli alla socialità e rivendicare spazi per una mobilità diversa.

L’occasione unica per cominciare in maniera semplice a fare cicloturismo in famiglia.

La piccola area di Montelungo, a ridosso della città, incastontata tra la pianura ed il mare, affacciata sul Mediterraneo a sud e sulla Piana di Gela a Nord.

Un’occasione importante per i bambini e, soprattutto, per i genitori. Per regalare ai più piccoli l’esempio di un modo diverso di spostarsi e vivere il movimento.

Partecipazione aperta a tutti, soci e non soci

Adatto a bambini abituati a pedalare in autonomia e senza rotelle

Percorso facile di appena 8 km

Raduno ore 10,00 presso i Muretti di Macchitella

Fine escursione entro le ore 12,30 presso il parco Iqbal Masiq di viale Enrico Mattei.

I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un genitore

Adatto a bambini in grado di pedalare senza rotelle e con  abitudine a muoversi in bici insieme al genitore

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Bagni pubblici della villa comunale ancora chiusi

Pubblicato

il

Chiusi da fin troppo tempo. I servizi igienici della villa comunale non sono fruibili. A sottolineare il disagio che ciò provoca ai tanti anziani che frequentano il giardino pubblico, unico centro di ritrovo nel cuore della città, è un operatore sociale Marco Di Dio.

I bagni pubblici sono stati manutenzionati ma manca una persona che li gestisca e ne curi la pulizia.È possibile che non si trovi una soluzione?

Continua a leggere

Attualità

Entro l’anno saranno appaltati 19 interventi di manutenzione in strade provinciali che ricadono nel territorio gelese

Pubblicato

il

Lavori di manutenzione in tutte le strade provinciali che ricadono nel territorio gelese saranno appaltati entro fine anno con la spesa consistente di 5 milioni di euro.

Una somma che va divisa tra 19 interventi il cui importo singolo va da 500 mila euro a 290 mila euro. Questo l’elenco degli interventi reso noto dal sindaco Terenziano Di Stefano che ha avanzato la richiesta al Libero Consorzio di Caltanissetta durante un’apposita riunione.

il primo cittadino ha reso noto inoltre che 5 milioni saranno destinati ad un contratto quadro per manutenzioni, 5 milioni per interventi in caso di calamità, 1 milione per la valorizzazione del territorio.

“Inoltre con l’ulteriore avanzo abbiamo potenziato i servizi sociali di competenza provinciale e le manutenzione di scuole”- conclude il sindaco.

Continua a leggere

Attualità

“Fuoriclasse talent”, primo posto assoluto nella recitazione per Flavia Barletta

Pubblicato

il

Primo posto assoluto nella categoria recitazione a livello nazionale: è il prestigioso premio conquistato da Flavia Barletta al “Fuoriclasse talent” tenutosi a Tortoreto lido. Un successo che premia la bravura ma anche l’impegno della giovanissima attrice gelese, allieva dell’insegnante Giuliana Fraglica.

Un lungo percorso, cominciato la scorsa primavera, ha permesso a Barletta di conquistare fin dalla prima selezione l’accesso alla fase finale del talent riservata a 120 candidati: una prima “scrematura” dopo le circa 6mila presenze iniziali di aspiranti artisti. Poi l’approdo in semifinale tra i migliori 50, quindi la qualificazione alla finalissima riservata ai 20 più talentuosi in gara.

Nell’esibizione decisiva, Flavia Barletta ha portato due monologhi tratti da opere teatrali di Giuliana Fraglica (che l’ha seguita anche durante il talent), ovvero “Loop” e “Amore”. Alla fine è arrivata la conquista di un bellissimo primo premio assoluto, impreziosito dalla presenza in giuria di esperti, talent scout ed esponenti del mondo dello spettacolo a livello nazionale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852