Seguici su:

Attualità

Riconoscimenti per Fallarino e Annaloro

Pubblicato

il

I Luogotenenti Pio Fallarino e Santo Calogero Annaloro, posti recentemente in congedo per raggiunti limiti d’età, dopo una lunga e brillante carriera sono transitati, con Decreto del Presidente della Repubblica nel ruolo Ufficiali della Guardia di Finanza e nominati, Sottotenenti della riserva di complemento.
Il Sottotenente Fallarino nato a Benevento nel 1961 ed arruolatosi nel corpo il 1 ottobre 1981 dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza alla sede di Lido di Ostia (Roma), ha svolto servizio presso reparti di Enna, Palermo e in ultimo a Caltanissetta dove ha concluso la sua carriera quale Capo Sala Operativa del Comando Provinciale.
Il Sottotenente Annaloro, nato in provincia di Caltanissetta nel 1961 ed arruolatosi nel corpo il 01 ottobre 1987 dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza alla sede di Cuneo ha svolto servizio nelle province di Taranto, Palermo e, per ultimo, a Caltanissetta assumendo per oltre un ventennio l’incarico di Capo della Sezione operazioni.
Nel corso di una breve ma sentita cerimonia, tenutasi questa mattina presso la sala Briefing della Caserma “E. Ivagnes” sede del Comando Provinciale, i neo Ufficiali, alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Gesuelli, del Capo Ufficio comando Tenente Colonnello Sergio Cerra e di una nutrita e partecipe rappresentanza delle Fiamme Gialle della provincia, hanno confermato il loro impegno di fedeltà alla Repubblica Italiana prestando solenne giuramento di fronte alla Bandiera italiana.

Attualità

Successo per l’iniziativa “Metti in moto il dono” promossa da Fidas Gela

Pubblicato

il

Una splendida passeggiata culturale nel cuore della nostra città, tra arte, storia, bellezza e solidarietà: si chiude con un successo l’iniziativa “Metti in moto il dono 2025”, promossa da Fidas Gela per proseguire il percorso di sensibilizzazione verso il territorio sul tema della donazione del sangue.

«Grazie di cuore ai Presidenti dei Lions Club di Gela – Gela Host, Gela Ambiente Territorio Cultura, Lions del Golfo di Gela, Butera e Terre Federiciane – per il prezioso supporto e la straordinaria sinergia che ha reso possibile la riuscita dell’iniziativa»: questo il pensiero di Enzo Emmanuello, presidente di Fidas Gela.

«Insieme abbiamo camminato per promuovere la cultura della donazione del sangue e riscoprire Gela con occhi nuovi. Emozioni, conoscenza e spirito di comunità: è stato tutto semplicemente perfetto. Un ringraziamento speciale va a Gianni Mauro, autentico motore di entusiasmo, passione e impegno civico», ha concluso Emmanuello. 

Continua a leggere

Attualità

Alario (Ugl):”tagli al Vittorio Emanuele sono inanmissibili”

Pubblicato

il

Inammissibili”. Li definisce così il segretario confederale Ugl Andrea Alario i tagli contenuti nella rete ospedaliera presentata dal governo regionale. La riduzione dei posti letto, sul territorio, si abbatte principalmente sull’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela ma anche su altri nosocomi dell’area sud della provincia.

“Parliamo di zone già in difficoltà, sociale, economica e per ciò che concerne la salute collettiva – spiega il sindacalista – quei tagli vanno depennati e sostituiti da più risorse. Ritengo che la politica si debba attivare da subito. Noi siamo pronti a dare il contributo che ci verrà richiesto. La priorità assoluta spetta al diritto alla salute dei cittadini. Non può essere un mero numero da cancellare. Parliamo della vita di tante comunità”.

L’Ugl cercherà in tutte le sedi opportune di rivendicare i diritti basilari dei pazienti. Alario dice chiaramente no a qualsiasi ipotesi di ulteriore depotenziamento dell’ospedale “Vittorio Emanuele” e ai tagli per le altre strutture del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Giornata ecologica ad Albani Roccella

Pubblicato

il

Giornata ecologica al quartiere di Albani Roccella: l’hanno organizzata i giovani della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.

Venti i sacchi di rifiuti raccolti e anche un materasso.Nel quartiere il Comune ha effettuato in questi giorni attività di pulizia straordinaria. Ma nelle aree libere c’è chi si ostina a gettare rifiuti.Così i giovani sono scesi in campo per dare un segnale di buona cittadinanza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità