Seguici su:

Attualità

Rassegna teatrale “Fuori dagli schermi”, due appuntamenti al belvedere di viale Mediterraneo

Pubblicato

il

Seconda edizione in città per la rassegna di teatro per le famiglie intitolata “Fuori dagli schermi”. Doppio appuntamento al belvedere di viale Mediterraneo, nei giorni 1 e 2 settembre con inizio alle 19. Si parte con “I racconti della Maiolica – Le teste di moro”, una lettura teatralizzata sulle bellissime tradizioni siciliane a cura della compagnia Bottega del pane young. Venerdì invece spazio a “Otello e lo stregone”, spettacolo della compagnia “La casa di Creta”.

Dopo i consensi della passata edizione, con l’iniziativa organizzata al parco dell’emporio greco di Bosco littorio, ritorna la rassegna pensata in particolar modo per i bambini ma rivolta anche ai più grandi. La direzione artistica è a cura delle attrici Maria Chiara Pellitteri e Aurora Miriam Scala, con la collaborazione di Giada Costa. “Fuori dagli schermi” verrà svolta con la collaborazione dei club Rotaract e Leo del golfo di Gela e il patrocinio del Comune e del Parco archeologico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sos per la Chiesa Madre

Pubblicato

il

La vegetazione spontanea non prolifera solo ad ogni angolo della città creando non pochi problemi. Minaccia pure i monumenti.

L’acroterio della chiesa Madre è in stato di precarietà per la presenza di vegetazione spontanea che è una minaccia alla pietra con cui è costruito l’edificio. Le radici possono corroderla. La denuncia viene da Franco Famà e non andrebbe sottovalutata.

E non solo. Sempre riguardo alla Chiesa Madre il prof Nuccio Mulè evidenzia che il complesso statuario della Fede, sopra la navata laterale nord, è molto lesionato.

“Sarebbe il caso che chi di dovere provvedesse a far realizzare un controllo accurato”- dice il prof. Mulè.

Continua a leggere

Attualità

Tutti al mare ma mancano i servizi essenziali

Pubblicato

il

Prima domenica di giugno, tutti al mare. Si può dire che oggi sia iniziata la stagione balneare 2023.

Come al solito Gela non è pronta però ad accogliere i bagnanti nel modo dovuto: spiagge non ancora ripulite, niente cestini, pedane non posizionate e ancora tanti accessi preclusi ai disabili.

I bagnanti ci sono, spiaggia e mare pure, i servizi essenziali no. Come sempre…

Continua a leggere

Attualità

Mura Timoleontee visitabili solo di mattina

Pubblicato

il

Nelle pagine social del primo cittadino l’invito a visitare gratuitamente il sito delle mura di Caposoprano. Ogni prima domenica del mese si entra gratis nei siti archeologici e nei musei. Un modo per incentivare il turismo culturale.

A Gela però le cose si fanno a metà. Sito delle mura aperte ma solo fino alle 13.

Basta guardare gli altri siti siciliani per appurare che restano aperti invece chi fino alle 17 e chi fino alle 18.

Così chi al mattino è stato a Piazza Armerina o Agrigento e dopo pranzo è di passaggio da Gela trova il sito delle mura chiuso. Pubblicità negativa per Gela dove non si realizza ciò che è normale altrove e il sogno del rilancio turistico resta nel cassetto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852